Autore |
Discussione |
mrflash
Piemonte
5 Messaggi |
Inserito il - 09 ott 2007 : 01:27:23
|
Salve a tutti! Vorrei sapere se qualcuno può dirmi com'è la situazione a saas fee, o consigliarmi qualche altro posto dove si può sciare in questo periodo. Essendo studente universitario la mia possibilità di spostamento è ridotta ai confini italiani o di poco oltre. C'è qualche posto in cui valga la pena di andare? Grazie1000.
|
|
francogeo
Conduzione
Veneto
1029 Messaggi |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 09 ott 2007 : 10:13:13
|
Con foto del 2 ottobre (settimana scorsa, quindi)...
|
|
|
mrflash
Piemonte
5 Messaggi |
Inserito il - 09 ott 2007 : 11:07:37
|
Ok, Grazie, volevo una conferma. Allora vi chiedo un altra cosa: Anche se questo è un forum sullo sci e non su un agenzia viaggi, volevo chiedere se qualcuno sa se è facilmente raggiungibile in treno e se ci sono ostelli nel posto. Ho dato un'occhiata in giro su internet ma come sempre mi fido più dell'esperienza di qualcuno piuttosto. |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 09 ott 2007 : 14:29:22
|
In treno é raggiungibile via Domodossola/Iselle-Briga.
Da Briga devi prendere il postale, poiché Saas-Fee non é raggiungibile in treno come Zermatt: appena ho un attimo di tempo ti cerco gli orari del postale, mentre per le FS dovresti guardare tu
Ostelli: dovrei informarmi anch'io, perché per me il tempo degli ostelli é passato da un po'... |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 09 ott 2007 : 20:54:03
|
Fantastico!
Ho inserito come partenza "Torino" ed ha funzionato: ciò significa che puoi calcolare il tragitto dalla stazione di casa tua sino a Saas-Fee utilizzando solo l'orario delle FFS (Ferrovie Federali Svizzere)!
|
|
|
mrflash
Piemonte
5 Messaggi |
Inserito il - 09 ott 2007 : 22:29:25
|
Grazie dani. Il mio problema più grosso è dove andare a dormire. Non è ke per caso sai se ci sono ostelli in zona stazione? Oppure puoi consigliarmi dove andare, dall'alto della tua esperienza??? grazie |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 10 ott 2007 : 09:03:19
|
Certi qualcosa di conveniente, giusto? |
|
|
mrflash
Piemonte
5 Messaggi |
Inserito il - 10 ott 2007 : 22:34:03
|
No, cerco qualcosa di MOLTO conveniente. |
|
|
francogeo
Conduzione
Veneto
1029 Messaggi |
Inserito il - 11 ott 2007 : 07:58:28
|
Citazione: mrflash Inserito il - 10 ott 2007 : 22:34:03 -------------------------------------------------------------------------------- No, cerco qualcosa di MOLTO conveniente.
Non so se in Svizzera ci sia qualcosa di molto conveniente per noi italiani (forse dani mi potrà contraddire!)per cui forse dovresti considerare di portare la tenda.... |
|
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 11 ott 2007 : 10:23:11
|
Già, perché con l'Euro siete diventati ancora più convenienti... |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
|
francogeo
Conduzione
Veneto
1029 Messaggi |
Inserito il - 11 ott 2007 : 11:13:39
|
Non ci credo Dani... Costa meno che in Italia dove i prezzi per bed and breakfast in località simili non vanno sotto i 30 €! |
|
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 11 ott 2007 : 20:07:28
|
In effetti avevo letto troppo in fretta: i prezzi sono già in euro! Quindi da 26,00 a 37,00 euro.
http://www.saas-fee.ch/albana/mascotte/preise.htm
Troppo avanti questi!
P.S.: domani ore 05.30 partenza per Sölden...
Buonanotte! |
Modificato da - dani1965 in data 11 ott 2007 20:11:08 |
|
|
Steffo
Virata elementare
Lombardia
78 Messaggi |
Inserito il - 11 ott 2007 : 21:16:14
|
Eilah! Visto che la cosa si fa interessante, mi aggiungo anch'io alle varie richieste di informazioni, chissà che quest'anno riesca finalmente ad andare qualche giorno in quel di Saas Fee per un anticipo della stagione invernale... (fino ad ora ho sempre rinunziato a causa delle "complicazioni" che devi parcheggiare l'auto nel silos, farti venire a prendere col biroccino dell'albergo ecc.). E allora via con le domande:
1) Leggo sul sito del suddetto Garni che lo stesso è posto in "posizione centrale ma allo stesso tempo tranquilla" (va beh è quello che scrivono quasi tutti gli alberghi nei loro depliants ). In soldoni, è comodo per raggiungere la stazione di partenza degli impianti o bisogna scarpinare tanto/prendere dei bus navetta? 2) Per i panini a mezzogiorno c'è la possibilità di acquistarli in quota (presenza di self service?) o è meglio portarseli dietro da valle nello zaino? 3) Per me che arriverei dall'Italia tramite il passo del Sempione, ho visto sulla cartina stradale che in prossimità di Briga c'è un piccolo tratto di strada segnato come autostrada. Vuol dire che per quel misero tratto devo dotarmi del bollino autostradale svizzero? (se fosse così metto subito il cuore in pace e anche per stavolta ciao ciao Saas Fee)
Grazie per le info e buone sciate a Soelden! (mi raccomando aspettiamo uno dei tuoi eccezionali reports fotografici...) |
|
|
Discussione |
|