Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Coppi - Fisi, altre dimissioni
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

FantaskiNews

0 Messaggi

Inserito il - 18 gen 2007 : 18:15:38   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Coppi - Fisi, altre dimissioni
di Luca Perenzoni
"Constatata l'impossibilità di riunire il Consiglio federale previsto per il 23 gennaio prossimo, ho deciso di rimettere definitivamente nelle mani del Coni il mandato, sperando che l'Ente riesca a trovare una soluzione che consenta quanto prima di effettuare l'Assemblea Federale per dare alla Fisi un nuovo governo", così ha dichiarato il Presidente Gaetano Coppi.

"Recrimino - ha detto Coppi - sul fatto che i consiglieri dissidenti non abbiano tenuto conto delle esigenze dei tecnici e del personale che in questo momento vivono una situazione precaria. Questo solo era il mio interesse. Poi, come avevo sempre dichiarato, mi sarei ritirato".

"Alla vigilia degli appuntamenti con i Mondiali - ha concluso Coppi - l'augurio mio, da appassionato, è che si raccolgano i frutti di tutto quello che si è seminato per anni. L'Italia ha grandi squadre e atleti di primissimo livello che sono convinto porteranno importanti risultati. In bocca lupo agli Azzurri".

E' questo quanto riportato qualche ora fa da un comunicato stampa della Fisi. Il presidente Coppi, rieletto nel corso dell'estate passato al termine del precedente mandato, aveva rassegnato le sue prime dimissioni a metà dicembre, pochi giorni prima della tappa di Coppa del Mondo della Val Gardena, per poi accettare di restare al timone di comando della federazione in attesa della prossima assemblea elettiva, in programma ad aprile, al termine della stagione agonistica. Qualcosa però nei piani del manager dell'Abetone non deve aver funzionato: il clima all'interno del consiglio non era più così sereno, tanto che lo stesso consiglio ha visto slittare ripetutamente la data di riunione, definitivamente caduta dopo l'ultima dimissione di Coppi. Ora la parola passa al Coni: nel prossimo consiglio direttivo, a calendario per la prossima settimana, il comitato olimpico italiano ha all'ordine del giorno la questione Fisi. Il commissariamento sembra ormai inevitabile; nuovi sviluppi sono all'orizzonte.

Ciclone
Conduzione

Emilia Romagna

1198 Messaggi

Inserito il - 18 gen 2007 : 19:46:36   Permalink al post Invia a Ciclone un Messaggio Privato Aggiungi Ciclone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Irrevocabili…definitivamente…NO COMMENT

My Weapon of Choice ... Ski, Bike and Racquet!
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi

Inserito il - 19 gen 2007 : 08:23:37   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Siamo alla farsa più totale.

Lovecraft
Sono Azzurro di Sci

12820 Messaggi

Inserito il - 19 gen 2007 : 08:56:38   Permalink al post Invia a Lovecraft un Messaggio Privato Aggiungi Lovecraft alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ormai Coppi sembra essere diventato un dimissionario professionista: ma in Italia quante volte bisogna dimettersi prima di sgombrare una poltrona?

“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)

emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Veneto

3542 Messaggi

Inserito il - 19 gen 2007 : 09:36:59   Permalink al post  Visita l'Homepage di emanueza Invia a emanueza un Messaggio Privato Aggiungi emanueza alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
COPPI...FUORI DALLE "SFERE"...PER SEMPRE!!!

MI SON VENETO...E TI?

eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino

8581 Messaggi

Inserito il - 19 gen 2007 : 10:29:43   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non voglio difendere la posizione di Coppi, ne’ andare a tutti i costi controcorrente, ma solo restituire un po’ di obbiettività ai commenti che (mi rendo conto) nascono spontaneamente in questo clima di tira e molla.
Però ci tengo ad osservare che Coppi non ha dato le dimissioni due volte.
Il Coppi dimissionario di dicembre ha sostanzialmente rimesso il mandato nelle mani degli elettori.
Oggi rimette il mandato (un mandato diverso) nelle mani del CONI, dopo che Petrucci gli aveva chiesto di portare la Federazione fino alle elezioni e dopo avere constatato che non c’erano più le condizioni (forse anche personali) per portare a termine questo diverso incarico.
Possiamo discutere sull’opportunità o meno di mettersi ancora in gioco come “traghettatore” dopo avere annunciato le proprie dimissioni dal mandato presidenziale, ma non possiamo perdere di vista la sostanziale differenza fra l’iniziativa che Coppi ha preso a dicembre e quella che ha dichiarato di prendere oggi.
A mio parere la cosiddetta poltrona era già stata abbandonata a dicembre, mentre oggi viene lasciato uno scomodissimo incarico “ad interim” che io al suo posto non avrei accettato.
Sento odore di commissariamento, anche se personalmente non sono convinto fino in fondo che sia la soluzione più corretta.

Admin
Forum Admin

Italy

12120 Messaggi

Inserito il - 19 gen 2007 : 10:52:39   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
sono d'accordissimo con eugenio: complimenti!

non sono ne pro-fisi, ne pro-coppi, ma cerco di capire prima di sparare commenti..

invece siamo sempre alle solite: si dicono le prime cose che passano per il cervello

è facile giudicare, piuù difficile analizzare la situazione e scrivere 10 righe di commento sensato

truddo
Conduzione

1459 Messaggi

Inserito il - 19 gen 2007 : 11:04:04   Permalink al post Invia a truddo un Messaggio Privato Aggiungi truddo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Caro Eugenio e carissimo Admin, anche io mi complimento per la pacatezza e la razionalità del tuo commento. L'unica cosa che mi permetto di far notare è che però non bisogna criticare chi a volte scrive le cose con foga. Non sempre non hanno senso, forse la foga è dettata la conoscenza e dal coinvolgimento e il confronto serve anche a chiarire certi punti che magari sono fraintesi o male interpretati. Senza fare discorsi pro e anti qualcuno voglio dire che l'analisi di Eugenio è tecnicamente abbastanza corretta. Però questa faccenda non è fatta solo di tecnica ma sono subentrati anche altri fattori molto difficili da affrontare e non molto belli in quello che dovrebbe essere in fin dei conti dello sport. Quello che secondo me bisogna prendere in considerazione per un'analisi completa è certamente anche la correttezza formale di certi comportamenti (anche se io ho dei dubbi anche su quelli) ma soprattutto le intenzioni che muovono questi comportamenti. La cosa è certamente difficile, essendo ogni testa un mondo a parte, ma il bello di questi forum è anche che ognuno può dare la propria interpretazione, ci si può scontrare ma che tutti, almeno qui, lo fanno senza alcun interesse personale.

Prego conferire...

bicco
Cristiania

Lombardia

872 Messaggi

Inserito il - 19 gen 2007 : 11:21:05   Permalink al post Invia a bicco un Messaggio Privato Aggiungi bicco alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io non so se essere pro fisi pro coppi o quant'altro, non essendo dell'ambiente mi limito a leggere ciò che viene scritto qui o sui giornali.
Leggendo il sito della fisi di ieri sembrava che Coppi volesse fare ma ha trovato dei nemici all'interno della federazione.
Leggendo la gazzetta di oggi enrico valle dice che il consiglio federale del 23 si farà lo stesso e coppi è meglio che non si faccia nemmeno vedere.
Da ciò traggo le mie conclusioni: In Italia qualunque sedia che dia un pò di importanza è ambita da tutti da cui deduco che tutti fanno il proprio interesse e non quello della federazione .

Lovecraft
Sono Azzurro di Sci

12820 Messaggi

Inserito il - 19 gen 2007 : 11:22:57   Permalink al post Invia a Lovecraft un Messaggio Privato Aggiungi Lovecraft alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ben detto Truddo.
Bicco, purtroppo è proprio come dici tu.
Io svolgo attività politica e sindacale e mi rendo conto che il perseguimento degli interessi generali è in Italia, un sottile velo per coprire il perseguimento di interessi che tanto generali non sono. Prima si perseguono gli interessi particolari dei gruppi dirigenti, dopo, se possibile, si perseguono, residualmente, i mitici interessi generali
Questo accade in qualunque ente, associazione o partito vogliate

“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)

Modificato da - Lovecraft in data 19 gen 2007 11:44:48

truddo
Conduzione

1459 Messaggi

Inserito il - 19 gen 2007 : 11:31:06   Permalink al post Invia a truddo un Messaggio Privato Aggiungi truddo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Concordo...purtroppo

Prego conferire...

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37290 Messaggi

Inserito il - 19 gen 2007 : 11:33:42   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Nel caso ci fossero dei dubbi,concordo con Truddo,Bicco,Love.

eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino

8581 Messaggi

Inserito il - 19 gen 2007 : 11:42:03   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Caro truddo, mi sono iscitto al forum di fantaski proprio in occasione della prima discussione sulle dimissioni di Coppi e riporto il testo del mio primo intervento.

Ciao a tutti, a quelli on line e a quelli che lo saranno più tardi.
Sono nuovo, mi sono registrato da pochissimo, ma nei giorni scorsi ho avuto modo di seguire il forum e in particolare questo argomento che è sentito da tutti in modo diciamo "vivace".
Indipendentemente dalle diversità di idee e di posizioni, sono molto colpito da una cosa che accomuna tutti: la grande passione per l'universo sci che muove i partecipanti, passione che condivido e che non ho riscontrato altrove nella stessa misura.
Alla passione ho visto che si accompagna anche molta competenza, che rende questo forum un veicolo di informazione preferibile a tanti altri, anche di carattere "ufficiale".
Quindi mi sento di fare i complimenti a tutti per il risultato del dibattito e in quest'ottica accetto anche qualche personalismo, apparentemente inopportuno, ma in fin dei conti stimolante.
Se capiterà porterò anche il mio contributo, ma nel frattempo vi leggo molto volentieri.

Come vedi apprezzo tutti i contributi alla discussione, quelli ragionati come quelli istintivi e questo perché ognuno da’ al dibattito quello che sente, in termini di conoscenze e di esperienze personali.
Il senso del mio intervento oggi non è quello di contestare gli atteggiamenti di coloro che sentono che Coppi ha ormai fatto il suo tempo, ma solo quello di evitare che le discussioni vengano “contaminate” da generalizzazioni che non rendono giustizia alla realtà (un po’ come le ricorrenti levate di scudi contro il potere della federazione austriaca a prescindere dal motivo per cui se ne parla).
Chiunque ritenga che Coppi ha sbagliato in questa o in quella situazione è perfettamente libero di dirlo, ma quando leggo dei commenti o delle affermazioni non dico gratuite, ma quanto meno inesatte, mi sembra importante fornire uno spunto di riflessione (se vogliamo anche di natura tecnica) perché gli slogan si trasformino in opinioni.

skier

1 Messaggi

Inserito il - 19 gen 2007 : 11:44:16   Permalink al post Invia a skier un Messaggio Privato Aggiungi skier alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da FantaskiNews
L'Italia ha grandi squadre e atleti di primissimo livello che sono convinto porteranno importanti risultati. In bocca lupo agli Azzurri".

Se solo POTESSERO allenarsi tutti in egual maniera...

truddo
Conduzione

1459 Messaggi

Inserito il - 19 gen 2007 : 11:46:50   Permalink al post Invia a truddo un Messaggio Privato Aggiungi truddo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Caro Eugenio non mi fraintendere, non ti stavo criticando perchè la tua analisi è soprattutto stimolante. Volevo solo sottolineare ciò che tu hai ben scritto nel tuo ultimo intervento.

Prego conferire...

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37290 Messaggi

Inserito il - 19 gen 2007 : 11:55:21   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
In ogni cso Admin pootrebbe nuovamente inczz...perche' in realta' sembrrbbe che non abbiamo capito nulla del suo messaggio. Tralasciando le sedute che si svolgono spesso nel nostro parlamento,che e' comunque espressione di come siamo noi Italiani,l'unico modo possibile per avere un dibattito in cui io o altri non dicono battute a volte fuori luogo oppure commenti troppo impulsivi,sarebbe che voi moderatori censuraste detti messaggi,la scelta e' vostra e non e' certo facile.In ogni caso cerchero' di tenere i miei due neuroni piu' a riposo possibile.
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,15 secondi. Snitz Forums 2000