Autore |
Discussione |
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37294 Messaggi |
Inserito il - 19 gen 2007 : 17:25:54
|
Riflettendo sulle due pagine di czzz..di inczz..di Admin e di stoccate,esaminando le carte,ascoltando la mia cervicale e altri paticolari segnali,sono certo che la perturbazione questa volta arriva.EVVIVA. |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Enrico
Pronto per il Comitato
Campania
3197 Messaggi |
Inserito il - 19 gen 2007 : 18:47:15
|
Citazione: Messaggio inserito da franz62
Enrico riguardo alla politica ti ho già dato ragione,lascerei perdere i giudizi su cosa è satira,pseudosatira e cosa nò ,abbiamo già avuto tante lezioni al riguardo,mi stupisce in tal senso l'angolazione del tuo giudizio. Per la verità non mi stupisce.
ti stupisce? o non ti stupisce? che cosa intendi, forse è meglio che mi chiarisci il concetto perchè non l'ho capito. |
Enrico V. Al mio segnale scatenate l'inferno ("Il gladiatore" di R. Scott)
|
|
|
Enrico
Pronto per il Comitato
Campania
3197 Messaggi |
Inserito il - 19 gen 2007 : 18:52:54
|
Citazione: Messaggio inserito da Lovecraft
Mi sembra di ricordare che la crisi della Fisi sia finanziaria e che gli addebiti riguardino la gestione e, quindi, anche se ai mondiali vincessimo più medaglie dell'Austria, la paternità della attuale gravissima situazione non cambierebbe, credo. I risultati di gare come i mondiali sono aleatori, mentre i buchi nei bilanci molto meno, direi
Non mi sembra di aver mai detto il contrario. La mia era una considerazione che si ricollegava ad un'altra discussione, promossa da BrunoDalla nella sezione CdM "date a Cesare quel che...."http://www.fantaski.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9468 tutto quì. Non intendevo esprimere giudizi consolatori sulla gestione finanziaria, anche se la stessa non ha paternità esclusiva della gestione Coppi, come ebbi già modo di affermare e che nessuno dei partecipanti al forum ha mai messo in questione. |
|
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 19 gen 2007 : 21:05:51
|
Citazione: Messaggio inserito da Enrico
Certo, certo. Una cosa è la valutazione seria della realtà .....................
Hola
Scusa Enrico ma AMA tutta questa storia dela dimissione si-no-quasi-forse-sembradisi non si può prendere seriamente, sembra una notte all'opera dei Marx |
Modificato da - Nonno Paquito in data 19 gen 2007 21:25:20 |
|
|
phioma
Scio come Franz
Val D'Aosta
1653 Messaggi |
Inserito il - 21 gen 2007 : 14:46:35
|
@Nonno e tutti gli esteri: Ma voi che leggete e scrivete su questo Forum, che idee vi siete fatti del nostro Ex(?) Presidente e della gestione Federale Italiana? |
|
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37294 Messaggi |
Inserito il - 21 gen 2007 : 15:04:57
|
Enrico scusa ero a sciare e non ho risposto,volevo dire (aldilà del fatto che sono d'accordo a non parlare di politica)che i giudizi su cosa è satira e cosa nò sono un'attimino di parte in Italia,la battuta di Glauco non mi pareva male a livello satirico rispetto a tante altre,per cui non mi piaceva il tuo giudizio sulla pseudosatira,perchè mi sembrava di parte. |
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 22 gen 2007 : 12:40:44
|
Citazione: Messaggio inserito da phioma
@Nonno e tutti gli esteri: Ma voi che leggete e scrivete su questo Forum, che idee vi siete fatti del nostro Ex(?) Presidente e della gestione Federale Italiana?
Hola
D'entrata non conosco ne Coppi, ne la gestione federale, ma anni fa (72 e 73 se non sbaglio) lavorai in una banca e li imparai 2 cose importanti: 1º) Non è oro tutto quello che lucica 2º) Qualche trucco per riconoscere chi non era in grado di ritornare nei termini prestabiliti i crediti.
Questa mia esperienza bancaria mi venne in mente (chissa perche) la prima volta che ho letto che il presidente della FISI era lui e fu nella discussione:Soldi per lo sport.... e scrissi quanto segue:
Citazione: Messaggio inserito da Nonno Paquito
Citazione: Messaggio inserito da Nonno Paquito il - 13 dic 2004 : 14:09:44
Citazione: Messaggio inserito da f348
Avete letto le dichiarazioni di Coppi sulla Gazzetta di oggi ? La Fisi è indebitata per 3.000.000 di € e non può più spendere un soldo perchè i revisori dei conti hanno bloccato tutto. Il presidente del Coni e del Toroc, al posto di ascoltare Coppi e prendere decisioni in merito, se ne sono andati in cina con Ciampi (Sono solo dei L*CC*C*LO senza capacità)!! Tecnici, atleti e mezzi rischiano di rimanere senza soldi per le loro attività.. !!!! Questo non è solo per lo sci, ma per tutte le attività sportive invernali!!! Che bello stato di cose.... Per il calcio si trovano soldi, per gli altri sport ? Scusate, era solo un mio sfogo personale !!!
Hola A me sembra bene che se "La Fisi è indebitata per 3.000.000 di €" i revisori dei conti pongano lo STOP, poi quello che non ho letto da nessuna par6e è per quale motivo la FISI si è indebbitata di 3.000.000 di €, e credo che lo dovrebbero spiegare.
Hola
Dato che non l’ho fatto nel suo momento, dovrei spiegare il perché di questa presa di posizione.
Personalmente non ho mai avuto troppa fiducia nelle capacità che abbiamo i latini per gestire con efficienza e senza sperpero i fondi della cosa pubblica, sia essa statale, regionale, provinciale, comunale, parastatale, ecc... e invece ne ho molta nella nostra capacità di non fiscalizzare severamente i conti degli enti che sono finanziati dall’erario pubblico.
Perciò, e so che non è un atteggiamento maggioritario, quando leggo che qualcuno parla del disavanzo che egli ha creato con i fondi pubblici, credo che la prima cosa che dovrebbe spiegare sarebbero i motivi di questo deficit di cui è responsabile e proporre una soluzione per ridurlo (per colmarlo mi sembrerebbe troppo bello).
Il fatto che questa (a mio avviso) non corretta capacità di gestione, sia generalizzata, e peggiorata in altri casi, non credo che cambi il dover dare spiegazioni sul disavanzo e non mi sembra male che qualcuno ponga uno Stop(anche se preferirei che gli stop fossero posti non solo di tanto in quanto).
P.S.: Per una coincidenza, questa discussione si è sviluppata alla pari di un’altra dal titolo: “Guadagni sciatori”
Poi, la mia mancata fiducia nella sua gestione, aumentò dopo leggere che due allenatori molto quotati che erano stati convinti a venire ad allenare i nostri gigantisti, e presentati con molto boato e come salvatori della Patria, tornarono di corsa ad allenare i francesi dopo una stagione. (Anche qui basata nella mia esperienza bancaria: quando in una ditta si dimette il contabile...)
Terzo, questa storia della dimissione dopo qualche mese dalla rielezione l'ho trovata degna di un libretto per una opera (melodrammatica) o per un film dei Marx Brothers. Ho anche scritto una favola su una scenata familiare allusiva con fondo di bambini piangenti di cui chiedo scusa a tutti per la sua bruttezza e che era motivo sufficiente per bandirmi dal Forum per pessimo gusto (Ma sono stato fortunato, immagino perche quest'anno l'Inter è primo in classifica o perche Leonardo non mangia le minestrine).
E quello che penso sullo sci italiano (basato su quanto ho visto e letto) è in L'addio di Gaetano Coppi e più esattamente:
Citazione: Messaggio inserito da Nonno Paquito
Citazione: Messaggio inserito da Admin
Glauco, Enrico: credo che i rispettivi punti di vista siano stati abbondamente sviscerati, io direi di proseguire la discussione parlando del FUTURO e lasciando perdere i vostri reciproci attriti.
Hola
Colgo l'invito dell'Admin per dire come la penso (approfittando che finalmente ho un po di tempo)
Da come la vedo io, dall'estero e in base a quanto ho visto e letto, nello sci italiano ci sono un mucchio di Cesari:
- La grande quantità di impianti esistenti da (quasi) tutte le parti, che permettono sciare tutto l'anno. - La grandissima passione per questo sport con i suoi 170.000 tesserati e un mucchio di affollati forum di alta qualità. - Un mucchio di bambini che sgobbano come matti tutto l'anno (estate e inverno) sugli sci provando e riprovando e, senza gli sci, facendo ginnastica e rivedendosi in video centinaia di volte per correggere i difetti, aiutati da molti genitori che hanno trasmesso la loro passione per questo sport e si sono accollati molti sacrifici. - Un mucchio di garisti che non si scoraggiano quando sono a 250 punti FISI e, anche se sanno che non saranno mai Tomba, lottano per scendere a 225. - Tanti organizzatori di gare e circuiti di gare alternativi. - Tutta l'industria tecnica che offre una grande quantità di scarponi, sci e altri prodotti per il turismo e la competizione. - Moltissimi sci club e maestri che aiutano alla crescita e miglioramento di tutti in questo sport. - Tanti magnifici allenatori che, non solo bastano per le nostre neccessità, senonchè vengono tradizionalmente ingaggiati da altre squadre nazionali. Se manteniamo tutta questa enorme voglia e potenzialità, avremmo sempre giovani Camille, cuginoni, Elene, Karen, Manuela, Manfred, Nadia, Peter, Varenna e tutti gli altri che dimentico e che quando arrivino all'età matura per un atleta ci regaleranno tante soddisfazioni.
Detto questo, e sempre secondo me, la base l'abbiamo e l'abbiamo per anni, per tanto mi auguro e spero che la federazione si curi solo che non si rompa questa energia positiva e badi ad amministrare bene i soldi, sia presidente Bartali, Coppi, Girardengo (@Daniela) o Nencini.
Perche vi posso affermare che nella maggior parte di paesi sono messi molto peggio in tutti questi punti
P.S.: Ho dimenticato di scrivere che, dopo il buco di 3.000.000 € (ufficialmente riconosciuto nel 2.004) vennero Bormio e Sestriere, due eventi che sicuramente non hanno aiutato a ridurre le spese.
|
Modificato da - Nonno Paquito in data 22 gen 2007 13:14:24 |
|
|
Enrico
Pronto per il Comitato
Campania
3197 Messaggi |
Inserito il - 22 gen 2007 : 12:51:44
|
Citazione: Messaggio inserito da franz62
Enrico scusa ero a sciare e non ho risposto,volevo dire (aldilà del fatto che sono d'accordo a non parlare di politica)che i giudizi su cosa è satira e cosa nò sono un'attimino di parte in Italia,la battuta di Glauco non mi pareva male a livello satirico rispetto a tante altre,per cui non mi piaceva il tuo giudizio sulla pseudosatira,perchè mi sembrava di parte.
Innanzi tutto non era un giudizio ma una rimostranza. Le sue battute mi davano fastidio. In parole povere non m'interessa se Glauco o qualsiasi altra persona sono schierati da una parte politica, ma fare più di una battuta su una determinata parte politica può, e nel caso specifico dà fastidio a qualcuno; cioè il sottoscritto, com'ebbi già modo di affermare sempre nello stesso messaggio. Sono stato chiaro. Non era un giudizio, quanto una rimostranza "di parte" sicuramente. |
|
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37294 Messaggi |
Inserito il - 22 gen 2007 : 12:54:28
|
L'avevo capito Enrico,non mi autoflagello,così come mi vai bene tu e pure Glauco. |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37294 Messaggi |
Inserito il - 22 gen 2007 : 13:04:58
|
Detta così non vorrei escludere i pareri di altri (oltre a Enrico e Glauco), i pareri mi van bene tutti,finchè si è liberi di esprimerli. |
|
|
phioma
Scio come Franz
Val D'Aosta
1653 Messaggi |
Inserito il - 22 gen 2007 : 14:05:09
|
Ottimo ed interessante intervento Nonno ... |
|
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37294 Messaggi |
Inserito il - 22 gen 2007 : 14:12:25
|
Vuoi dire che il nonno ha un bel cervello??? Sono d'accordo. |
|
|
Lovecraft
Sono Azzurro di Sci
12820 Messaggi |
Inserito il - 22 gen 2007 : 16:32:03
|
Grande Nonno! |
“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)
|
|
|
Glauco
Scio come Franz
Emilia Romagna
1699 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2007 : 10:06:25
|
La "regalità" del Nonno, per fortuna, fa da contraltare alle offese di Enrico... adesso chiamo la "signora maestra"!!! |
Glauco T.M. "amicone del carving"
|
|
|
Enrico
Pronto per il Comitato
Campania
3197 Messaggi |
Inserito il - 23 gen 2007 : 10:25:56
|
Citazione: Messaggio inserito da Glauco
La "regalità" del Nonno, per fortuna, fa da contraltare alle offese di Enrico... adesso chiamo la "signora maestra"!!!
... non c'è che dire ti sei veramente berlusconizzato.... stai prendendo lezioni private da Bondi e Cicchitto??
Mi sia consentita la battuta per "par condicio" |
|
Modificato da - Enrico in data 23 gen 2007 10:29:00 |
|
|
Discussione |
|
|
|