Autore |
Discussione |
|
FantaskiNews
0 Messaggi |
Inserito il - 13 dic 2006 : 17:59:57
|
Andreas Schifferer dice basta di Luca Perenzoni L'austriaco Andreas Schifferer ha deciso oggi di chiudere la sua carriera agonistica. Il trentaduenne di Radstadt ha comunicato la sua decisione al capo tecnico Toni Giger, una decisione maturata negli ultimi giorni, durante i quali si è preso una pausa di riflessione dopo l'esclusione dal gruppo austriaco per la trasferta nordamericana di Coppa del Mondo. La rinuncia alle prime gare stagionali ha colpito l'esperto discesista d'oltre Brennero, reduce da una buona serie di allenamenti in quel di Reiteralm tanto da fargli valutare l'ipotesi dell'abbandono. Oggi la comunicazione definitva, nonostante il tentativo dell'amico Hermann Maier per cercar di far cambiare idea al compagno di tante gare e "avventure". Vincitore di otto prove di Coppa del Mondo e della coppetta di discesa nella stagione 1998, nei quattordici anni di carriera ai massimi livelli, Schifferer ha saputo collezionare anche due importanti bronzi in rassegne continentali, in seguito ai terzi posti ottenuti in gigante ai mondiali del Sestriere e in super-g alle Olimpiadi di Salt Lake City.
|
|
kaleos
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Campania
3688 Messaggi |
Inserito il - 13 dic 2006 : 18:14:21
|
Ciao mascellone, buona pensione! Un vero peccato, in una qualsiasi altra nazionale avrebbe potuto continuare ancora alla grande, ne sono sicuro. |
Il corpo umano è costituito al 70% da neve sciolta
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
lepridottero
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Lazio
3775 Messaggi |
Inserito il - 13 dic 2006 : 23:27:32
|
Dopo Pepi, ecco un altro grande campione che deve lasciare per sovrabbondanza di talenti austriaci...che peccato... Lothar potrebbe morire per il colpo. |
"I never saw no whiskey, the blues made me sloppy drunk"
Campione assoluto Fantasci femminile 2006/2007 |
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 14 dic 2006 : 08:27:32
|
Mi spiace. Anche in Austria la "vecchia guardia" sta mollando! Questi atleti ne hanno fatte e vinte di tutte i colori! Grandissimi lo stesso. |
|
|
Lothar
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
8775 Messaggi |
Inserito il - 14 dic 2006 : 09:25:20
|
ho letto ora la notizia, entro ufficialmente in lutto per qualche mese! lo sci alpino per me non è più la stessa cosa! Ho dovuto subire in due anni il ritiro di tre miei pupillissimi: Knauss, Pepi e ora Schifferer! Ma questo è il più duro da digerire E l'anno prossimo mi sa che mi tocca anche subire quello di Fritz (sebbene quest'anno in ottica fantaski, l'ho tradito) tracollo..... |
|
|
TUTTOaUOVO
Sono Azzurro di Sci
Estero
6347 Messaggi |
Inserito il - 14 dic 2006 : 11:01:05
|
Lothar non ho tempo per recuperare la discussione estiva (quando faceva più freddo che oggi sulla Gran Risa) ma se ti ricordi lo avevo previsto e comunque non disperare: Jansrud è ancora molto giovane.... e marullaz, che è nel fiore degli anni, sta per giungere alla fase di piena maturazione |
CHE MANCHE!?!?! |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 15 dic 2006 : 09:23:18
|
Andreas mi perseguita:
- quando ero Rossignol, qualche mese dopo la firma del contratto biennale ha cambiato su Fischer (come abbia fatto e perché, e quanto ci abbia "smenato" é ancora un mistero...)
- ora che sono Head, firma un contratto biennale e dopo qualche mese decide di ritirarsi...
|
|
|
|
Discussione |
|