Autore |
Discussione |
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 05 mar 2007 : 09:06:01
|
HEAD SUPERSHAPE SPEED 06-07 Lunghezza: 177 cm attacco: Demo tyrolia 120
parte1: grazie all'intraprendenza del grande Xcarv abbiamo recuperato qs. sci. purtroppo non ho avuto occasione di provarlo venerdì in notturna sulla stelvio dove c'era una neve marmorea (ma non ghiacciata)spettacolare; su questa neve il grande X è riuscito nel giro di una discesa a distruggere il filo riducendolo ad una bava unica!!!! lo sci di partenza era stato preparato bene dai soliti ski man.......
Il giorno dopo a Oga (con rettifica della bava) ci siamo trovati a sciare sotto una copiosa nevicata: neve fresca nella parte alta con cumuli , bagnata ed umida nella parte bassa. in queste condizioni ho fatto una decina di discese e passando dal mio sci a questo le sensazioni non sono state positive: sci che mi sembrava eccessivamente lento in inserimento e pesante; forse la preparazione non ottimale per qs. nevi lo rendeva lento e poco scorrevole tanto che a volte la spatola sembrava impiantarsi nella neve; devo però dire che il mio sci era stato preparato nello stesso laboratorio nello stesso giorno e non ho avuto assolutamente questi pbl. di scorrimento.
Il giorno dopo giornata bella e calda ho riprovato lo sci a Livigno Mottolino per un paio di discese sulla Giorgio Rocca; neve da morbida con cumuli freschi ma non umida fino a compatta dura sulla parte finale della Rocca.
Lo sci mi ha dato una sensazione nettamente migliore del giorno precedente; queste le mie sensazioni:
sci sensibilmente più morbido di spatola rispetto al mio (specie sul duro),un pò più facilino da girare in serpentine strette (la maggior parte del test), bella tenuta sul duro (nelle serpentine) un pò ballerino se le velocità aumentano sul duro (nonostante la misura di riguardo), purtroppo non ho avuto occasione di provarlo su una pista vera (vero Franky?)
in conclusione il mio Fischer lo preferisco anche se avrei gradito fare un test con il supershape su curvoni un pò più sostenuti e veloci comunque sempre uno sci di altissima gamma che ha limite ad anni luce dalle potenzialità dello sciatore medio
lascio la parola a Franky
PS. per info il grande Xcarv è riuscito a girare parzialmente il filo anche al mio Rc4.............grande X il più grande trita sci che io conosca....sei un mito!
|
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
Modificato da - Carcentina in data 09 mar 2007 17:28:13 |
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 05 mar 2007 : 12:14:13
|
Hola
Bravo per il report. E grazie perche una scelta me l'hai quasi confermata |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 05 mar 2007 : 12:36:38
|
è un piacere Nonno.
ora aspetta i commenti di Franky |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 05 mar 2007 : 17:21:47
|
Franky dove sei?
attendiamo la tua parte di commento! |
|
|
Merca
Toscana
11 Messaggi |
Inserito il - 05 mar 2007 : 17:48:58
|
Mi sai dire che tipo di preparazione aveva lo speed che hai provato? |
|
|
kaunitz
Sono Azzurro di Sci
Liguria
12195 Messaggi |
Inserito il - 05 mar 2007 : 17:51:18
|
dai franky... sentiamo i commenti!!! |
"Sono convinto che sulla Mausefalle si possa fare la capriola" (K. Ghedina) |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 05 mar 2007 : 18:18:25
|
report:
head
fischer
5-0 palla al centro!
prima di dare il mio report dettagliato attendo quello del sommo xcarve.......mai parlare prima del maestro! |
|
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 05 mar 2007 : 18:29:31
|
preparazione : 88°/1°
Franky se scrivi
Head-Fischer: 5-0
dai la vittoria netta a Head ma dalle faccine sembra il contrario...............ca$$o ti ho scritto il report e manco una frase chiara sai scrivere!!!!!!!!!!!!
precisa cosa intendevi |
|
|
kaunitz
Sono Azzurro di Sci
Liguria
12195 Messaggi |
Inserito il - 05 mar 2007 : 22:30:11
|
se vi sente dani!!!
Ma quindi siete rimasti così delusi dagli head? |
|
|
kaunitz
Sono Azzurro di Sci
Liguria
12195 Messaggi |
Inserito il - 05 mar 2007 : 22:30:49
|
se vi sente dani!!!!!
ma quindi siete rimasti così delusi dagli head? |
|
|
giò
Sono Azzurro di Sci
6274 Messaggi |
Inserito il - 05 mar 2007 : 23:03:26
|
Tranquillo kaunitz, il mondo è bello perchè vario e non è detto che a tutti piacciano gli stessi sci o che ci si trovino ugualmente bene. Nel mio piccolo con i miei head da gs a norma fis e "truccati" ci faccio veramente di tutto, dai pali ai muri ghiacciati e a qualche sciatina anche in fresca Per la cronaca, le tracce sono le mie e la pista è un muretto classificato come "nera" all'indomani di una bella nevicata la settimana scorsa (circa 30-40 cm) Posso dirti che in questi casi una spatola morbida che però intelligentemente si irrigidisce quando serve, aiuta
Scusate la qualità della foto, ma è fatta con il telefonino. |
giò
VPAH
|
|
|
xcarv
Conduzione
Lombardia
1459 Messaggi |
Inserito il - 05 mar 2007 : 23:20:23
|
Citazione: Messaggio inserito da kaunitz
se vi sente dani!!!!!
ma quindi siete rimasti così delusi dagli head?
ho provato l'head sabato e domenica e mi ha fatto un ottima impressione, appena l'ho provato non mi ha convinto molto, ma dopo un po' ho cambiato idea non e' particolarmente duro e si riesce a girarlo bene, (per quel poco che posso capire io di sci) mi sa tanto che sara' il mio prossimo sci. |
|
|
|
xcarv
Conduzione
Lombardia
1459 Messaggi |
Inserito il - 05 mar 2007 : 23:24:04
|
Citazione: Messaggio inserito da pcaimi
HEAD SUPERSHAPE SPEED 06-07 Lunghezza: 177 cm attacco: Demo tyrolia
PS. per info il grande Xcarv è riuscito a girare parzialmente il filo anche al mio Rc4.............grande X il più grande trita sci che io conosca....sei un mito!
scusa paolo non volevo comunque mi sono trovato benissimo con i tuoi sci, altro che 170 hai fatto benissimo a prendere il 180 |
|
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 06 mar 2007 : 00:44:02
|
x, tu si che sei un intenditore! |
|
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 06 mar 2007 : 08:45:20
|
e intanto Franky latita.........basta sparare cassate ......allora grande esperto aspettiamo il tuo report |
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 06 mar 2007 : 08:48:59
|
@Kaunitz&Giò: tengo a precisare che non è che uno sci fa schifo e l'altro è eccellente; sono entrambi sci bellissimi che -ripeto- a mio vedere hanno limiti altamente e nettamente superiori alle capacità della maggior parte degli sciatori; semplicemente trasmettono ad uno sciatore della domenica come il sottoscritto sensazioni differenti ed in questo mi trovo meglio con Fischer. |
|
|
Discussione |
|