Autore |
Discussione |
|
davide752
Piemonte
15 Messaggi |
Inserito il - 09 gen 2007 : 18:30:35
|
ciao vi scrivo per farvi una domanda di cui forse si è già parlato ma non sono ancora risolto il mio problema. In velocità non ho problemi in conduzione (almeno così mi sembra) ma non riesco ad utilizzare la stessa tecnica a bassa velocità. Mi sembra di partire bene sufficientemente centrale ma dopo un paio di curve raggiungo già velocità troppo elevate per il campo libero e così inizio ad arretrare e poi per forza a derapare per rallentare. Non riesco a capire se il mio è solo un problema di centralità o se può essere magari dovuto allo sci interno troppo scarico o cos'altro?? Ho provato con diverse tipologie di sci (gs, sl e racecarve) ma non cambia niente.
|
|
Guts
Sequenza di curve di base
Lombardia
364 Messaggi |
Inserito il - 09 gen 2007 : 18:53:59
|
se ho capito bene il problema, prova a spingere di più sui gambetti per dare più pressione agli sci e a chiudere di più le curve, così dovresti prendere meno velocità. evita di arretrare perchè prenderesti ancora più velocità e perderesti in direzionalità, l'esatto opposto di quello che hai bisogno. ciao |
Se esiste il paradiso, sicuramente è pieno di neve!! |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
dada82
Cristiania
Piemonte
797 Messaggi |
Inserito il - 09 gen 2007 : 23:03:16
|
giustissimo quello che dice Guts..se arretri sicuramente peggiori la situzione e in generale per limitare la velocità bisogna chiudere di più le curve...ciò nonostante io ho la mia personalissima idea che il problema, specie in piste strette e ripide, non sia totalmente risolvibile...specie considerando che le piste raramente sono deserte...credo che sia fisiologico che se si conduce bene si prende, curva dopo curva, velocità...in piste di media pendenza e un minimo larghe la cosa rimane gestibile anche in presenza di una certa quantità di sciatori...su una nera larga una decina di metri con un po' di gente dopo 4 curve vai già come un fulmine e quindi, viste le mine vaganti che ci sono in giro, o rallenti o al minimo imprevisto rischi di falciare qualcuno se qualcuno di voi ha qualche soluzione in merito dite pure che sono tutte orecchie anch'io... |
|
|
|
Siegmund
Agonista
Abruzzo
2725 Messaggi |
Inserito il - 09 gen 2007 : 23:40:39
|
Scusa ma non resisto a non citare una delle discussioni "leggendarie", una di quelle che mi ha fatto innamorare di questo forum!
http://www.fantaski.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=662
Buona lettura!
P.S.: notare la data del post |
Campione del torneo "Mercato" maschile fase 2 2005/06 Campione del torneo "Abruzzo" maschile e femminile 2005/06
FANTASKI.IT: where amazing happens "W-w-w-w-w dannato www Se sapevo prima che facevi questi danni Non nascevo proprio adesso" da 'Gargaroz', Elio e le Storie Tese - 2008 |
|
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci
Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2007 : 08:04:30
|
miiii
avevo dimenticato... grande questa discussione stasera me la rileggo tutta che mi fa bene |
il rospo è diventato un principe... il brutto anatroccolo è diventato un cigno il bruco è diventato una farfalla... ma io quando'è che mi trasformo?!?
|
|
|
chip63
Scio come Franz
FantaReporter
Lombardia
1811 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2007 : 11:28:26
|
quoto Nexus alla grande
Citazione:
miiii avevo dimenticato... grande questa discussione stasera me la rileggo tutta che mi fa bene
nel 2003 manco sapevo esistesse sto forum.... ho stampato tutta la discussione, sara' un kilo di carta.... stasera tento di leggermela tutta sperando mi serva a migliorare.... grazie Sieg |
|
|
kaleos
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Campania
3688 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2007 : 12:02:47
|
Grandissimo "ripescaggio" Siegmund, avevo dimenticato questa bellissima discussione!
Chissà quante altre discussioni della stessa levatura si stanno perdendo nelle retrovie, non credete sia un peccato? Avanzo una proposta: perchè non creare uno spazio sul forum dove linkare tutte le discussioni più interessanti e produttive? Una sorta di promemoria, solo da consultare. Più passa il tempo e più diventa difficile, a mio avviso, recuperare queste perle, che corrono il rischio di essere nascoste dai tanti topic che ogni giorno si aprono (magari sugli stessi argomenti). Col materiale già presente sul forum si potrebbero davvero creare dei veri e propri "manuali", dalla preparazione dello sci, alla tecnica in pista, alle località più interessanti e così via....
|
Il corpo umano è costituito al 70% da neve sciolta
|
|
|
otto piedi
Pronto per il Comitato
Friuli-Venezia Giulia
3160 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2007 : 12:13:12
|
Bravo Kaleos, è una riflessione che avevo fatto anch'io ... E non si può chiedere all'Admin di metter tutto "in rilievo" ! |
- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!
Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare! |
|
|
chip63
Scio come Franz
FantaReporter
Lombardia
1811 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2007 : 17:42:34
|
quoto tutti e due, la cosa e' molto interessante.... |
|
|