Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Turismo
 Info situazione Saas Fee
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

mrflash

Piemonte

5 Messaggi

Inserito il - 09 ott 2007 : 01:27:23   Permalink alla discussione Invia a mrflash un Messaggio Privato Aggiungi mrflash alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Salve a tutti! Vorrei sapere se qualcuno può dirmi com'è la situazione a saas fee, o consigliarmi qualche altro posto dove si può sciare in questo periodo. Essendo studente universitario la mia possibilità di spostamento è ridotta ai confini italiani o di poco oltre. C'è qualche posto in cui valga la pena di andare? Grazie1000.

francogeo
Conduzione

Veneto

1029 Messaggi

Inserito il - 09 ott 2007 : 07:37:42   Permalink al post Invia a francogeo un Messaggio Privato Aggiungi francogeo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
C'e questo bellissimo post sull'argomento: http://www.fantaski.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=11625

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 09 ott 2007 : 10:13:13   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Con foto del 2 ottobre (settimana scorsa, quindi)...

mrflash

Piemonte

5 Messaggi

Inserito il - 09 ott 2007 : 11:07:37   Permalink al post Invia a mrflash un Messaggio Privato Aggiungi mrflash alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ok, Grazie, volevo una conferma. Allora vi chiedo un altra cosa:
Anche se questo è un forum sullo sci e non su un agenzia viaggi, volevo chiedere se qualcuno sa se è facilmente raggiungibile in treno e se ci sono ostelli nel posto. Ho dato un'occhiata in giro su internet ma come sempre mi fido più dell'esperienza di qualcuno piuttosto.

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 09 ott 2007 : 14:29:22   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
In treno é raggiungibile via Domodossola/Iselle-Briga.

Da Briga devi prendere il postale, poiché Saas-Fee non é raggiungibile in treno come Zermatt: appena ho un attimo di tempo ti cerco gli orari del postale, mentre per le FS dovresti guardare tu

Ostelli: dovrei informarmi anch'io, perché per me il tempo degli ostelli é passato da un po'...

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 09 ott 2007 : 20:48:12   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ecco, qui puoi divertirti ad inserire date ed orari a seconda dell'arrivo del treno a Briga (la partenza dei postali é in stazione): http://orario.ffs.ch/bin/query.exe/i?S=Brig!&Z=Saas+Fee,+Fluh!&start=1 (ti conviene copiare il collegamento ed incollarlo nel browser).

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 09 ott 2007 : 20:54:03   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Fantastico!

Ho inserito come partenza "Torino" ed ha funzionato: ciò significa che puoi calcolare il tragitto dalla stazione di casa tua sino a Saas-Fee utilizzando solo l'orario delle FFS (Ferrovie Federali Svizzere)!

mrflash

Piemonte

5 Messaggi

Inserito il - 09 ott 2007 : 22:29:25   Permalink al post Invia a mrflash un Messaggio Privato Aggiungi mrflash alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie dani. Il mio problema più grosso è dove andare a dormire. Non è ke per caso sai se ci sono ostelli in zona stazione? Oppure puoi consigliarmi dove andare, dall'alto della tua esperienza??? grazie

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 10 ott 2007 : 09:03:19   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Certi qualcosa di conveniente, giusto?

mrflash

Piemonte

5 Messaggi

Inserito il - 10 ott 2007 : 22:34:03   Permalink al post Invia a mrflash un Messaggio Privato Aggiungi mrflash alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
No, cerco qualcosa di MOLTO conveniente.

francogeo
Conduzione

Veneto

1029 Messaggi

Inserito il - 11 ott 2007 : 07:58:28   Permalink al post Invia a francogeo un Messaggio Privato Aggiungi francogeo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
mrflash Inserito il - 10 ott 2007 : 22:34:03
--------------------------------------------------------------------------------
No, cerco qualcosa di MOLTO conveniente.
Non so se in Svizzera ci sia qualcosa di molto conveniente per noi italiani (forse dani mi potrà contraddire!)per cui forse dovresti considerare di portare la tenda....

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 11 ott 2007 : 10:23:11   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Già, perché con l'Euro siete diventati ancora più convenienti...

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 11 ott 2007 : 10:31:44   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Garni Alba, bed & breakfast, da fr. 26.- a fr. 37.- (da euro 15,50 a euro 22,00).

Info: http://www.saas-fee.ch/albana/mascotte/index.htm?CFID=8698912&CFTOKEN=f972ae73967f553-8E294FA6-A969-C7AF-563065DCF47C481B&jsessionid=8030c1635cd62b6f53c4

Per il pranzo ti consiglio di organizzarti con dei panini.

francogeo
Conduzione

Veneto

1029 Messaggi

Inserito il - 11 ott 2007 : 11:13:39   Permalink al post Invia a francogeo un Messaggio Privato Aggiungi francogeo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non ci credo Dani... Costa meno che in Italia dove i prezzi per bed and breakfast in località simili non vanno sotto i 30 €!

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 11 ott 2007 : 20:07:28   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
In effetti avevo letto troppo in fretta: i prezzi sono già in euro!
Quindi da 26,00 a 37,00 euro.

http://www.saas-fee.ch/albana/mascotte/preise.htm

Troppo avanti questi!

P.S.: domani ore 05.30 partenza per Sölden...

Buonanotte!

Modificato da - dani1965 in data 11 ott 2007 20:11:08

Steffo
Virata elementare

Lombardia

78 Messaggi

Inserito il - 11 ott 2007 : 21:16:14   Permalink al post Invia a Steffo un Messaggio Privato Aggiungi Steffo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Eilah!
Visto che la cosa si fa interessante, mi aggiungo anch'io alle varie richieste di informazioni, chissà che quest'anno riesca finalmente ad andare qualche giorno in quel di Saas Fee per un anticipo della stagione invernale... (fino ad ora ho sempre rinunziato a causa delle "complicazioni" che devi parcheggiare l'auto nel silos, farti venire a prendere col biroccino dell'albergo ecc.).
E allora via con le domande:

1) Leggo sul sito del suddetto Garni che lo stesso è posto in "posizione centrale ma allo stesso tempo tranquilla" (va beh è quello che scrivono quasi tutti gli alberghi nei loro depliants ). In soldoni, è comodo per raggiungere la stazione di partenza degli impianti o bisogna scarpinare tanto/prendere dei bus navetta?
2) Per i panini a mezzogiorno c'è la possibilità di acquistarli in quota (presenza di self service?) o è meglio portarseli dietro da valle nello zaino?
3) Per me che arriverei dall'Italia tramite il passo del Sempione, ho visto sulla cartina stradale che in prossimità di Briga c'è un piccolo tratto di strada segnato come autostrada. Vuol dire che per quel misero tratto devo dotarmi del bollino autostradale svizzero? (se fosse così metto subito il cuore in pace e anche per stavolta ciao ciao Saas Fee)

Grazie per le info e buone sciate a Soelden! (mi raccomando aspettiamo uno dei tuoi eccezionali reports fotografici...)
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,85 secondi. Snitz Forums 2000