Italia ski team: torna Max Carca, lascia Rulfi?
E' notizia di queste ore: il presidente Flavio Roda ha annunciato che Max Carca, ex tecnico degli azzurri, sarebbe di ritorno in casa Italia per la prossima stagione. Carca, dimissionario dal ruolo di allenatore nel settore maschile canadese, incarico ricoperto negli ultimi due anni, tornerebbe ad allenare in Italia.
Secondo quanto ha fatto intendere il presidente Flavio Roda per lui non ci sarebbe un ruolo da direttore tecnico come qualcuno aveva ipotizzato, ruolo vacante da quando è stato defenestrato la scorsa estate Claudio Ravetto, ma quello di responsabile degli allenatori azzurri.
Resta, invece, incerto il destino dell'altro tecnico italiano Gianluca Rulfi, fino a oggi responsabile della velocità maschile, incarico ricoperto dalla stagione 2006-2007. Per Rulfi non è ancora chiaro se resterà in seno allo staff tecnico azzurro o se migrerà verso altri lidi. Diverse federazioni estere sarebbero interessate ai suoi servigi. Staremo a vedere quale saranno le sue decisioni in merito. Intanto il tecnico dei velocisti è convalescente a casa dopo la frattura di tibia e perone rimediata la scorsa settimana in Norvegia a causa di una caduta accidentale mentre scendeva una scala in hotel.
(giovedì 19 marzo 2015)