Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Fisi commissariata: le redini a Riccardo Agabio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

FantaskiNews

0 Messaggi

Inserito il - 25 gen 2007 : 08:51:35   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Fisi commissariata: le redini a Riccardo Agabio
di Luca Perenzoni
Settantadue anni, da sette alla guida della FederGinnastica e da poco meno di un anno Vice Presidente Vicario del Coni in successione a Manuela Di Centa. E' questo, per sommi tratti, il profilo del nuovo Commissario Straordinario della Fisi, l'uomo che avrà il compito di guidare la fase di transizione che porterà, nella prossima primavera, all'assemblea elettiva che, si spera, ridisegnerà i nuovi vertici della federazione sport invernali.
La decisione è stata presa, come previsto da più parti, nel corso della riunione speciale del Coni tenutasi nel pomeriggio di ieri al Foro Italico; questa la nota ufficiale diramata dal Comitato Olimpico:

Si é tenuta questo pomeriggio al Foro Italico la 950ª riunione della Giunta Nazionale del CONI. Nelle sue comunicazioni, il Presidente Petrucci ha esordito illustrando la difficile situazione venutasi a creare nella Federazione Italiana Sport Invernali che ha portato alle dimissioni del Presidente Gaetano Coppi, con la decadenza automatica dell’intero Consiglio Federale. Sono state esaminate le richieste pervenute al CONI, a più riprese e in tempi diversi, da parte dello stesso Coppi, del Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti della FISI e di alcuni componenti del Consiglio Federale di un Commissario Straordinario, richieste che testimoniano l'impossibilità di gestire quindi di comune accordo l’ordinaria amministrazione della stessa FISI. Dopo un’ampia e completa discussione, nella quale sono intervenuti alcuni membri di Giunta, il Presidente ha proposto di deliberare la nomina di un Commissario Straordinario della FISI nella persona del Vicepresidente Vicario del CONI, professor Riccardo Agabio. La Giunta ha approvato all’unanimità. La gestione commissariale, che sarà per un periodo di 90 giorni a partire dalla ratifica da parte del prossimo Consiglio Nazionale, sarà finalizzata alla ricostituzione, attraverso l’apposita assemblea elettiva, degli Organi Federali

Agabio in questi anni alla guida della FGI ha potuto gioire dei tanti successi internazionali degli atleti azzurri in un periodo che ha vissuto della chiusura della carriera del mitico Yuri Chechi e della crescita di tanti stimati talenti tra cui i già affermati Igor Cassina e la giovanissima Vanessa Ferrari.

Non resta che augurare un buon lavoro al commissario Agabio.

overvitt
Scio come Franz

Piemonte

1823 Messaggi

Inserito il - 25 gen 2007 : 09:14:30   Permalink al post Invia a overvitt un Messaggio Privato Aggiungi overvitt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
sperem che sia un buon traghettatore e non un Caronte " dimonio dagli occhi di bragia"!!!.

Ci sono notizie sui prossimi candidati alla presidenza? Chiedo perchè suppongoche qualcuno già si stia muovendo.

ciao
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

truddo
Conduzione

1459 Messaggi

Inserito il - 25 gen 2007 : 09:17:24   Permalink al post Invia a truddo un Messaggio Privato Aggiungi truddo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
A questo punto i nomi sono i più disparati... si parla anche di Paperinik... credo sia meglio aspettare qualche tempo per vedere i nomi seri...

Prego conferire...

Daniela Arsie
Conduzione

Veneto

1100 Messaggi

Inserito il - 25 gen 2007 : 09:50:53   Permalink al post Invia a Daniela Arsie un Messaggio Privato Aggiungi Daniela Arsie alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Però a leggere il comunicato vengono i brividi ai polsi (almeno a me). "Sono state esaminate le richieste pervenute al CONI, a più riprese e in tempi diversi, da parte dello stesso Coppi, del Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti della FISI e di alcuni componenti del Consiglio Federale di un Commissario Straordinario..."
Praticamente Coppi prima se ne va, dopo dice che torna, dopo si arrabbia con i consiglieri perchè loro sbagliano e lui è la soluzione, e nel frattempo ha pure chiesto al CONI il commissariamento?
Mah, mi pare proprio una bella baldoria!!!
Daniela

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37297 Messaggi

Inserito il - 25 gen 2007 : 09:56:58   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Daniela secondo me qual'era la situazione economica si sapeva da tempo,tutto
quello che si è visto nel frattempo è lotta politica,la baldoria è una conseguenza,lo sci ultimo pensiero.

Enrico
Pronto per il Comitato

Campania

3197 Messaggi

Inserito il - 25 gen 2007 : 10:25:48   Permalink al post Invia a Enrico un Messaggio Privato Aggiungi Enrico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bah! I punti di vista continuano ad essere molto distanti, anche se a questo punto bisognerebbe che i personaggi che si stanno agitando dietro le quinte per succedere alle potrone che contano, comincino a venire allo scoperto.
Lancio una provocazione... sbilanciamoci in pronostici sul prossimo candidato, visto che siamo su Fantaski

1- ex consigliere Valle;
2- ex candidato sconfitto R. Contento;
3- ex candidato sconfitto Morzenti;
4- il resuscitato Generale Valentino;
5- l'ex presidente CONI M. Pescante;
6- Alberto Tomba

Enrico V.
Al mio segnale scatenate l'inferno ("Il gladiatore" di R. Scott)

Modificato da - Enrico in data 26 gen 2007 17:24:13

Glauco
Scio come Franz

Emilia Romagna

1699 Messaggi

Inserito il - 25 gen 2007 : 10:47:25   Permalink al post  Visita l'Homepage di Glauco Invia a Glauco un Messaggio Privato Aggiungi Glauco alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Daniela Arsie

Però a leggere il comunicato vengono i brividi ai polsi (almeno a me). "Sono state esaminate le richieste pervenute al CONI, a più riprese e in tempi diversi, da parte dello stesso Coppi, del Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti della FISI e di alcuni componenti del Consiglio Federale di un Commissario Straordinario..."
Praticamente Coppi prima se ne va, dopo dice che torna, dopo si arrabbia con i consiglieri perchè loro sbagliano e lui è la soluzione, e nel frattempo ha pure chiesto al CONI il commissariamento?
Mah, mi pare proprio una bella baldoria!!!
Daniela

C-O-N-D-I-V-I-D-O

Glauco T.M. "amicone del carving"

Enrico
Pronto per il Comitato

Campania

3197 Messaggi

Inserito il - 25 gen 2007 : 10:55:22   Permalink al post Invia a Enrico un Messaggio Privato Aggiungi Enrico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
N-O-N-A-V-E-V-O-D-U-B-B-I

Enrico V.

eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino

8581 Messaggi

Inserito il - 25 gen 2007 : 13:08:10   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
lotta impari la mia... se anche il CONI fosse stato in dubbio se nominare o meno un commissario, oggi sappiamo che la richiesta proveniva direttamente da Coppi dal presidente dei revisori dei conti e da alcuni consiglieri.
Per la serie: facciamoci del male.

Daniela Arsie
Conduzione

Veneto

1100 Messaggi

Inserito il - 25 gen 2007 : 15:02:54   Permalink al post Invia a Daniela Arsie un Messaggio Privato Aggiungi Daniela Arsie alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Enrico, Valli è un errore di scrittura per Enrico Valle, vero?
Mah, non ho notizie sulla sua volontà di candidarsi, ma, ovviamente, se così fosse, il Comitato Veneto, credo, si schiererebbe con lui.

Enrico
Pronto per il Comitato

Campania

3197 Messaggi

Inserito il - 25 gen 2007 : 15:41:21   Permalink al post Invia a Enrico un Messaggio Privato Aggiungi Enrico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Yes, era un refuso. Intendevo proprio Enrico Valle.

Enrico V.

paki

Lombardia

5 Messaggi

Inserito il - 25 gen 2007 : 16:24:41   Permalink al post Invia a paki un Messaggio Privato Aggiungi paki alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
penso che solo personaggi che non abbiano condiviso la gestione della Federazione durante il mandato del presidente Coppi (2000/2007)
debbano presentarsi per contribuire a costruire unas FISI migliore
e realmente vicina alle reali necessità dei tesserati e degli Sci Club.Solo in questo caso si potrà coinvolgere veramente la Base.

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 25 gen 2007 : 18:24:00   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola y Bienvenido

C-O-N-D-I-V-I-D-O

Ecco la foto di Riccardo Agabio:

paki

Lombardia

5 Messaggi

Inserito il - 25 gen 2007 : 19:02:14   Permalink al post Invia a paki un Messaggio Privato Aggiungi paki alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
da alcuni giorni sto leggendo attentamente i messaggi dei forum che
hanno come argomento la FISI e i suoi personaggi, li ho trovati interessanti e pertinenti.Ho scoperto che altri Amici sono della mia idea,quello che sta succedendo è assurdo e capisco anche perchè negli
ultimi anni i tesserati vadano sensibilmente diminuendo.
Ho fatto il presidente di uno sci club per tanto tempo e i Soci sono
sempre stati vicini alla Federazione dando il loro contributo per
vederla sempre più importante. Per tanti motivi la distanza fra la
Federazione e la propria Base è aumentata a dismisura. Spero che i
NUOVI dirigenti sappiano rinsaldare questo legame, senza i rematori la barca non va avanti.
Mi scuso per lo sfogo,ma sono un vero Socio FISI e vorrei che i possibili Candidati alle cariche federali si convincano che tanti la pensano come me.
Un saluto a tutti gli Amici del Forum

Glauco
Scio come Franz

Emilia Romagna

1699 Messaggi

Inserito il - 26 gen 2007 : 12:06:35   Permalink al post  Visita l'Homepage di Glauco Invia a Glauco un Messaggio Privato Aggiungi Glauco alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Benvenuto paki,
penso che le opinioni di chi, come te, "tocca con mano" la situazione che si è venuta a creare siano importanti.
La tua "vicinanza geografica" alla sede potrebbe essere portatrice di qualche informazione di prima mano... se così fosse: illuminaci!!!

Glauco T.M. "amicone del carving"

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 26 gen 2007 : 19:05:01   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Beh, se è per la vicinanza geografica, io te la posso pure "occupare" la sede!! Ma... temo che mi sbattano fuori!!

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba
Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,37 secondi. Snitz Forums 2000