Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Tecnica
 fare pratica con tracciati cronometrati
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

marco85
Sequenza di curve di base


Umbria


171 Messaggi

Inserito il - 03 gen 2007 : 18:17:06   Permalink alla discussione Invia a marco85 un Messaggio Privato Aggiungi marco85 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
salve a tutti, spero di non aver sbagliato sezione.
cmq questo è il mio dilemma: orami scio da 15 anni e mi piacerebbe iniziare con qualche paletto da slalom o qualche bel gigante...
il fatto è che non so come fare a chi rivolgermi ecc ecc
spero che sappiate darmi qualche suggerimento!!!

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci




Trentino


9395 Messaggi

Inserito il - 03 gen 2007 : 18:27:56   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
scuola sci...

lo sciclub di solito organizza gli allenamenti per i ragazzini, che normalmente viaggiano come delle belve

il rospo è diventato un principe...
il brutto anatroccolo è diventato un cigno
il bruco è diventato una farfalla...
ma io quando'è che mi trasformo?!?
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

levis
Moderatore


FantaOrganizzatore



Veneto


3150 Messaggi

Inserito il - 03 gen 2007 : 19:36:06   Permalink al post Invia a levis un Messaggio Privato Aggiungi levis alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
A quanto detto dal saggio Nexus aggiungo (..esperienza personale) che, con l'aiuto di un maestro /allenatore/istruttore, potrai avvicinarti ai pali in maniera certamente più fruttuosa rispetto all'eventuale approccio "fai da te".

Come noto saper sciare bene in campo libero non è di per se certezza di saper andare in mezzo ai pali.

"Posseggo solo cose inutili... ma non è colpa mia". (A. De Curtis)

"Se votare facesse qualche differenza non ce lo lascerebbero fare". (Mark Twain)

Modificato da - levis in data 04 gen 2007 16:09:58
Torna all'inizio della Pagina

marco85
Sequenza di curve di base


Umbria


171 Messaggi

Inserito il - 03 gen 2007 : 21:13:19   Permalink al post Invia a marco85 un Messaggio Privato Aggiungi marco85 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
mmm mi viene a costare un occhio e tre denti, anche considerando che non lavoro...
gli sciclub non organizzano niente del genere?
Torna all'inizio della Pagina

FAkk
Sequenza di curve di base



494 Messaggi

Inserito il - 04 gen 2007 : 15:58:39   Permalink al post Invia a FAkk un Messaggio Privato Aggiungi FAkk alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Purtroppo gli sci club che seguono anche i senior sono pochissimi, anche perchè di solito molti a quest'età mollano oppure non hanno più voglia/ tempo/ possibiltà di allenarsi, quindi o conosci qualcuno con cui trovarti e formare un gruppetto autonomo (e non è semplice visto che bisogna trovare anche pista per tracciare ecc ecc) oppure...niente. Per tanti si è presentato lo stesso problema....ciao
Torna all'inizio della Pagina

marco85
Sequenza di curve di base


Umbria


171 Messaggi

Inserito il - 04 gen 2007 : 16:12:01   Permalink al post Invia a marco85 un Messaggio Privato Aggiungi marco85 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
resterà probabilmente un sogno quindi cimentarsi tra i pali...
peccato...
Torna all'inizio della Pagina

natu
Agonista



Toscana


2091 Messaggi

Inserito il - 04 gen 2007 : 16:15:36   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di natu Invia a natu un Messaggio Privato Aggiungi natu alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
no! sicuramente tutte le scuole estive offrono qualcosa con i pali. Poi infinitosci sta programmando qualcosa a riguardo, infine ci sono gli sciclub, e se ti "sbatti un po' alla fine ne trovi qualcuno che si allena! Io 2 anni fa avevo trovato nencinisport. (partenza da firenze, allenamenti all'abetone una mattina a settimana)
Torna all'inizio della Pagina

marco85
Sequenza di curve di base


Umbria


171 Messaggi

Inserito il - 04 gen 2007 : 16:29:11   Permalink al post Invia a marco85 un Messaggio Privato Aggiungi marco85 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
per esempio, di questo sapete niente??

http://www.sciclubeur.org/attivita/attivita.htm
Torna all'inizio della Pagina

FAkk
Sequenza di curve di base



494 Messaggi

Inserito il - 05 gen 2007 : 12:44:34   Permalink al post Invia a FAkk un Messaggio Privato Aggiungi FAkk alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sì. Penso che natu abbia ragione, forse la mia non era una visione obiettiva, le cose cambiano molto da zona a zona e sicuramente le scuole estive offrono qualche possibilità. Sicuramente se cominci ad informarti qualcosa puoi trovare! ciao
Torna all'inizio della Pagina

levis
Moderatore


FantaOrganizzatore



Veneto


3150 Messaggi

Inserito il - 05 gen 2007 : 13:19:19   Permalink al post Invia a levis un Messaggio Privato Aggiungi levis alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Marco, l'ideale potrebbe essere trovare altri due-tre (max) compagni di avventura, prospettare la vostra "situazione" ad una scuola sci seria ed affidabile e concordare con loro modalità degli allenamenti, i prezzi, etc..

In questa maniera avresti una spesa certamente sostenibile ed un divertimento doppio, visto che con due-tre "concorrenti" troverai sempre nuovi stimoli.

"Posseggo solo cose inutili... ma non è colpa mia". (A. De Curtis)

"Se votare facesse qualche differenza non ce lo lascerebbero fare". (Mark Twain)
Torna all'inizio della Pagina

blossom
Sono Azzurro di Sci


FantaOrganizzatore



Veneto


14691 Messaggi

Inserito il - 05 gen 2007 : 18:48:31   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
e se no, ti iscrivi ad uno sci club e cominci a fare qualche gara fisi, un pò alla volta vedrai che conoscerai qualcuno che si vuole allenare o che si allena e ti aggreghi.
io ho fatto così...


punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
Torna all'inizio della Pagina

giò
Sono Azzurro di Sci





6274 Messaggi

Inserito il - 07 gen 2007 : 19:46:42   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Marco, se arriva la neve e le condizioni lo permettono si può organizzare qualcosa da me, tra ovindoli e campofelice.
Magari in giorni infrasettimanali e con una telefonata fatta per tempo potremmo riuscire a fare un gruppetto di 4-5 persone in modo da ridurre le spese.

giò





VPAH


Torna all'inizio della Pagina

marco85
Sequenza di curve di base


Umbria


171 Messaggi

Inserito il - 07 gen 2007 : 19:52:17   Permalink al post Invia a marco85 un Messaggio Privato Aggiungi marco85 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
giò, magari!
campo felice per me è perfetto, con un'ora e 1 quarto sono lì...meglio non potrebbe essere!
però considera che io ho fatto solo qualche gigante semplicissimo nei fine corso dei maestri quindi non ho esperienza...scio bene (anche perchè sono 15 anni che scio...), però sui tracciati mi manca sicuramente la tecnica di base.
Torna all'inizio della Pagina

mircocan
Virata elementare


Marche


101 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2007 : 23:49:20   Permalink al post  Visita l'Homepage di mircocan Invia a mircocan un Messaggio Privato Aggiungi mircocan alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Marco ciao , si sta organizzando qualche cosa a Sarnano , ma come vedi siamo in riserva stretta anzi peggio siamo proprio a piedi , ma la speranza e l’ultima a morire o quasi!!!! , il gruppo e già formato , organizzano durante la settimana dei tracciati buoni , comunque l’idea di Giò la ritengo interessante , mi associo anche io per il gruppetto ma, consiglierei un buon istruttore più che un maestro , lo dico per esperienza , spesso si trovano tanti bravi maestri nella didattica di base avanzata ecc ma, pochi nella vera tecnica agonistica ed in zona centro io personalmente non conosco nessuno , tenetemi informato ne ho veramente VOOOGLIA !!!!!!!. Grazie saluti
Torna all'inizio della Pagina

mircocan
Virata elementare


Marche


101 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2007 : 23:51:04   Permalink al post  Visita l'Homepage di mircocan Invia a mircocan un Messaggio Privato Aggiungi mircocan alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Gio!!!!! ti dice niente il cognome Pittori!!!!
Torna all'inizio della Pagina

marco85
Sequenza di curve di base


Umbria


171 Messaggi

Inserito il - 11 gen 2007 : 00:21:48   Permalink al post Invia a marco85 un Messaggio Privato Aggiungi marco85 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
grazie mircocan...anch'io sono interessatissimo, quindi per qualsiasi novità fatemi sapere!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 6,38 secondi. Snitz Forums 2000