Il nuovo corso di Lara Gut
Dopo un inverno povero di risultati e un finale di stagione con qualche polemica, Lara Gut-Behrami ha continuato a lavorare in silenzio per prepararsi per la prossima stagione.
Il magazine elvetico Blick ha analizzato la situazione della campionessa ticinese sottolineando quattro importanti cambiamenti che - sperano fans e appassionati - aiuteranno Lara a tornare ai vertici del Ciro Rosa.
Innanzitutto Lara ha un nuovo preparatore atletico, Jose Luis Alejo Hervas, che ha lavorato in precedenza nella federsci spagnola e negli ultimi tre anni con le norvegesi. Hervas, che sarà pagato da Swiss-ski, durante la stagione lavorerà anche con il gruppo delle velociste.
Lara inoltre non avrà più una portavoce personale: nelle ultime due stagioni il ruolo era di Giulia Candiago, ex azzurra, che dalla prossima stagione sarà Media Coordinator per la FIS. Come conferma il responsabile di settore Beat Tschuor, il responsabile media per lei come per tutte le altre compagne sarà Jerome Krieg.
Più attenzione, e lavoro, anche sui materiali, dopo che il responsabile racing di Head Rainer Salzgeber aveva lasciato intendere che in passato Lara avesse preso questo aspetto troppo alla leggere. Pare quindi che Lara abbia lavorato di più sul setup e lo sviluppo dei materiali, con specifici stage di lavoro tra Livigno, lo Stelvio e Zermatt.
Infine Lara e il marito si sono trasferiti a Martigny, nel Canton Vallese, a una trentina di km dal capoluogo di cantone Sion, visto che ora Valon Behrami, calciatore professionista, gioca per l'FC Sion.
(venerdì 16 agosto 2019)