Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Fisi: approvato il bilancio 2007
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

truddo
Conduzione

1459 Messaggi

Inserito il - 24 gen 2007 : 18:15:13   Permalink al post Invia a truddo un Messaggio Privato Aggiungi truddo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non posso spostare una virgola sul tuo intervento.

Prego conferire...
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Enrico
Pronto per il Comitato

Campania

3197 Messaggi

Inserito il - 24 gen 2007 : 18:30:40   Permalink al post Invia a Enrico un Messaggio Privato Aggiungi Enrico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
grazie troppo buono

Enrico V.
Al mio segnale scatenate l'inferno ("Il gladiatore" di R. Scott)

eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino

8581 Messaggi

Inserito il - 24 gen 2007 : 18:48:55   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Enrico e Truddo,
i miei interventi riflettevano il mio pensiero riguardo al commissariamento, che continuo a vedere con disfavore per una lunga serie di ragioni che forse domani mi sarà più facile affrontare.
Questo non toglie che devo appoggiare le vostre considerazioni sulla questione specifica del carattere di straordinaria amministrazione negli interventi del Consiglio Federale.

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 24 gen 2007 : 19:25:21   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
E, come ormai era nell'aria, la Fisi entra ufficialmente nella fase di Commissariamento. Il prescelto per detto compito è Riccardo Agabio, vicepresidente vicario del Coni.

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba

bicco
Cristiania

Lombardia

872 Messaggi

Inserito il - 24 gen 2007 : 19:35:21   Permalink al post Invia a bicco un Messaggio Privato Aggiungi bicco alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
benissimo un commissario giovane ed esperto di sci

Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

9567 Messaggi

Inserito il - 24 gen 2007 : 19:38:40   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ho l'impressione che non sia ben chiaro il compito che deve svolgere un Commissario...

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba

Daniela Arsie
Conduzione

Veneto

1100 Messaggi

Inserito il - 24 gen 2007 : 19:39:13   Permalink al post Invia a Daniela Arsie un Messaggio Privato Aggiungi Daniela Arsie alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Eh sì! siamo commissariati. Carneade, chi è mai costui?

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37290 Messaggi

Inserito il - 24 gen 2007 : 19:43:29   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Male che vada diventiamo tutti bravi a far ginnastica,scherzo non ho opinioni.

Daniela Arsie
Conduzione

Veneto

1100 Messaggi

Inserito il - 24 gen 2007 : 19:44:01   Permalink al post Invia a Daniela Arsie un Messaggio Privato Aggiungi Daniela Arsie alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Enrico

A termini di legge non cambia la sostanza. Anche se, correggimi se sbaglio, in un eventuale contenzioso la delibera rappresenta già un impegno formale vincolante per l'ente nei confronti del collaboratore, il quale in questo caso può ottenere coattivamente il rispetto del contratto, anche in mancanza della firma dello stesso. Vale a dire che se il collaboratore non viene confermato, dopo la delibera, può a termine di legge ottenere giusto risarcimento per inadempienza da parte dell'ente, per omissione del perfezionamento dell'atto. Naturalmente l'ipotesi contraria non è uguale, ovvero quando il collaboratore che per inerzia dell'ente (mancata sottoposizione alla firma del contratto) si sottrae per scelta dal proseguimento dell'impegno di lavoro non è passibile di responsabilità nei confronti del datore di lavoro.
Se ho detto qualche inesattezza correggimi pure, ma mi sembra che i TAR di tutta Italia se ne cadano di cause del genere in campo di amministrazione pubblica.

Scusa Enrico se mi permetto, ma credo che qualcuna tu l'abbia sparata. Innanzitutto non penso proprio che una previsione di bilancio possa valere come conclusione di un contratto di lavoro (o forse ho capito male il tuo pensiero)e nemmeno quale fonte di un qualche diritto risarcitorio precontrattuale (o forse ho ancora capito male quello che intendevi). E poi tra fisi (che è ente di diritto privato) e gli allenatori (che credo siano liberi professionisti) potranno esserci solo contratti di diritto privato in cui il TAR non ha proprio alcuna giurisdizione.
Daniela

Enrico
Pronto per il Comitato

Campania

3197 Messaggi

Inserito il - 24 gen 2007 : 20:27:52   Permalink al post Invia a Enrico un Messaggio Privato Aggiungi Enrico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Rileggiti il post precedente a quello postato da te e spero ti saranno chiariti i tuoi dubbi.
Il riferimento al TAR è utilizzato puramente a titolo di esempio per illustrare l'importanza di una tale delibera anche in mancanza di un contratto lavorativo sottoscritto, come eccepito da Truddo.
l'argomento è saltato fuori in quanto nella stessa delibera approvata dal consiglio federale, oltre all'approvazione del bilancio preventivo, c'era anche l'approvazione dei nuovi contratti di lavoro. Ecco da dove ho tratto le mie conclusioni, che tra l'altro sono riportate all'inizio di questa discussione, come quotato ed evidenziato, appunto, nel mio post precedente. Spero di essermi chiarito.
Per amore di precisione cerco sempre di non spararle a prescindere

Enrico V.
Al mio segnale scatenate l'inferno ("Il gladiatore" di R. Scott)

Lovecraft
Sono Azzurro di Sci

12820 Messaggi

Inserito il - 24 gen 2007 : 21:09:53   Permalink al post Invia a Lovecraft un Messaggio Privato Aggiungi Lovecraft alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da franz62

Scusate è una battuta,poi mi levo che state parlando seriamente."Collaborazione a progetto" riguardo ai compensi agli allenatori
fino alla fine del 2007,significa che se uno ha il progetto di fare qualcosa con lo stipendio,tale rimane?

Penso di si, visto che i compensi sono assicurati solamente fino al 30.04.2007

“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)

eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino

8581 Messaggi

Inserito il - 24 gen 2007 : 21:20:52   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bene, siamo commissariati... la Giunta del CONI, che certamente prima di ogni delibera consulta il forum di fantaski, ha accreditato le opinioni della maggioranza, senza tenere in debito conto il mio parere negativo
Forse dovevo circostanziare meglio le mie opinioni, in ogni caso aspetto di vedere in che modo il neo incaricato commissario darà corpo alla specifica previsione dell'art. 23 dello statuto del CONI che è stato ritenuto suscettibile di applicazione.
Cosa farà?
Qualcosa di più o qualcosa di diverso da quello che aveva già fatto il consiglio federale?
Oppure farà le stesse cose legittimando con la sua partecipazione atti di straordinaria amministrazione?
In ogni caso mi chiedo: se l'elemento cruciale della vicenda è di natura finanziaria, nel senso che mancano le risorse per attuare i programmi e quindi per assecondare un bilancio che deve preventivare delle attività, sarà il commissario che risanerà le Casse federali?
Perchè se il problema era solo quello di gestire le nuove elezioni forse del commissario se ne poteva fare a meno.

telodicosubito
Virata elementare

Val D'Aosta

59 Messaggi

Inserito il - 24 gen 2007 : 22:14:39   Permalink al post Invia a telodicosubito un Messaggio Privato Aggiungi telodicosubito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Quindi tocca a me adesso dire "VE L'AVEVO DETTO"...
Purtroppo siamo stati commissariati, non era forse meglio per i consiglieri buttare giu il boccone amaro per altri tre mesi ca.?
almeno facevamo vedere che i panni sporchi ce li lavavamo in casa!

aksel

3 Messaggi

Inserito il - 24 gen 2007 : 22:17:38   Permalink al post Invia a aksel un Messaggio Privato Aggiungi aksel alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Buonasera,
a titolo informativo i contratti ai tecnici vengono garantiti fino al 30 aprile 2007 in modo che i tecnici possano decidere di rimanere oppure andare a lavorare altrove (succede così tutti gli anni).
Per collaborazioni garantite a tutto il 2007 si devono intendere i contratti a progetto in essere con il personale della sede federale che non è assunto e pagato direttamente dal CONI.
Questo per sciogliere qualsiasi dubbio.

truddo
Conduzione

1459 Messaggi

Inserito il - 25 gen 2007 : 08:00:51   Permalink al post Invia a truddo un Messaggio Privato Aggiungi truddo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Giusto Aksel. Love, guarda che la chiusura dei contratti a fine stagione da qualche anno è la norma. Il dramma è stata la lunghezza dei tempi per il rinnovo.

Prego conferire...
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,9 secondi. Snitz Forums 2000