Autore |
Discussione |
avigo80
11 Messaggi |
Inserito il - 21 dic 2006 : 18:27:09
|
Ho 26 anni e sono uno sciatore discreto(scio da 15 anni per circa 10 giorni l'anno) Ciao a tutti volevo avere un consiglio da ragazzi esperti sull'acquisto dei miei nuovi sci......
Ho girato un po di negozi nella zona in cui abito (provincia di alessandria)e ho trovato tra sci nuovi di alto livello due occasioni(almeno così mi sembrano): Salomon Streetracer 10 (nuovo non so se è versione 2004 o 2005) NordicaDobermann PRO SRC (nuovo versione 2005) e il prezzo del salomonn è un po più basso dell'altro....400 contro 450!
qualche parere?
|
|
dada82
Cristiania
Piemonte
797 Messaggi |
Inserito il - 21 dic 2006 : 18:56:59
|
a me sembrano cari...stiamo parlando di modelli vecchi di 2 anni...io butterei l'occhio su ebay...specie in germania...per iniziare potresti dare uno sguardo da Ski-bilek..dovresti trovare, a parita di livello, prezzi più bassi o nella peggiore delle ipotesi uguali ma per sci 2006-2007..normalmente sono decisamente meglio le aste che i compralo subito |
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
marcodena
Piemonte
16 Messaggi |
|
tommi87
Conduzione
Marche
1385 Messaggi |
Inserito il - 21 dic 2006 : 21:28:56
|
anch'io ti consiglio di cercare prima su internet. se proprio vuoi prenderli in negozio secondo me è meglio il nordica |
La vita umana non dura che un istante, si dovrebbe trascorrerla a fare ciò che piace. in questo mondo fugace come un sogno viver nell’affanno è follia, ma non rivelerò questo segreto del mestiere ai giovani; visto come vanno le cose oggi potrebbero fraintendermi. Giovanni Lindo Ferretti |
|
|
avigo80
11 Messaggi |
Inserito il - 22 dic 2006 : 01:07:21
|
...grazie ho guardato un po su ebay e qualcosa ho visto ma ci sono talmente tanti modelli che non saprei... non saprei cosa scegliere... se avete qualche altro consiglio!
|
|
|
tommi87
Conduzione
Marche
1385 Messaggi |
Inserito il - 22 dic 2006 : 01:36:05
|
che genere di sciata ti piace fare? quanto sei alto e quanto pesi? |
La vita umana non dura che un istante, si dovrebbe trascorrerla a fare ciò che piace. in questo mondo fugace come un sogno viver nell’affanno è follia, ma non rivelerò questo segreto del mestiere ai giovani; visto come vanno le cose oggi potrebbero fraintendermi. Giovanni Lindo Ferretti |
|
|
avigo80
11 Messaggi |
Inserito il - 22 dic 2006 : 11:30:09
|
Sono alto 179 cm peso 74 kg gioco a calcio a livello dilettantistico(quindi sono allenato)e ho sciato gli ultimi 5-6 anni con Rossignol 9s Pro Race Carve 9.9 che sono uno sci abbastanza difficile (mi divertivo molto però sono sci che se sbagli la curva non perdonano)
e per natale pansavo di prendere sci nuovi per poi andare in settimana bianca a capodanno!
|
|
|
avigo80
11 Messaggi |
Inserito il - 22 dic 2006 : 11:31:55
|
ma qualcuno sa darmi qualche consiglio su questi 2 sci Salomon StreetRacer 10 vs NordicaDobermann PRO SRC ...magari solo a livello di marche o di sentito dire.... |
|
|
davide.p
Conduzione
Lombardia
1080 Messaggi |
Inserito il - 22 dic 2006 : 12:38:26
|
Dovessi scegliere io...
Nordica Dobermann PRO SRC assolutamente
provati l'anno scorso, molto belli; i salomon non li ho provati |
|
|
|
tommi87
Conduzione
Marche
1385 Messaggi |
Inserito il - 22 dic 2006 : 14:09:09
|
l'anno scorso uno che conosco aveva i salomon equipe gc, che erano tra i migliori allround della salomon è mi ha detto che valevano molto poco... invece dei dobermann ho sentito solo parlarne bene, perciò io spenderei 50€ in più.. |
Modificato da - tommi87 in data 22 dic 2006 14:11:35 |
|
|
avigo80
11 Messaggi |
Inserito il - 22 dic 2006 : 14:16:21
|
grazie tommy per i consigli... tu che misura di sci pensi sia piu giusta(sono 179)? io pensavo tra 160 e 165 cosi il raggio di curva è minore quindi penso sci piu agile. qualcuno invece sa i tempi di consegna di ebay per esempio dalla germania e dal canada? |
|
|
enrico_vera
Virata elementare
Veneto
126 Messaggi |
Inserito il - 22 dic 2006 : 14:42:29
|
guarda, io ho preso quest'anno i Rossignol 9s radical (vedi firma) da ski-bilek (su ebay) gli ho pagati 420 euro spese comprese e, una volta ricevuto il bonifico, mi sono arrivati in circa 3-4 giorni...personalmente mi son trovato bene, te lo consiglio come negozio... |
|
|
|
tommi87
Conduzione
Marche
1385 Messaggi |
Inserito il - 22 dic 2006 : 14:42:58
|
io direi anche tra il 165 e il 170.. i tempi di consegna dalla germania sono di 3/4 giorni, dal canada non lo so.. |
|
|
davide.p
Conduzione
Lombardia
1080 Messaggi |
Inserito il - 22 dic 2006 : 14:51:25
|
non scenderei sotto i 170cm. Comunque su eBay si trovano modelli attuali a meno di 400 euro (forse non nordica, ma marche altrettanto valide) quindi prenderli di due stagioni fa a 450 mi sembra uno sbaglio.
Valuta bene se comprare da paesi extra UE (canada ad esempio), rischi di pagare tanto di spedizione, farteli fermare in dogana, pagare IVA e dazi e rischiare che non ti arrivino proprio o a distanza di tre o quattro settimane. |
|
|
|
dada82
Cristiania
Piemonte
797 Messaggi |
Inserito il - 22 dic 2006 : 15:44:26
|
Citazione: Messaggio inserito da davide.p
...Valuta bene se comprare da paesi extra UE (canada ad esempio), rischi di pagare tanto di spedizione, farteli fermare in dogana, pagare IVA e dazi e rischiare che non ti arrivino proprio o a distanza di tre o quattro settimane.
Quoto in pieno..occhio agli acquisti, specie se si parla di cose voluminose, negli USA e in Canada..a parte il costo della spedizione in media decisamente alto, c'è anche il problema della dogana..sia per le tasse spesso decisamente alte e poi per i tempi che, se il pacco viene controllato in dogana, si dilatano all'inverosimile..dalle 2 alle 4 settimane, per arrivare a casi limite di 2 o 3 mesi..e considera che nel periodo natalizio può anche andar peggio...moooolto meglio rimanere in europa |
|
|
|
CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Emilia Romagna
7340 Messaggi |
Inserito il - 22 dic 2006 : 16:00:46
|
Brevemente le mie osservazioni.
1) Concordo con chi mi ha preceduto nel dire che i prezzi mi sembrano decisamente alti
2) Salomon Streetracer più facile e morbido, Nordica decisamente più pesante e impegnativo, ma anche di assai maggior tenuta sul veloce e su fondo duro o ghiacciato
3) Rapporto qualità/prezzo decisamente a favore di Nordica
|
Barcollo ma non mollo ..... Antonio
|
|
|
Discussione |
|