Cavalli nel presente di Miller. Anno sabbatico?
Bode Miller continua o si ritira? E' dai Mondiali di Vail che più o meno una volta al mese torniamo a parlarne...la notizia delle ultime ore è che Bode potrebbe aver deciso di prendersi un anno sabbatico, ipotesi tra l'altro già discussa durante un'intervista con la NBC ("Onestamente, anche se sembrerà strano per molti, c'è una possibilità che gareggi nella stagione seguente. Amo il mio sport, ho ancora molto da dare")
Martedì Bode ha acquistato un centro di allevamento per cavalli vicino a Elkton, nel Maryland, dove spera in futuro di poter ospitare una trentina di animali (ora ne ha 8), applicando agli animali la scienza sportiva propria dell'allenamento umano, oltre alla notevole esperienza accumulata come atleta.
Più di una volta Bode ha manifestato l'intenzione di investire in questo settore, ed ora il progetto ha preso il via: nuovi stimoli, nuove attività e una famiglia sempre più allargata (è diventato nuovamente papà due mesi fa) non sono compatibili con una stagione di Coppa del Mondo.
Dunque Bode, che compirà 38 anni il prossimo 12 ottobre, sembra indirizzarsi sulla strada di Tina Maze, e per ora non lo rivedremo sfrecciare sulla Streif: su 438 pettorali indossati nel massimo circuito può vantare 79 podi di cui 33 vittorie, oltre a 6 medaglie Olimpiche e 5 Mondiali.
Nelle foto che seguono vediamo Bode festeggiare la festa del papà con Woody Miller, e una vecchia foto di famiglia con papà e nonno.
(giovedì 23 luglio 2015)