Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 X DANI1965/TUTTI: Rossignol 9X oversize 2005?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

micg75

Marche

17 Messaggi

Inserito il - 23 dic 2006 : 01:36:20   Permalink alla discussione  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di micg75 Invia a micg75 un Messaggio Privato Aggiungi micg75 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao, mi presento. Sono Michele e vivo a Falconara Marittima in provincia di Ancona, 31 anni.
Chiedo aiuto di dani1965 o di chiunque possa consigliarmi.
Scio da tre anni, autodidatta, con uno sci classico di 15 anni fa (fischer vacuum)regalatomi da un amico ed ho provato una sola volta i carving. Ora vorrei comperarne un paio usati, senza spendere una fortuna, che mi permetta di migliorare nella gestione delle curve, divertenti e facili ma che comunque mi permetta di progredire. Vado ormai a sci paralleli, non velocissimo sulle nere e rosse, ma sulle azzurre e verdi vado abbastanza sicuro. Devo incominciare a inclinarmi di più e mi serve uno sci che senta che tenga, sicuro, mi piacciono le curve da gigante piuttosto che slalom.
Stavo guardando una proposta su ebay SCI Rossignol 9X oversize 2005, di 181 cm, questo il linK:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ih=005&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT&viewitem=&item=150073362482&rd=1&rd=1#ebayphotohosting
Sono alto 190 e peso 85 kg. E' uno sci che può fare per me? quale altro consigliereste?
Grazie anticipatamente

Modificato da - micg75 in data 27 dic 2006 00:50:38

chip63
Scio come Franz

FantaReporter

Lombardia

1811 Messaggi

Inserito il - 23 dic 2006 : 01:47:06   Permalink al post Invia a chip63 un Messaggio Privato Aggiungi chip63 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
considerato il tuo livello attuale se fosse disponibile io penserei piuttosto ad un 8x piu' docile ma sempre molto valido

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

micg75

Marche

17 Messaggi

Inserito il - 23 dic 2006 : 02:37:35   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di micg75 Invia a micg75 un Messaggio Privato Aggiungi micg75 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Scusate, di sci non capisco pressoché nulla.
Sto osservando i volkl che mi sono sempre piaciuti.
Come sono i supersport? sono easy carving?

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 23 dic 2006 : 08:06:29   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
HEAD i.XRC800 o HEAD i.XRC 500...

matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Lombardia

5911 Messaggi

Inserito il - 23 dic 2006 : 09:12:04   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matt Invia a matt un Messaggio Privato Aggiungi matt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
e qualche lezione...... che non guasta mai...

dada82
Cristiania

Piemonte

797 Messaggi

Inserito il - 23 dic 2006 : 20:31:17   Permalink al post  Visita l'Homepage di dada82 Invia a dada82 un Messaggio Privato Aggiungi dada82 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dani1965

HEAD i.XRC800 o HEAD i.XRC 500...

da bravo utente soddisfatissimo di questo marchio quoto in pieno ... cmq a parte gli scherzi il 9X oversize per il livello a cui dici di essere è decisamente "troppo"...ti complicherebbe solo la vita e nella migliori delle ipotesi ti ritroveresti con lo sci che porta a spasso te ...in questa fase secondo me è decisamente meglio un allround medio, max medio-alto, che ti assecondi nei progressi piuttosto che uno sci + "cattivo" che ti metterebbe, con le sue reazioni più brusce, in difficoltà...magari visto che non sei proprio "mingherlino" punta al i.XRC800 piuttosto che il 500...oppure sci equivalenti se preferisci altri marchi

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 23 dic 2006 : 21:46:54   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
il modello nuovo è molto più facile di quello che hai visto su e-bay di qualche stagione fà.......quello si che era un vero gigante! quindi consigliato a sciatrori capaci e dotati di una buona tecnica, certo che il prezzo se resta a 51€ e interssante, fai tu

micg75

Marche

17 Messaggi

Inserito il - 24 dic 2006 : 10:44:29   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di micg75 Invia a micg75 un Messaggio Privato Aggiungi micg75 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
RINGRAZIO tutti dei preziosi consigli e sto tendendo d'occhio dei sci head xrc 500.
Non avendo fretta contemporaneamente attendo una offerta conveniente.
Cosa mi sapete dire, premesso quello che ho scritto prima (mia non eccelsa capacità e che di sci non ci capisco pressoché nulla) dei volkl serie supersport e AC?
Buon Natale, Michele

mirck2000
Cristiania

Marche

881 Messaggi

Inserito il - 24 dic 2006 : 16:03:13   Permalink al post  Visita l'Homepage di mirck2000  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mirck2000 Invia a mirck2000 un Messaggio Privato Aggiungi mirck2000 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao per le tue esigenze ti sconsiglio la serie volkl AC, mentre ti consiglio volkl supersport.

http://ski.voelkl.com/eu/ski/it/lines/supersport

Ciao Buon Natale

[www.ussita-frontignano.com - www.soccorritoripeda.it - http://www.rocksport.it/

micg75

Marche

17 Messaggi

Inserito il - 27 dic 2006 : 00:49:00   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di micg75 Invia a micg75 un Messaggio Privato Aggiungi micg75 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Maturata la decisione, cercherò di vincere i fischer rx8 su ebay... grazie di nuovo a tutti per i consigli
Con questo chiudo la mia discussione qui.
Buone feste e buona neve 2007, Michele
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,2 secondi. Snitz Forums 2000