Autore |
Discussione |
|
mircocan
Virata elementare
Marche
101 Messaggi |
Inserito il - 25 dic 2006 : 17:38:09
|
Ciao a tutti , sono nuovo , volevo chiedervi se , alcuni di voi conosce la nuova tendenza ad installare gli attacchi ad 1,5 cm oltre la tacca di centro, così favorendo una maggiore centralità . Grazie
|
|
Max
Cristiania
Lombardia
503 Messaggi |
Inserito il - 26 dic 2006 : 09:28:20
|
Io abitualmente li uso a 8-10 mm avanti. Non è tanto un discorso di centralità: montando l'attacco più avanti lo sci tende a rientrare maggiormente a fine curva, viceversa con l'attacco indietro si favorisce lo svincolo dalla traiettoria e la scorrevolezza. Da questo punto di vista l'attacco migliore è senz'altro Atomic, puoi spostare tutto l'attacco avanti ed indietro a seconda del tipo di pista/ sciata rischiesta.
Ciao
Max |
Max |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
dada82
Cristiania
Piemonte
797 Messaggi |
Inserito il - 26 dic 2006 : 10:29:29
|
premetto di non aver ben presente l'attacco atomic ...ma anche alcuni tirolya, di sicuro tutti quelli montati su railflex, possono essere spostati avanti/indietro di 15mm.. |
|
|
|
mircocan
Virata elementare
Marche
101 Messaggi |
Inserito il - 26 dic 2006 : 14:21:55
|
Grazie Max e anche a Davide, si conosco il sistema Atomic ho un 414 ed un 614 ma ho bisogno di molle più forti quindi marker 17 opp 20 che non prevedono certe meccaniche , Max ma in sostanza , noti una differenza comportamentale dello sci , cosiderando che il centro non si trova esattamente nella giusta posizione quindi , la deformazione dello sci potrebbe essere compromessa!! |
|
|
|
Discussione |
|