Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Fisi commissariata: le redini a Riccardo Agabio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 30 gen 2007 : 14:14:00   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
In ogni caso, vediamo un po', il discorso come doveva essere?? Forse questo: "Grazie eroico Bazzoni che hai tenuto a galla una barca che lo spregevole Coppi ha fatto di tutto per far affondare! Guarda io sono qui per fare il Commissario, ma visto che ci sei tu facciamo finta di niente e tieni pure le redini!"?? Per favore, vediamo di non scherzare...

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 30 gen 2007 : 14:14:35   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Katunga

Secondo me invece è giusto così. Il commissario e i suoi vice devono essere persone totalmente "fuori dal giro" per dare garanzie di assoluta trasparenza, equilibrio ed equidistanza. Sapranno poi loro stimolare e coinvolgere le forze interne per dare nuova fiducia al movimento.

Giustissimo!!

paki

Lombardia

5 Messaggi

Inserito il - 30 gen 2007 : 14:43:44   Permalink al post Invia a paki un Messaggio Privato Aggiungi paki alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bazzoni si è esposto tardi, quando la situazione era ormai degenerata
eppure faceva parte del "carrozone" Coppi e non mi pare fosse nel gruppo dei dissidenti, evidentemente il tentativo di mettersi in mostra in previsioni future.

Daniela Arsie
Conduzione

Veneto

1100 Messaggi

Inserito il - 30 gen 2007 : 15:07:24   Permalink al post Invia a Daniela Arsie un Messaggio Privato Aggiungi Daniela Arsie alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Paki, non è così la situazione. Ti confermo che i consiglieri e il vice presidente vicario hanno lavorato con costanza da luglio 2006 al commissariamento. Te lo posso assicurare. Solamente non sono apparsi all'esterno utilizzando strumenti mediatici, tutto qui.
Lucas, hai ragione nel giudicarmi "non equilibrata" quando esprimo giudizi negativi sull'operato di Coppi, ma ti confermo che ho le mie buone ragioni.
Daniela

Daniela Arsie
Conduzione

Veneto

1100 Messaggi

Inserito il - 30 gen 2007 : 15:16:00   Permalink al post Invia a Daniela Arsie un Messaggio Privato Aggiungi Daniela Arsie alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vorrei poter precisare un punto. Non ritengo che nel pesante passivo della FISI ci siano responsabilità dei soggetti. Cioè non ritengo che Coppi o alcun altro possa essere accusato di mala gestione o di illeciti. Le mie critiche a Coppi riguardano esclusivamente la sua azione politica. Del buco di bilancio non è responsabile lui come non lo sono coloro che hanno agito in fisi da sei anni ad oggi. La penuria di finanziamenti provenienti dal CONI (che ha dovuto sistemare se stesso per prima cosa), il crollo delle entrate del totocalcio, alcuni finanzimenti legati a Torino 2006 che poi non sono arrivati e la difficoltà di trovare sponsorizzazioni: questi sono i mali che hanno portato a questa situazione, non l'agire sconsidetato di nessuno.
Io critico Coppi per come si è mosso alle scorse elezioni di giugno 2006 e anche alle precedenti del 2004 e per la condotta tenuta nelle ultime vicende che hanno portato al commissariamento.
Daniela

paki

Lombardia

5 Messaggi

Inserito il - 30 gen 2007 : 15:33:26   Permalink al post Invia a paki un Messaggio Privato Aggiungi paki alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
daniela, sono d'accordo con Te escludendo sicuramente le reponsabilità
dirette del Consiglio Federale nella situazione economica venutasi a creare,ma critico fermante la gestione politica.
Coppi si era già espresso in maniera "fantasiosa" nella relazione programmatica dell'assemblea del 2004 ribadita sullo stesso tenore
nel giugno 2006, purtroppo è riuscito a farsi rieleggere.
L'impegno dal luglio successivo è stato tardivo e di difficile soluzione, le cose si erano già deteriorate nei due anni del mandato precedente.Coppi non has mai voluto condividere con altri la sua politica gestionale. Un esempio su tutti, l'Ufficio di Presidenza previsto dalle norme Federali non è mai stato seriamente convocato,e Ti garantisco che questo è successo anche precedentemente. Mi sembra di ricordare che i suoi vice presidenti avessero denunciato questa grave anomalia di gestione ma si è preferito accantonare loro.

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37297 Messaggi

Inserito il - 30 gen 2007 : 15:46:43   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Credo che ormai su Coppi siamo tutti convinti,non vedo piu' difese da parte di nessuno.Piuttosto è il futuro che mi rende comunque scettico.(ammetto di esserlo di natura)

bicco
Cristiania

Lombardia

872 Messaggi

Inserito il - 30 gen 2007 : 15:52:13   Permalink al post Invia a bicco un Messaggio Privato Aggiungi bicco alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Lucas

In ogni caso, vediamo un po', il discorso come doveva essere?? Forse questo: "Grazie eroico Bazzoni che hai tenuto a galla una barca che lo spregevole Coppi ha fatto di tutto per far affondare! Guarda io sono qui per fare il Commissario, ma visto che ci sei tu facciamo finta di niente e tieni pure le redini!"?? Per favore, vediamo di non scherzare...

Niente di tutto questo ma poteva risparmiarsi le congratulazioni e le benemerenze al sig. Coppi visto che bene o male le colpe di questa situazione sono in gran parte sue, visto che si è fatto rieleggere in una lista blindata con tutti uomini di sua fiducia e dopo sei mesi ha mandato tutto a pu....ne.

Modificato da - bicco in data 30 gen 2007 15:53:24

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 30 gen 2007 : 15:52:23   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Daniela Arsie

Lucas, hai ragione nel giudicarmi "non equilibrata" quando esprimo giudizi negativi sull'operato di Coppi, ma ti confermo che ho le mie buone ragioni.
Daniela

Ma il discorso non è più questo! E non si può criticare una persona appena arrivata per un normalissimo discorso introduttivo o per normalissime azioni in caso di commissarimento!
Senza dimenticare, tra l'altro, che non toccherà al Commissario far rinascere a nuova vita la Fisi, ma al futuro Direttivo. Agabio deve solo cercare di sistemare un po' le cose e "traghettare" la Federazione verso le nuove elezioni.

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 30 gen 2007 : 15:56:12   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da bicco

Niente di tutto questo ma poteva risparmiarsi le congratulazioni e le benemerenze al sig. Coppi visto che bene o male le colpe di questa situazione sono in gran parte sue visto che si è fatto rieleggere in una lista blindata con tutti uomini di sua fiducia e dopo sei mesi ha mandato tutto a pu....+ne.

Non esageriamo! Non è stata elargita alcuna benemerenza o congratulazione, ma un NORMALISSIMO ringraziamento a Coppi e a TUTTI coloro che hanno lavorato con lui, come è prassi e buona educazione fare in questi casi. Se poi vogliamo continuare a ricamarci sopra, prego...

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37297 Messaggi

Inserito il - 30 gen 2007 : 16:01:52   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Lucas sono d'accordo con te fin dall'inizio sulla questione,sarebbe divertente che un giorno qualcuno esordisse in questi casi dicendo:"sono qui per cercare di rimettere in sesto le cazz...di una banda di pir.."
Mi darebbe l'illusione di momenti migliori.(illusione ho detto, però sarebbe divertente)

Katunga
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

6163 Messaggi

Inserito il - 30 gen 2007 : 16:02:52   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Secondo me sulla gestione Coppi abbiamo già discusso tanto da un'altra parte. Adesso bisogna solo aspettare a prescindere dalle parole di circostanza che sempre si dicono alle successioni.
E' come quando qualcuno viene ucciso: è sempre una brava persona, tutto casa, chiesa, famiglia. Avete mai sentito parlar male di un morto? Ecco, qui è successa la stessa cosa (metaforicamente, ovvio, senza riferimenti a problemi di salute di qualcuno).

Franco

Enrico
Pronto per il Comitato

Campania

3197 Messaggi

Inserito il - 30 gen 2007 : 16:06:28   Permalink al post Invia a Enrico un Messaggio Privato Aggiungi Enrico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Giusta osservazione Lucas.

@Bicco
la blindatissima lista dei consiglieri coppiani non era fatta da uomini di strettissima fiducia (Marchesi a parte) ma il semplice frutto di contrattazione da parte dei comitati che avevano appoggiato la rielezione del toscano. La lista è frutto di compromessi politici e come ho già ribadito in passato fatta da uomini di fiducia dei singoli comitati e non da persone scelte direttamente dall'ex presidente. Questo per altro spiega in parte il motivo del cattivo rapporto fra quegli stessi consiglieri ed il presidente.
Non per spirito di polemica ma per correggere un messaggio che potrebbe essere travisato

Enrico V.
Al mio segnale scatenate l'inferno ("Il gladiatore" di R. Scott)

Daniela Arsie
Conduzione

Veneto

1100 Messaggi

Inserito il - 30 gen 2007 : 17:44:22   Permalink al post Invia a Daniela Arsie un Messaggio Privato Aggiungi Daniela Arsie alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io rimango fermamente convinta che tra veti ed imposizioni di Coppi l'ultimo consiglio si possa tranquillamente considerare una promanazione di Coppi. Coppi, da gran politico, ha dato ai comitati regionali la sensazione di essere loro a decidere, e in più li ha abbindolati con la promessa di una maggiore forza alla consulta dei presidenti regionali, promessa che non è stata di fatto mantenuta.
Peccato che poi in un clima da inquisizione spagnola, tutto sia degenerato.
Daniela

Daniela Arsie
Conduzione

Veneto

1100 Messaggi

Inserito il - 30 gen 2007 : 17:46:32   Permalink al post Invia a Daniela Arsie un Messaggio Privato Aggiungi Daniela Arsie alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Scusate, forse sono andata un pò OT, ma ho il dente avvelenato con alcune scelte del mio comitato che non ho condiviso e che non condivido.
Ha ragione Lucas: qui si tratta di discutere dell'operato del commissario e fino ad ora (a parte, ripeto, la brutta sensazione lasciatami dal suo comunicato stampa) non ha mostrato un gran che. Aspettimano di vedere e incrociamo le dita.
Daniela
Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,52 secondi. Snitz Forums 2000