Il Tribunale di Oslo ha respinto le richieste di Henrik Kristoffersen di poter siglare un accordo di sponsorizzazione per il casco con Red Bull nonostante sia vietato dalle regole della federsci norvegese Skiforbundet, che ha già un accordo con Telenor.
Lo riferisce l'emittente di stato NRK citando una nota dello stesso tribunale. Dunque (almeno) fino alla sentenza definitiva Kristoffersen potrà firmare un contratto con Red Bull come sponsor personale ma senza rendere disponibile lo spazio sul casco, come invece richiesto. Prima manche che va in favore della federazione, con soddisfazione del Segretario Generale Stein Opsal. Il Tribunale ha rifiutato l'ipotesi che ci sia 'discriminazione' tra Henrik e Aksel Lund Svindal (che invece ha potuto in passato firmare un accordo con Red Bull), perchè l'accordo di Svindal è relativo al 2010 quando le regole e le condizioni al contorno erano differenti, perchè non era ancora stato sottoscritto il contratto di esclusività tra federazione e Telenor.
Il caso non è chiuso, perchè questa non è la sentenza definitiva bensì una specie di ordinanza "rapida" richiesta da Kristoffersen, al quale Reb Bull aveva dato un ultimatum.
Kronplatz: vince Robinson su Gut e Moltzan,escono Brignone e Hector
martedì 21 gennaio 2025
Kitz: Monney il più veloce nella prima prova, Inner 4/o
martedì 21 gennaio 2025
Kronplatz: Brignone davanti a Gut e Hector nella 1/a manche
martedì 21 gennaio 2025
Kronplatz: Bassino e Liensberger non gareggiano
lunedì 20 gennaio 2025
Petra Vlhova rinuncia ai Mondiali di Saalbach
Tutt i commenti disponibili:
1 | balineuve il 16/12/2016 14:34:01
Ogni giorno che passa mi sembra sempre di più una querelle combinata dove sia Henrik, ma soprattutto Redbull, ottengono molta più visibilità di quanto possa garantire uno stemma sul casco.