Autore |
Discussione |
marco85
Sequenza di curve di base
Umbria
171 Messaggi |
Inserito il - 03 gen 2007 : 18:17:06
|
salve a tutti, spero di non aver sbagliato sezione. cmq questo è il mio dilemma: orami scio da 15 anni e mi piacerebbe iniziare con qualche paletto da slalom o qualche bel gigante... il fatto è che non so come fare a chi rivolgermi ecc ecc spero che sappiate darmi qualche suggerimento!!!
|
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci
Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 03 gen 2007 : 18:27:56
|
scuola sci...
lo sciclub di solito organizza gli allenamenti per i ragazzini, che normalmente viaggiano come delle belve |
il rospo è diventato un principe... il brutto anatroccolo è diventato un cigno il bruco è diventato una farfalla... ma io quando'è che mi trasformo?!?
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
levis
Moderatore
FantaOrganizzatore
Veneto
3150 Messaggi |
Inserito il - 03 gen 2007 : 19:36:06
|
A quanto detto dal saggio Nexus aggiungo (..esperienza personale) che, con l'aiuto di un maestro /allenatore/istruttore, potrai avvicinarti ai pali in maniera certamente più fruttuosa rispetto all'eventuale approccio "fai da te".
Come noto saper sciare bene in campo libero non è di per se certezza di saper andare in mezzo ai pali. |
"Posseggo solo cose inutili... ma non è colpa mia". (A. De Curtis) "Se votare facesse qualche differenza non ce lo lascerebbero fare". (Mark Twain) |
Modificato da - levis in data 04 gen 2007 16:09:58 |
|
|
marco85
Umbria
171 Messaggi |
Inserito il - 03 gen 2007 : 21:13:19
|
mmm mi viene a costare un occhio e tre denti, anche considerando che non lavoro... gli sciclub non organizzano niente del genere? |
|
|
FAkk
494 Messaggi |
Inserito il - 04 gen 2007 : 15:58:39
|
Purtroppo gli sci club che seguono anche i senior sono pochissimi, anche perchè di solito molti a quest'età mollano oppure non hanno più voglia/ tempo/ possibiltà di allenarsi, quindi o conosci qualcuno con cui trovarti e formare un gruppetto autonomo (e non è semplice visto che bisogna trovare anche pista per tracciare ecc ecc) oppure...niente. Per tanti si è presentato lo stesso problema....ciao |
|
|
marco85
Umbria
171 Messaggi |
Inserito il - 04 gen 2007 : 16:12:01
|
resterà probabilmente un sogno quindi cimentarsi tra i pali... peccato... |
|
|
natu
Agonista
Toscana
2091 Messaggi |
Inserito il - 04 gen 2007 : 16:15:36
|
no! sicuramente tutte le scuole estive offrono qualcosa con i pali. Poi infinitosci sta programmando qualcosa a riguardo, infine ci sono gli sciclub, e se ti "sbatti un po' alla fine ne trovi qualcuno che si allena! Io 2 anni fa avevo trovato nencinisport. (partenza da firenze, allenamenti all'abetone una mattina a settimana) |
|
|
marco85
Umbria
171 Messaggi |
|
FAkk
494 Messaggi |
Inserito il - 05 gen 2007 : 12:44:34
|
Sì. Penso che natu abbia ragione, forse la mia non era una visione obiettiva, le cose cambiano molto da zona a zona e sicuramente le scuole estive offrono qualche possibilità. Sicuramente se cominci ad informarti qualcosa puoi trovare! ciao |
|
|
levis
Moderatore
FantaOrganizzatore
Veneto
3150 Messaggi |
Inserito il - 05 gen 2007 : 13:19:19
|
Marco, l'ideale potrebbe essere trovare altri due-tre (max) compagni di avventura, prospettare la vostra "situazione" ad una scuola sci seria ed affidabile e concordare con loro modalità degli allenamenti, i prezzi, etc..
In questa maniera avresti una spesa certamente sostenibile ed un divertimento doppio, visto che con due-tre "concorrenti" troverai sempre nuovi stimoli. |
"Posseggo solo cose inutili... ma non è colpa mia". (A. De Curtis) "Se votare facesse qualche differenza non ce lo lascerebbero fare". (Mark Twain) |
|
|
blossom
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 05 gen 2007 : 18:48:31
|
e se no, ti iscrivi ad uno sci club e cominci a fare qualche gara fisi, un pò alla volta vedrai che conoscerai qualcuno che si vuole allenare o che si allena e ti aggreghi. io ho fatto così... |
punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
|
|
giò
Sono Azzurro di Sci
6274 Messaggi |
Inserito il - 07 gen 2007 : 19:46:42
|
Marco, se arriva la neve e le condizioni lo permettono si può organizzare qualcosa da me, tra ovindoli e campofelice. Magari in giorni infrasettimanali e con una telefonata fatta per tempo potremmo riuscire a fare un gruppetto di 4-5 persone in modo da ridurre le spese.
|
giò
VPAH
|
|
|
marco85
Umbria
171 Messaggi |
Inserito il - 07 gen 2007 : 19:52:17
|
giò, magari! campo felice per me è perfetto, con un'ora e 1 quarto sono lì...meglio non potrebbe essere! però considera che io ho fatto solo qualche gigante semplicissimo nei fine corso dei maestri quindi non ho esperienza...scio bene (anche perchè sono 15 anni che scio...), però sui tracciati mi manca sicuramente la tecnica di base. |
|
|
mircocan
Virata elementare
Marche
101 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2007 : 23:49:20
|
Marco ciao , si sta organizzando qualche cosa a Sarnano , ma come vedi siamo in riserva stretta anzi peggio siamo proprio a piedi , ma la speranza e l’ultima a morire o quasi!!!! , il gruppo e già formato , organizzano durante la settimana dei tracciati buoni , comunque l’idea di Giò la ritengo interessante , mi associo anche io per il gruppetto ma, consiglierei un buon istruttore più che un maestro , lo dico per esperienza , spesso si trovano tanti bravi maestri nella didattica di base avanzata ecc ma, pochi nella vera tecnica agonistica ed in zona centro io personalmente non conosco nessuno , tenetemi informato ne ho veramente VOOOGLIA !!!!!!!. Grazie saluti |
|
|
mircocan
Virata elementare
Marche
101 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2007 : 23:51:04
|
Gio!!!!! ti dice niente il cognome Pittori!!!! |
|
|
marco85
Umbria
171 Messaggi |
Inserito il - 11 gen 2007 : 00:21:48
|
grazie mircocan...anch'io sono interessatissimo, quindi per qualsiasi novità fatemi sapere! |
|
|
Discussione |
|