Autore |
Discussione |
Katunga
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6162 Messaggi |
Inserito il - 24 gen 2007 : 16:59:47
|
Citazione: Messaggio inserito da truddo
Basta che terzo non arrivi anche Coppi...
Troppo forte questa |
Franco |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Katunga
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6162 Messaggi |
Inserito il - 24 gen 2007 : 17:13:20
|
Citazione: Messaggio inserito da eugenio
Enrico, non mi preoccupo minimamente del fatto di essere smentito in quanto tale, mi preoccupo di più dell’ipotesi di un commissariamento privo di presupposti, perché mi sembrerebbe una sorta di forzatura del pubblico sul privato (se mi passi l’espressione)..
Il problema è che siamo in una situazione di stallo creata da Petrucci. Una volta dimessosi Coppi la soluzione più giusta era un commissario, che avrebbe dato certamente più tranquillità ed avrebbe indetto nuove elezioni, diciamo ad aprile, dopo la chiusura della stagione sportiva. Invece no, Petrucci ha convinto Coppi a ritirare le dimissioni ed a fare il traghettatore ottenendo così un bel bordello. Bravo Petrucci. |
Franco |
|
|
eugenio
Sono Azzurro di Sci
Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 24 gen 2007 : 17:20:55
|
Katunga, credo che Petrucci avrebbe sbagliato nell’uno come nell’altro caso. Secondo me nello statuto FISI c’erano già tutte le soluzioni alla vicenda, senza che il CONI dovesse a tutti i costi trovare dei rimedi (a meno che il rimedio non fosse una copertura finanziaria straordinaria!!!!). La notizia di apertura di questo topic mi sembra che lo dimostri.
|
|
|
Enrico
Pronto per il Comitato
Campania
3197 Messaggi |
Inserito il - 24 gen 2007 : 17:31:30
|
Non ci siamo capiti... va bbè non fa nulla... io intendevo dire che fino a domani queste sono solo congetture. Potresti sempre avere ragione tu.
Quanto all'opportunità o meno del commissariamento, rimango nell'opinione che un Consiglio decaduto non può autogovernare l'ente, che la grave crisi finanziaria della federazione se c'era (quando i revisori non hanno dato il loro benestare) prima delle dimissioni del Presidente non può essere sparita di punto in bianco.
Sempre in tema di ipotesi fantastiche e fantasiose... ... Mi sembra di capire rileggendo il comunicato stampa reso pubblico dopo il consiglio di ieri, che fosse stato approvato un bilancio preventivo che assicurasse il rispetto degli impegni fino al 30/04/2007, cioè senza la copertura finanziaria certa del periodo successivo. Che significato giuridico ha un bilancio preventivo di solo 4 mesi? cosa significa aver già sottoscritto i contratti con i collaboratori fino alla fine dell'anno. Non si tratta questo di un atto di straordinaria amministrazione che contraddice quanto deliberato sempre in quella sessione, ovvero restiamo in carica per convocare l'assemblea elettiva (ordinaria amministrazione e traghettamento) anche se poi dobbiamo chiedere il permesso al CONI per spostare il tutto di un mese, così finiamo il calendario agonistico. Tutto ciò davvero mi sembra molto irrituale (altro che soap opera), poichè si delibera qualcosa che già non si ha intenzione di fare (convocazione al 20 marzo dell'assemblea) per poi farsi autorizzare da qualcun altro (il CONI) a non rispettare la propria norma statutaria. Pertanto se il consiglio già di per sè, chiedendo l'intervento del CONI, a mio vedere, riconosce la straordinarietà della situazione e la mancata risoluzione dal di dentro della crisi, deve aspettarsi che dall'altro lato gli possano rispondere PICCHE, giacchè esplicitamente viene dimostrato che la FISI non è più in grado di arginare la crisi istituzionale con gli strumenti statutari ad hoc. La seconda ipotesi, invece, mi sembra una specie di occupazione autogestita (chissà, forse i consiglieri, che abbiamo tante volte irriso come vecchi e parrucconi, può darsi che abbiano avuto un motto di gioventù e si siano sentiti come ai tempi del '68). Scherzi a parte non sarà mica che a qualcuno dispiaceva lasciare la tolda proprio alla vigilia dei mondiali La svezia è un paese così affascinante in questa stagione, magari ci vanno con l'Audi nuova nuova di rappresentenza |
Enrico V. Al mio segnale scatenate l'inferno ("Il gladiatore" di R. Scott)
|
|
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 24 gen 2007 : 17:34:06
|
Petrucci ha senz'altro fatto quello che gli sembrava meno peggio, ovvero cercare di evitare un commissariamento nel bel mezzo della stagione agonistica! La soluzione da lui trovata evidentemente non ha funzionato e ora è probabile che il commissariamento ci sia davvero. Ma non mi sento proprio di condannarlo per la scelta che ha fatto, io al suo posto probabilmente avrei agito in maniera simile! |
"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba |
Modificato da - Lucas in data 24 gen 2007 17:36:49 |
|
|
truddo
Conduzione
1459 Messaggi |
Inserito il - 24 gen 2007 : 17:38:28
|
Sottoscrivo pienamente (miracoli di questo momento) quello che dice Enrico a parte quando parli di contratti sottoscritti fino alla fine dell'anno, questo non è vero. |
Prego conferire... |
|
|
truddo
Conduzione
1459 Messaggi |
Inserito il - 24 gen 2007 : 17:40:46
|
A, poi c'è un'altro punto che non condivido: lo statuto dice che il consiglio con o il presidente dimissionario o il vice vicario può portare avanti l'ordinaria amminstrazione. Il punto è sapere che cosa significa ordinaria amministrazione, cosa che tu e, se mi permetti io, sappiamo ma forse qualcun'altro no. |
Prego conferire... |
|
|
eugenio
Sono Azzurro di Sci
Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 24 gen 2007 : 17:42:12
|
[quote]Messaggio inserito da Enrico
Non ci siamo capiti... va bbè non fa nulla... io intendevo dire che fino a domani queste sono solo congetture. Potresti sempre avere ragione tu.
... I got it ... |
|
|
Enrico
Pronto per il Comitato
Campania
3197 Messaggi |
Inserito il - 24 gen 2007 : 17:47:36
|
Citazione: Messaggio inserito da FantaskiNews
Fisi: approvato il bilancio 2007<br>di Luca Perenzoni<br>Sotto la guida del vice presidente vicario Dario Bazzoni si è svolta nella giornata odierna la tanto attesa sesta seduta del Consiglio Federale .... L'assemblea ha quindi approvato le spese di gestione ed i pagamenti ai tecnici civili fino al 30 Aprile 2007, oltre all'approvazione di collaborazioni a progetto per il corso dell'intera annata....
@truddo, Scusami (faccine a parte che non capisco), ma allora mi spieghi il significato della frase in grassetto, soprattutto quella che fa riferimento alle collaboraizioni a progetto (che per intendersi sono nella maggior parte dei casi i compensi degli allenatori). Interprentando alla lettera la frase, mi sembra di capire che sono stati rinnoviati i contratti con gli allenatori fino alla fine del 2007. Se sono in errore felicissimo di essere smentito, vuol dire che ho imparato qualcosa di nuovo |
|
|
|
truddo
Conduzione
1459 Messaggi |
Inserito il - 24 gen 2007 : 17:54:33
|
Scusa per le faccine... ho sbagliato a sceglierle. Per quanto riguarda il fatto volevo specificare che i contratti dei tecnici sono stati delberati (non so quanto in maniera legale) fino al 30/4/2007 (Il loro contratto precedente scadeva il 31/12/06). I contratti a progetto cui fanno riferimento non sono quelli dei tecnici e comunque non sono stati sottoscritti ma deliberati (e ripeto non credo, come te in maniera rispettosa delle norme statutarie). In ogni caso dalla deliberazione alla firma, credimi, il passo non è così breve. Scusa ancora per le faccine fuori luogo!!! |
Prego conferire... |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37290 Messaggi |
Inserito il - 24 gen 2007 : 17:57:37
|
Scusate è una battuta,poi mi levo che state parlando seriamente."Collaborazione a progetto" riguardo ai compensi agli allenatori fino alla fine del 2007,significa che se uno ha il progetto di fare qualcosa con lo stipendio,tale rimane? |
|
|
Enrico
Pronto per il Comitato
Campania
3197 Messaggi |
Inserito il - 24 gen 2007 : 17:58:02
|
Se permetti, penso che concorderai con me che la delibera travalica di gran lunga i poteri definibili di ordinaria amministrazione. Dunque vediamo, abbiamo: 1-la sottoscrizione/approvazione di nuovi contratti di lavoro; 2-l'approvazione di bilanci infrannuali (ovvero con termini e durata diversa dai prospetti previsionali ordinari); 3-la decisione di non procedere con l'esercizio provvisorio (vale a dire impegnare le spese già previste dal previsionale dello scorso anno) ma ratificare un bilancio preventivo al 30/04/2007; Non sono forse questi tutti atti di straordinaria amministrazione? |
|
|
|
truddo
Conduzione
1459 Messaggi |
Inserito il - 24 gen 2007 : 17:58:29
|
Bella, ogni tanto ci vuole una battuta, Spero di aver azzeccato le faccine!!! |
Prego conferire... |
|
|
truddo
Conduzione
1459 Messaggi |
Inserito il - 24 gen 2007 : 18:00:57
|
Infatti, l'ho anche scritto (anche se meno bene di te). L'unica cosa di cui ho un dubbio riguarda i contratti dei tecnici. Si tratta della continuazione di una collaborazione dell'anno scorso che partiva da pressuposti di continuità e di chiusura del dovuto in quest'anno. Ma è una questione difficile che non cambia la sostanza delle cose. |
Prego conferire... |
|
|
Enrico
Pronto per il Comitato
Campania
3197 Messaggi |
Inserito il - 24 gen 2007 : 18:12:34
|
A termini di legge non cambia la sostanza. Anche se, correggimi se sbaglio, in un eventuale contenzioso la delibera rappresenta già un impegno formale vincolante per l'ente nei confronti del collaboratore, il quale in questo caso può ottenere coattivamente il rispetto del contratto, anche in mancanza della firma dello stesso. Vale a dire che se il collaboratore non viene confermato, dopo la delibera, può a termine di legge ottenere giusto risarcimento per inadempienza da parte dell'ente, per omissione del perfezionamento dell'atto. Naturalmente l'ipotesi contraria non è uguale, ovvero quando il collaboratore che per inerzia dell'ente (mancata sottoposizione alla firma del contratto) si sottrae per scelta dal proseguimento dell'impegno di lavoro non è passibile di responsabilità nei confronti del datore di lavoro. Se ho detto qualche inesattezza correggimi pure, ma mi sembra che i TAR di tutta Italia se ne cadano di cause del genere in campo di amministrazione pubblica. |
|
|
|
Discussione |
|