Azzurre pronte a far sul serio a Ushuaia
a cura della redazione
Sono partite martedì martedì scorso verso Ushuaia, trovando subito freddo, vento e neve: le velociste azzurre hanno svolte le prime due giornate in campo libero, mentre venerdì e sabato è stato dedicato al gigante.
Da lunedì le 11 convocate per questo raduno sudamericano saranno divise in due gruppi sulla base della propensione per le singole discipline e per meglio sfruttare le quattro piste (più quella da superg) a loro disposizione. Le condizioni generali sono buone e le previsioni del tempo parlano ancora di instabilità nel meteo.
Sono presenti Marta Bassino, Federica Brignone, Francesca Marsaglia, Daniela Merighetti, Elena Curtoni, Sofia Goggia, Elena Fanchini, Nadia Fanchini, Karoline Pichler, Johanna Schnarf e Verena Stuffer, assistite dall'allenatore responsabile Alberto Ghezze e dai tecnici Ruggero Muzzarelli, Marco Viale, Damiano Scolari e Giovanni Feltrin.
Dada Merighetti, la veterana del gruppo, torna a lavorare a pieno ritmo con la squadra, seppur ancora in fase di recupero post operatorio; per Marta Bassino è la prima trasferta sudamericana con la squadra.
Ritorno previsto il 2 ottobre, a 3 settimane dall'opening di Soelden.
(nel video di Elena Fanchini le ragazze cantano mente si spostano sul Cerro Castor)
Bienvenidos a ushuaia #un po stonata Italian ski team
Posted by Elena Fanchini on Giovedì 10 settembre 2015
(domenica 13 settembre 2015)