Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Mondiali di Sci - Are 2007
 08 Febbraio 2007 SK Men
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 12

Daniel Albrecht
Sequenza di curve di base

Estero

375 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2007 : 20:29:22   Permalink al post Invia a Daniel Albrecht un Messaggio Privato Aggiungi Daniel Albrecht alla tua lista di amici
Albright e Bört: una festa per due!!!

Daniel Albrecht e Marc Berthod si assomigliano in tutto. Sembrano fratelli, hanno 23 anni, la carriera se la sono co-struita assieme, quando sono in giro per il mondo con la nazionale dividono la camera. Amici e complici. Quando erano sui primi scalini di quella scala chiamata carriera ne combinavano un po’ di tutti i colori. Adesso, entrati nella nazionale maggiore, si sono calmati. Fuori, ma non in pista. Ieri sulle nevi svedesi di Are hanno festeggiato assieme, Daniel il vallesano per l’oro e Marc il grigionese per il bronzo. La prima volta della Super-combinata dai colori iridati si è conclusa così. Con una vera e propria festa svizzera. Solo Benny Raich si è intromesso fra i due, “spingendo” giù dal podio Didier Défago, al quale non basta, come consolazione, sapere che su quegli scalini, tanto ambiti e preziosi, sono salti due compagni di squadra.
Settimo in discesa, Albrecht ha poi piazzato il numero in sla-lom.
«Riesco a capire cosa ho fatto, ma a livello di sensazioni ci vorrà un po’ di tempo. È fantastico, ma non è facile realizzare quando diventi campione del mondo. Volevo far bene, ma non osavo pensare ad una medaglia, men che meno a quella d’oro. Invece adesso ce l’ho appesa al collo ».
Albrecht di Mondiali se ne intende visto che nel 2003 a Serre Chevalier, in Francia, aveva vinto tre titoli juniori (combinata, discesa e gigante) facendo capire quale fosse il suo potenziale.
«Il fatto che qui tutta la pres-sione era sulle spalle di Marc mi ha aiutato. Ho potuto avvicinarmi alla gara senza con tranquillità. In discesa ho capito che ero in giornata e potevo ambire a qualcosa di importante. In slalom ho dato tutto» .
Un passaggio importante per la crescita del ragazzone di Fiesch è avvenuto ad Adelboden.
«Quando Marc ha vinto lo slalom di Coppa del Mondo. Mi son detto che anch’io avrei potuto farcela. Ci ho creduto e adesso è arrivato questo risultato. Are era il luogo migliore per... batterlo».
La Svizzera aspettava questo oro dal 2001, quando ai Mondiali di St. Anton Sonja Nef e Michael Von Grünigen si erano imposti in gigante. Per trovare poi due elvetici sul podio bisogna risalire al 1996 a Sierra Nevada con Kälin e Von Grünigen secondo e terzo in gigante.
«Sono contentissimo che la Svizzera faccia di nuovo parte dell’elite dello sci. All’inizio della stagione sulla squadra pesava tanta pressione, adesso con quanto siamo riusciti a fare in questi mesi tutto è molto più calmo».
Alla festa partecipa ovviamente anche Berthod. «C’erano molte speranze riposte sulle mie spalle, molti mi attendevano al varco. Sono soddisfatto di quanto ho fatto e di avere risposto presente con questo terzo posto».
Didier Défago è diviso nei sentimenti. «Felice per Daniel e Marc e deluso per questo quarto posto. E mi fa rabbia il fatto che ho sprecato l’occasione in discesa, andando poi molto bene in slalom...».

da La Regione Ticino
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Daniel Albrecht
Sequenza di curve di base

Estero

375 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2007 : 20:35:20   Permalink al post Invia a Daniel Albrecht un Messaggio Privato Aggiungi Daniel Albrecht alla tua lista di amici
Citazione:
Messaggio inserito da Lucas

Citazione:
Messaggio inserito da Nonno Paquito

Chi l'aveva detto che gli svizzeri erano flemmatici

Sai com'è, Paquito, quando l'astinenza è lunga...

Sai, per noi svizzeri lo sci è tradizione. Uno sport nazionale come per voi il calcio!

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2007 : 21:14:57   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici
Hola

So, so
Pagina: di 12 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,18 secondi. Snitz Forums 2000