Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Tecnica
 problemi in conduzione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

davide752



Piemonte


15 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2007 : 18:30:35   Permalink alla discussione Invia a davide752 un Messaggio Privato Aggiungi davide752 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciao
vi scrivo per farvi una domanda di cui forse si è già parlato ma non sono ancora risolto il mio problema. In velocità non ho problemi in conduzione (almeno così mi sembra) ma non riesco ad utilizzare la stessa tecnica a bassa velocità. Mi sembra di partire bene sufficientemente centrale ma dopo un paio di curve raggiungo già velocità troppo elevate per il campo libero e così inizio ad arretrare e poi per forza a derapare per rallentare. Non riesco a capire se il mio è solo un problema di centralità o se può essere magari dovuto allo sci interno troppo scarico o cos'altro?? Ho provato con diverse tipologie di sci (gs, sl e racecarve) ma non cambia niente.

Guts
Sequenza di curve di base



Lombardia


364 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2007 : 18:53:59   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Guts Invia a Guts un Messaggio Privato Aggiungi Guts alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
se ho capito bene il problema, prova a spingere di più sui gambetti per dare più pressione agli sci e a chiudere di più le curve, così dovresti prendere meno velocità. evita di arretrare perchè prenderesti ancora più velocità e perderesti in direzionalità, l'esatto opposto di quello che hai bisogno.
ciao

Se esiste il paradiso, sicuramente è pieno di neve!!
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

dada82
Cristiania



Piemonte


797 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2007 : 23:03:16   Permalink al post  Visita l'Homepage di dada82 Invia a dada82 un Messaggio Privato Aggiungi dada82 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
giustissimo quello che dice Guts..se arretri sicuramente peggiori la situzione e in generale per limitare la velocità bisogna chiudere di più le curve...ciò nonostante io ho la mia personalissima idea che il problema, specie in piste strette e ripide, non sia totalmente risolvibile...specie considerando che le piste raramente sono deserte...credo che sia fisiologico che se si conduce bene si prende, curva dopo curva, velocità...in piste di media pendenza e un minimo larghe la cosa rimane gestibile anche in presenza di una certa quantità di sciatori...su una nera larga una decina di metri con un po' di gente dopo 4 curve vai già come un fulmine e quindi, viste le mine vaganti che ci sono in giro, o rallenti o al minimo imprevisto rischi di falciare qualcuno
se qualcuno di voi ha qualche soluzione in merito dite pure che sono tutte orecchie anch'io...

Torna all'inizio della Pagina

Siegmund
Agonista



Abruzzo


2725 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2007 : 23:40:39   Permalink al post Invia a Siegmund un Messaggio Privato Aggiungi Siegmund alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Scusa ma non resisto a non citare una delle discussioni "leggendarie", una di quelle che mi ha fatto innamorare di questo forum!

http://www.fantaski.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=662

Buona lettura!

P.S.: notare la data del post

Campione del torneo "Mercato" maschile fase 2 2005/06
Campione del torneo "Abruzzo" maschile e femminile 2005/06

FANTASKI.IT: where amazing happens

"W-w-w-w-w dannato www
Se sapevo prima che facevi questi danni
Non nascevo proprio adesso"

da 'Gargaroz', Elio e le Storie Tese - 2008
Torna all'inizio della Pagina

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci




Trentino


9395 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2007 : 08:04:30   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
miiii

avevo dimenticato... grande questa discussione
stasera me la rileggo tutta che mi fa bene

il rospo è diventato un principe...
il brutto anatroccolo è diventato un cigno
il bruco è diventato una farfalla...
ma io quando'è che mi trasformo?!?
Torna all'inizio della Pagina

chip63
Scio come Franz

FantaReporter


Lombardia


1811 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2007 : 11:28:26   Permalink al post Invia a chip63 un Messaggio Privato Aggiungi chip63 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
quoto Nexus alla grande

Citazione:

miiii
avevo dimenticato... grande questa discussione
stasera me la rileggo tutta che mi fa bene



nel 2003 manco sapevo esistesse sto forum....
ho stampato tutta la discussione, sara' un kilo di carta....
stasera tento di leggermela tutta sperando mi serva a migliorare....
grazie Sieg
Torna all'inizio della Pagina

kaleos
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




Campania


3688 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2007 : 12:02:47   Permalink al post  Visita l'Homepage di kaleos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaleos Invia a kaleos un Messaggio Privato Aggiungi kaleos alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grandissimo "ripescaggio" Siegmund, avevo dimenticato questa bellissima discussione!

Chissà quante altre discussioni della stessa levatura si stanno perdendo nelle retrovie, non credete sia un peccato?
Avanzo una proposta:
perchè non creare uno spazio sul forum dove linkare tutte le discussioni più interessanti e produttive?
Una sorta di promemoria, solo da consultare.
Più passa il tempo e più diventa difficile, a mio avviso, recuperare queste perle, che corrono il rischio di essere nascoste dai tanti topic che ogni giorno si aprono (magari sugli stessi argomenti).
Col materiale già presente sul forum si potrebbero davvero creare dei veri e propri "manuali", dalla preparazione dello sci, alla tecnica in pista, alle località più interessanti e così via....

Il corpo umano è costituito al 70% da neve sciolta
Torna all'inizio della Pagina

otto piedi
Pronto per il Comitato




Friuli-Venezia Giulia


3160 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2007 : 12:13:12   Permalink al post  Visita l'Homepage di otto piedi Invia a otto piedi un Messaggio Privato Aggiungi otto piedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bravo Kaleos, è una riflessione che avevo fatto anch'io ... E non si può chiedere all'Admin di metter tutto "in rilievo" !


- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!








Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare!
Torna all'inizio della Pagina

chip63
Scio come Franz

FantaReporter


Lombardia


1811 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2007 : 17:42:34   Permalink al post Invia a chip63 un Messaggio Privato Aggiungi chip63 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
quoto tutti e due, la cosa e' molto interessante....
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,73 secondi. Snitz Forums 2000