Autore |
Discussione |
|
emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Veneto
3542 Messaggi |
Inserito il - 27 gen 2007 : 21:23:59
|
Ciao a tutti.Dopo i ricordi legati alla presenza nei parterre di coppa,situazioni ed anedditi particolari,trionfi,atleti persi ed atleti ritrovati,dal momento che siamo in odore di mondiali vorrei anche ricordare col vostro aiuto non solo i trionfi sportivi,ma anche le grandi delusioni che anche il nostro sport preferito riserva.
Nella mia personale classifica dei trionfi metto:1)Alberto Tomba nel gigante di Sierra Nevada 1996 2)Deborah Compagnoni nello slalom speciale al Sestrieres 1997 3)Isolde Kostner nel SuperG a Sant Anton 2001
Invece la classifica dei drammi mondiali vede:1)Joel Gaspoz nel gigante di Crans Montana 1987 2)Alberto Tomba nel gigante di Saalbach 1991 3)Sonia Nef nel gigante di Sierra Nevada 1996
|
MI SON VENETO...E TI?
|
|
Herminator
Agonista
Piemonte
2164 Messaggi |
Inserito il - 29 gen 2007 : 12:34:05
|
Anche per me quella di Alberto nel gigante di Salbach fu un dramma ma a distanza di alcuni mesi sapendo che quella sarebbe diventata l'ultima vittoria di Nierlich, sono rimasta quasi contenta per quella caduta di Alberto. Ciao Rudy! |
HERMINATOR FOREVER..... |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Ravattina
Sono Azzurro di Sci
Liguria
17395 Messaggi |
|
enzigua
Sequenza di curve di base
208 Messaggi |
Inserito il - 29 gen 2007 : 18:06:48
|
Per i trionfi anche io metto al primo posto quella di Alberto Tomba nel gigante della Sierra Nevada,forse perchè tanto aspettata, (dopo le delusioni di Vail 89, Saalbach 91 e Morioka 93) e poi... io ero lì a tifare con gli amici di Castel de' Britti, quindi più intensa di così? ho pianto per la grande gioia...al 2 posto la vittoria in slalom di Gustav Thoeni di S.moritz 1974, perchè fece una rimonta incredibile,..al 3 posto Isolde Kostner sempre in Sierra Nevada Per i drammi: concordo quasi con te Emanueza: 1- Joel Gaspoz,gigante di Crans Montana 1987, 2- Sonia Nef gigante Sierra Nevada 1996 - 3 - Alberto Tomba gigante Saalbach 1991 (proprio per il fatto che il grande Rudolf vinse e poi purtroppo nell'estate ci abbandonò...una grande perdita purtroppo!!!! |
|
|
Il polivalente
Scio come Franz
Lombardia
1568 Messaggi |
Inserito il - 30 gen 2007 : 22:02:53
|
Citazione: Messaggio inserito da enzigua
Per i trionfi anche io metto al primo posto quella di Alberto Tomba nel gigante della Sierra Nevada,forse perchè tanto aspettata, (dopo le delusioni di Vail 89, Saalbach 91 e Morioka 93) e poi... io Per i drammi: concordo quasi con te Emanueza: 1- Joel Gaspoz,gigante di Crans Montana 1987, 2- Sonia Nef gigante Sierra Nevada 1996 - 3 - Alberto Tomba gigante Saalbach 1991 (proprio per il fatto che il grande Rudolf vinse e poi purtroppo nell'estate ci abbandonò...una grande perdita purtroppo!!!!
mi ricordate che successe esattamente a Gaspoz nell' 87? |
|
|
Il polivalente
Scio come Franz
Lombardia
1568 Messaggi |
Inserito il - 30 gen 2007 : 22:09:11
|
"tra le grandi delusioni che anche il nostro sport preferito riserva" ci metto sicuramente l'annullamento dei mondiali a Sierra Nevada nel '95 nell'anno d'oro della Bomba...allora il colpo fu tremendo, poi dato i risultati nel '96 ce lo siamo un po' dimenticato!!
|
|
|
emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Veneto
3542 Messaggi |
Inserito il - 01 feb 2007 : 14:12:24
|
nel 1987 joel gaspoz cadde a 3 porte dal traguardo quando si avviava ad una strepitosa vittoria...da quel giorno joel non fu che l'ombra di se stesso al punto che fu messo fuori squadra dopo 2 stagioni.PS.:a beneficiare di quella caduta fu un certo ALBERTO TOMBA che conquistò la medaglia di bronzo,il resto è storia dello sci che quel giorno iniziava... |
MI SON VENETO...E TI?
|
|
|
Il polivalente
Scio come Franz
Lombardia
1568 Messaggi |
Inserito il - 01 feb 2007 : 20:29:44
|
Grazie Emanueza x la esauriente risposta!! |
|
|
Mike Von Gruenigen
Sono Azzurro di Sci
Abruzzo
6173 Messaggi |
Inserito il - 01 feb 2007 : 21:05:27
|
Gigante Sestriere 1997.
Troppa gioia
Gigante Sant'Anton
Commozione |
Medaglia d'oro e bronzo in combinata ai Mondiali di Are 2007
Medaglia d'oro in DH Maschile Mondiali Val D'Isere 2009 Medaglia d'argento in GS Mondiali Val D'Isere 2009 Medaglia d'argento in SL Mondiali Val D'Isere 2009
|
|
|
Hundschopf
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Emilia Romagna
5507 Messaggi |
Inserito il - 01 feb 2007 : 22:30:39
|
Il momento più bello dei Mondiali per me rimane il secondo posto di Rungghi a Saalbach (1987, se non ricordo male). Bellissima pista, sole e cielo azzurro, tanto pubblico: Peter fu come sempre il migliore in alto nella parte più difficile, e venne superato solo da Franz Heinzer nel tratto conclusivo. Fu un argento che premiò il talento puro: Rungghi era ancora un ragazzino privo di muscoli e con le consuete gravi lacune di scorrevolezza, costruì la sua medaglia interamente sulla tecnica aggredendo le curve con il suo stile "da motocrossista". Gran bella gara, devo averla ancora registrata in una vhs. Qualche giorno dopo arrivò anche l'inaspettatissimo argento di Ghedo in combinata.
Il ricordo più brutto? I mondiali di Morioka (1993?): brutte piste, tempo matto, poca gente (anche se a sentire i giornali i giapponesi dovevano essere tutti fanatici di sci) e brutti risultati per gli azzurri... |
|
|
Lovecraft
Sono Azzurro di Sci
12820 Messaggi |
Inserito il - 02 feb 2007 : 08:20:52
|
Era nel 1991, il 2° posto di Runghi |
“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)
|
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 02 feb 2007 : 08:25:07
|
Per Simoncelli il "dramma" (sportivo) si è già consumato in anticipo. Ancora prima che i mondiali inizino! |
|
|
Hundschopf
Emilia Romagna
5507 Messaggi |
Inserito il - 02 feb 2007 : 10:45:07
|
Citazione: Messaggio inserito da Lovecraft
Era nel 1991, il 2° posto di Runghi
hai ragione... Ho ritrovato la videocassetta di quella gara (è una vhs tutta dedicata a Rungghi, contiene anche la libera di St.Anton '93 -sempre primo Heinzer e secondo Peter- ed un servizio sulla vittoria di Hakuba '96): il problema è che ho solo il lettore dvd e non ho più il videoregistratore... |
|
|
dave76
Emilia Romagna
5859 Messaggi |
Inserito il - 06 feb 2007 : 09:38:38
|
Hundshopf se vuoi ti conservo io gelosamente quella videocassetta Fino all'estate 1993 non avevo il video e la vittoria di Hakuba mi manca in quanto la Rai non trasmise la replica della gara nipponica ad orari umani (caso strano visto che all'epoca era una consuetudine). Per me la più grande delusione è stata lo slalom femminile di Schladming 1982 (Haus era la pista) con Ninna Quario prima a metà gara, che finì quinta stritolata dalla tensione e sciando (perdonate il termine) come una principiante. Alla faccia di chi dice che oggi le nostre giovani non hanno il carattere: beh all'epoca non lo avevano manco le big. Ovviamente non ricordo la gara in diretta (avevo 6 anni) però qualche annetto fà ho rivisto quel filmato (come quello della Magoni a Sarajevo nel 1984) nel rimpiantissimo TMSCI. Risultati Mondiali preferiti: slalom femminile a Sestriere 97, superg femminile sempre a Sestriere (fu sorpresa pura dopo i primi parziali) e il gigante di Tomba a Sierra Nevada (telecronaca di Gattai davvero spettacolare). |
Modificato da - dave76 in data 06 feb 2007 09:39:33 |
|
|
|
Discussione |
|