Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Turismo
 selva di val gardena
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

stratodedu
Sequenza di curve di base

Campania

464 Messaggi

Inserito il - 30 set 2007 : 22:24:28   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di stratodedu Invia a stratodedu un Messaggio Privato Aggiungi stratodedu alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ho riesumato questa discussione perke' ho intenzione di andare a Selva (che a quanto ho capito e' strategica al massimo ed anke carina). Chiedo al forum intero una dritta su un bel residence con le seguenti caratteristiche : vicino impianti e che sia ovviamente in paese. Avendo scelto di andare nel periodo dopo epifania, nn dovrei avere problemoni di budget...quindi sparate gente....io aspetto consigli Ovviamente ringrazio

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

BAKUNEN e BURZACCHINI
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Liguria

3550 Messaggi

Inserito il - 01 ott 2007 : 18:51:15   Permalink al post Invia a BAKUNEN e BURZACCHINI un Messaggio Privato Aggiungi BAKUNEN e BURZACCHINI alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ti posso dire che io a gennaio sono andato in questi appartamenti

http://www.hotel-genziana.it/

fanno parte sempre dell'hotel però sono staccati.
che dire,l'hotel è strepitoso ma i prezzi....
gli appartamenti sono carinissimi,puliti e c'è veramente tutto,come da descrizione.L'unica cosa,non sono prorio in centro a selva e al mattino devi fare un pezzettino a piedi per raggiungere una seggiovia minuscola che apre alle 8:30,poi uno skilift per arrivare agli impianti del ciampinoi.

io te l'ho segnalato ma onestamente come comodità non mi ha entusiasmato,anche perchè io al mattino alle 8 devo essere gia davanti agli impianti pronto a partire.

"...presto ti accorgerai com'è facile farsi un' inutile software di scienza
e vedrai che confuso problema è adoprare la propria esperienza... "
(F.Guccini)

BAKUNEN e BURZACCHINI

Liguria

3550 Messaggi

Inserito il - 01 ott 2007 : 20:27:05   Permalink al post Invia a BAKUNEN e BURZACCHINI un Messaggio Privato Aggiungi BAKUNEN e BURZACCHINI alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
penso che guinscilin ti potrà essere molto d'aiuto,se legge la discussione.

(F.Guccini)

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 01 ott 2007 : 23:21:02   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Guarda le sistemazioni comprese in queste coordinate della piantina di selva che trovi sul loro sito (questo è il link diretto alla piantina)
http://www.valgardena.it/images/gardena/maps/piantina_selva_200708.jpg

F-G-H-I ; 16-17-18-19

Qualsiasi alloggio che trovi qui è perfetto, sei vicinissimo a tutti i servizi(market, panetteria, farmacia, etc., etc.) e i primi impianti (per dantercepies o ciampinoi o campo scuola) sono a circa 50 passi (si hai capito bene, 50 passi).

La macchina per 1 settimana te la dimentichi
Anche se spendi un pò di più (ma neanche tanto, visto che i prezzi sono abbastanza omogenei), ne vale veramente la pena.
Appartamenti 2 stelle o due soli (come riportato nella guida del sito) già hanno tutto, anche la lavastoviglie (ma chiedilo sempre).

giò

VPAH

guinsciolin
Scio come Franz

1693 Messaggi

Inserito il - 01 ott 2007 : 23:55:42   Permalink al post  Visita l'Homepage di guinsciolin Invia a guinsciolin un Messaggio Privato Aggiungi guinsciolin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
grazie per la fiducia bakunen: hai colto nel segno!
sono stato per tanti anni di seguito all'hotel plan de gralba:
http://www.plandegralba.com/italiano/inverno.htm
si trova proprio, come dice il nome, a plan de gralba e la "nostra camera" era quella dov'è tutt'ora posizionata la web cam seguente:
http://www.dolomitisuperski.com/gardena/livecam.athx?idblock=2193&ccode=it-IT
la posizione è molto strategica: hai la neve migliore di selva, niente code agli impianti e sei subito "nel giro"!
però se ti interessa il paese (selva in quanto tale non offre moltissimo) sei un pò lontano: ma a noi questo, come buoi ben immaginare, non importava!
dimenticavo di dirti che il servizio è ottimo e si mangia veramente bene: rapporto qualità/prezzo decisamente buono!

se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
george bernard shaw

BAKUNEN e BURZACCHINI

Liguria

3550 Messaggi

Inserito il - 02 ott 2007 : 10:42:57   Permalink al post Invia a BAKUNEN e BURZACCHINI un Messaggio Privato Aggiungi BAKUNEN e BURZACCHINI alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
beh,leggendo i tuoi interventi in numerose altre discusioni ho capito che sei un profondo conoscitore della valgardena e del superski.
molto piu di me che me ne sono innamorato solo pochi anni fa!

(F.Guccini)

stratodedu
Sequenza di curve di base

Campania

464 Messaggi

Inserito il - 02 ott 2007 : 11:27:54   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di stratodedu Invia a stratodedu un Messaggio Privato Aggiungi stratodedu alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La mia prima intenzione era quella di prenotare per la settimana di capodanno, poi forza causa maggiore (tutto okkupato per quella settimana) ho deciso di spostare per la settimana dopo che sarebbe 5/1 - 12/1. Con mio grande stupore ho constatato che il 95% dei residence nn hanno disponibilita' nemmeno per la settimana (di ripiego) scelta in un secondo momento. Tra Val Gardena e Val Badia in totale ho trovato appena tre strutture che hanno disponibilita'!!!!!
Scrivo tutto cio' per rendere noto che nonostante la volonta' di voler andare a "sciare" , a quanto vedo nn dipende solo dalla mia volonta' (economica) ma dal gioco "sporco" di attivita' di ricezione turistica che a priori tendono a vendere sempre periodi lunghi (esempio : 25/12 - 5/1). A questo punto il sito valgardena.it , mi fa sorridere, perche' nelle varie funzioni "cerca alloggio" specifica che lo si puo' fare in modalita' "disponibilità" ..... tutto falsato perche' anke dove dice che e' libero....basta fare una telefonata alla struttura per farti tornare nel mondo reale e farti dire che e' sempre tutto OKKUPATO!!!

guinsciolin
Scio come Franz

1693 Messaggi

Inserito il - 02 ott 2007 : 23:47:43   Permalink al post  Visita l'Homepage di guinsciolin Invia a guinsciolin un Messaggio Privato Aggiungi guinsciolin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
può capitare che alcuni albergatori non aggiornino tempestivamente il "booking on line", soprattutto in autunno, e questa è una pessima abitudine che andrebbe segnalata all'azienda di soggiorno!
a ridosso del periodo invernale è tutto molto più "real time": ma per uno che vuole organizzarsi per tempo è ... una perdita di tempo.
per quanto concerne il periodo natalizio gli alberghi ed i residence sono già prenotati dall'anno precedente sempre dai soliti clienti ed è difficilissimo trovare "un buco" ad un prezzo abbordabile!
e per finire scusa se ti ho proposto un albergo mi era sfuggito che cercavi un residence, prova qui
http://www.immobiliare-dolomiti.it/index.htm
magari hanno un residence di recente costruzione ancora libero!
ciao
ps: non è simpatico (soprattutto in assenza di "faccine") scrivere occupato con la k ...!

se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
george bernard shaw

Marco78
Scio come Franz

Emilia Romagna

1652 Messaggi

Inserito il - 03 ott 2007 : 11:35:16   Permalink al post Invia a Marco78 un Messaggio Privato Aggiungi Marco78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Scusa guinsciolin ma dove sarebbe l'hotel che hai segnalato rispetto a selva?
Sembra proprio un bel Hotel a prezzi modici rispetto agli altri.

Se sei incerto tieni aperto

www.sciclubmontepenice.it

Red78

guinsciolin
Scio come Franz

1693 Messaggi

Inserito il - 03 ott 2007 : 14:31:51   Permalink al post  Visita l'Homepage di guinsciolin Invia a guinsciolin un Messaggio Privato Aggiungi guinsciolin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
cartina di giò
http://www.valgardena.it/images/gardena/maps/piantina_selva_200708.jpg
il riquadro in basso leggermente sulla destra

george bernard shaw

BAKUNEN e BURZACCHINI

Liguria

3550 Messaggi

Inserito il - 04 ott 2007 : 10:40:37   Permalink al post Invia a BAKUNEN e BURZACCHINI un Messaggio Privato Aggiungi BAKUNEN e BURZACCHINI alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
guinsciolin,vorrei chiederti una cosa anch'io.

con i miei amici stavamo cominciando ad organizzare la settimana bianca,ma quest'anno alcuni di loro anno un budget limitato,quindi abbiamo pensato di cercare qualche appartamento in zona S.Cassiano o La Villa.
ne conosci qualcuno a buon prezzo,per caso?

(F.Guccini)

guinsciolin
Scio come Franz

1693 Messaggi

Inserito il - 04 ott 2007 : 20:45:44   Permalink al post  Visita l'Homepage di guinsciolin Invia a guinsciolin un Messaggio Privato Aggiungi guinsciolin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
questa volta non posso aiutarti, mannaggia!
cmq so per esperienza (ho cercato a lungo prima di trovare "un buco" di appartamento stagionale a la villa) che il costo (finale) della settimana, non e poi così conveniente come possa sembrare a prima vista.
questo chiaramente con una occupazione "da cristiani" della "ciasa"!
ma non credere che ti lasci senza risposta: amici di mia figlia si sono trovati bene qui
http://www.miaaltabadia.it/en/lamiri/
è un b&b a pedraces
se invece ti vuoi indirizzare per un albergo a prezzi modici sempre a pedraces puoi provare qui
http://www.ustariaposta.it/
in quest'ultimo caso chiama pure a nostro nome (guido&donatella) chiedendo di igor tavella
ciao e buona caccia!

george bernard shaw

BAKUNEN e BURZACCHINI

Liguria

3550 Messaggi

Inserito il - 04 ott 2007 : 21:28:37   Permalink al post Invia a BAKUNEN e BURZACCHINI un Messaggio Privato Aggiungi BAKUNEN e BURZACCHINI alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
grazie!

comunque sul sito della val badia ho trovato alcuni appartamenti che con circa 200€ a testa per settimana ce la dovremmo cavare.

(F.Guccini)

guinsciolin
Scio come Franz

1693 Messaggi

Inserito il - 05 ott 2007 : 00:12:21   Permalink al post  Visita l'Homepage di guinsciolin Invia a guinsciolin un Messaggio Privato Aggiungi guinsciolin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
mi pareva fossero cari: se lo sfrutti per 7 giorni (notti) sono circa 28,5 euro notte, mettici la colazione e la cena ... dovete fare un pò di economie per starci dentro con il budget.
fammi sapere in che periodo andate che, finalmente, ci conosceremo, sarà un piacere.

george bernard shaw

BAKUNEN e BURZACCHINI

Liguria

3550 Messaggi

Inserito il - 05 ott 2007 : 09:01:47   Permalink al post Invia a BAKUNEN e BURZACCHINI un Messaggio Privato Aggiungi BAKUNEN e BURZACCHINI alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
trattandosi di appartamenti si pensava di fare un po come fanno tutti,partire con una bella scorta di viveri e sfruttare la cucina.un piatto di pasta,una fetta di carne,caffè,latte,biscotti e merendine non ci vuole un genio per prepararseli.
personalmente non sono molto entusiasta di questa soluzione,quando vado in vacanza e sopratutto in settimana bianca,non mi va di dover pensare a pentole,fornelli e a pulire il tutto,ma per il piacere di una vacanza con gli amici per una volta si pui fare.

dovrebbe essere intorno alla metà di gennaio,ma ti farò sapere dove e quando appena avremo prenotato.

(F.Guccini)
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,88 secondi. Snitz Forums 2000