Liensberger: ora Soelden è a rischio
Si fa sempre più complicata la situazione di Katharina Liensberger, quando mancano meno di tre settimane all'opening di Soelden. La slalomista austriaca sperava di trovare una soluzione e di poter gareggiare con gli sci Kastle (dopo aver lasciato Rossignol), utilizzando scarponi e attacchi di qualche altro fornitore del Pool Sci Austria.
Ma al momento non è ancora arrivata una soluzione, e Dalbello - che si era offerta per gli scarponi - si è ritirata, come dichiarato dal responsabile del Pool Reinhold Zitz alla ORF.
Secondo la TV di stato austriaca, Dalbello ha capito che Katharina difficilmente avrebbe potuto essere competitiva iniziando a lavorare adesso con Kastle-Delbello-Marker (per gli attacchi), con la stagione ormai alle porte.
Sembra che questa decisione abbia preso in contropiede Katharina che ora si trova ad un bivio: o torna in Rossignol, con il pacchetto completo e non solo con gli scarponi, o trova una soluzione con qualche altro fornitore del Pool Sci, altrimenti si ritroverebbe fuori dalle regole della OESV, e dunque non potrebbe partecipare ne agli allenamenti ne alle gare.
(lunedì 7 ottobre 2019)