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- REGOLAMENTO
UFFICIALE FANTAMONDIALI
Indice
1. COMPOSIZIONE E CREAZIONE DELLA SQUADRA
2. PUNTEGGI E VALIDITA'
3. CONVOCAZIONI
4. VINCITORI
5. PREMI E QUOTE |
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1. COMPOSIZIONE E CREAZIONE DELLA SQUADRA (torna all'indice)
1.1
Ogni squadra è composta da minimo 10 e massimo 30 sciatori
senza limiti di nazionalità o specialità.
1.2 Ogni utente registrato (“FantaManager”), al momento
della creazione di ogni nuova squadra (“FantaTeam”)
ha a disposizione 1000 crediti, che possono essere spesi completamente
o in parte.
1.3 I prezzi sono decisi dal Gestore. Il Gestore stabilisce il valore virtuale iniziale di ciascun sciatore prima dell'inizio dell'evento.
1.4 E' possibile scegliere gli atleti tra tutti quelli presenti in archivio.
1.5 Per la creazione della squadra è necessario registrarsi ed
utilizzare il pannello di controllo denominato "Gestione Mercato". I
nomi delle squadre non possono essere volgari, offensivi o contrari all'etica
e alla morale. Il Gestore si riserva la facoltà di non accettare
o di eliminare le squadre i cui nomi non possono essere accettati.
1.6 Limitazioni sulla costruzione
delle squadre: ogni FantaManager potrà creare
al massimo 10 squadre per gli Uomini e 10 per le Donne PRIMA dell'inizio
dell'evento. Nel corso dell'evento non sarà possibile iscrivere
altre squadre.
1.7 Il Gestore può ELIMINARE le squadre che non rispettano
il presente regolamento e in particolare le squadre registrate con una email
invalida o irraggiungibile.
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2. PUNTEGGI E VALIDITA' (torna all'indice)
2.1 Il punteggio segue il regolamento ufficiale della Coppa del Mondo
di Sci.
2.2 Fanno fede i risultati ufficiali pubblicati dalla FIS (Federazione
Internazionale Sci) dal 1° al 30° posto, fatta salva l’ipotesi
di punteggio ex equo.
2.3 Questa tabella riassume le corrispondenze tra Posizione e Punteggio.
Posizione |
Punteggio |
Posizione |
Punteggio |
Posizione |
Punteggio |
1 |
100 |
11 |
24 |
21 |
10 |
2 |
80 |
12 |
22 |
22 |
9 |
3 |
60 |
13 |
20 |
23 |
8
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4 |
50 |
14 |
18 |
24 |
7 |
5 |
45 |
15 |
16 |
25
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6 |
6 |
40 |
16
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15 |
26
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5 |
7 |
36 |
17 |
14 |
27
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4 |
8 |
32 |
18 |
13
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28
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3
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9 |
29 |
19 |
12
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29
|
2
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10
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26 |
20 |
11
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30
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1
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2.4 Per il Fantaski sono validi slalom, gigante, superg, discesa, combinata, vedi il calendario dei Mondiali (dunque ESCLUSO parallelo individuale e Team Event).
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3. CONVOCAZIONI (torna all'indice)
3.1 Le formazioni vanno inserite esclusivamente
utilizzando il pannello di controllo denominato “Gestione Formazioni”,
dopo aver completato le operazioni di accesso
al gioco. Non sono ritenute valide le formazioni comunicate con altri
mezzi. Solo in caso di malfunzionamento del Sito o del pannello “Gestione
Formazioni” o, in generale, in caso di eventuali incompatibilità, è possibile
scrivere al Gestore.
3.2 E' possibile impostare durante la creazione della squadra le formazioni
di base valevoli per la gara di ogni disciplina.
3.3
E' possibile modificare la formazione per una specialità fino
a UN'ORA dall'inizio ufficiale della gara. Nel caso
di gare in due manche fino a UN'ORA prima della prima
manche. Fa fede l'orario di Fantaski, visualizzato in homepage. 3.4 Si possono convocare fino ad un massimo di 5 atleti
per gara scelti dalla propria rosa, senza alcun vincolo
3.5 Se un atleta,
all'ultimo momento, non prende parte alla gara ma è stato
schierato otterrà 0 punti.
3.6 All’interno del pannello “Gestione Formazioni” ogni
FantaManager potrà facilmente vedere quali atleti della propria
rosa sono iscritti alla prossima gara (starting list). Pur sforzandosi
di inserire sempre, puntualmente e correttamente i dati, Fantaski non
garantisce però in alcun modo che le liste di partenza vengano inserite
per ogni gara e che siano corrette al 100%. Questo significa che non si
accettano in alcun modo reclami sulle formazioni iscritte.
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4. VINCITORI (torna all'indice)
4.1 Per designare il vincitore assoluto si terrà conto del globale dei punteggi degli atleti schierati, gara per gara
4.2 A parità di punti tra due o più squadre, la
graduatoria verrà stilata secondo i seguenti criteri in ordine
di importanza decrescente: verrà considerato il maggior numero di vittorie in singole gare, la migliore media generale, la migliore media tra le medie di specialità e, in ultima analisi, la squadra che si è iscritta per prima.
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5. PREMI E QUOTE (torna all'indice)
5.1 I FantaMondiali è un gioco gratuito, quindi non è richiesta una tassa d'iscrizione.
5.2 Nel caso in cui un FantaManager dovesse vincere più di un premio avrà facoltà di scelta ma non potrà tenerne più di uno; in questo caso ne beneficerà il seguente in classifica. In ogni caso il Gestore del gioco è arbitro unico e decide in caso di controversie.
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