Autore |
Discussione |
|
FantaskiNews
0 Messaggi |
Inserito il - 06 dic 2006 : 13:57:16
|
Kristian Ghedina torna sulla sua Saslong di Luca Perenzoni La notizia non può che far piacere a tutti gli amanti dello sci e soprattutto ai tantissimi tifosi dell'ampezzano: Kristian Ghedina sabato prossimo tornerà a cimentarsi sulla pista che per tanti anni l'ha visto protagonista principe sia per quanto riguarda i risultati che per l'attenzione suscitata intorno al suo personaggio. Il trentaseienne di Cortina, ritiratosi dall'attività al termine della scorsa stagione, è stato infatti convocato dal direttore tecnico Flavio Roda per la gara della Val Gardena che cade esattamente nel diciasettesimo anniversario del primo podio del Ghedo sulle piste di Coppa del Mondo. Il discesista azzurro ha vinto per ben quattro volte sulla Saslong e nell'immaginario collettivo è rimasta impressa la scena di due stagioni or sono quando un capriolo si intrufolò tra le reti per "accompagnare" il jet di Cortina lungo un tratto di pista. Un ritorno, quello di Ghedina, che sa molto di catalizzatore mediatico, nonostante l'ottimo avvio degli atleti nostrani. Ma tant'è, Ghedina riabbraccerà la Saslong e l'azzurro, con lui anche Giorgio Rocca, Peter Fill, Kurt Sulzenbacher, Alessandro Fattori, Roland Fischnaller, Patrick Staudacher, Walter Girardi, Michael Gufler, Silvano Varettoni e Florian Eisath.
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 06 dic 2006 : 14:01:23
|
notizia vecchia, ora chiedo i diritti al fantaski |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
kaiser
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
Inserito il - 06 dic 2006 : 14:11:39
|
Se continua così in Gardena non scenderà ne lui ne nessuna altro....uffffd |
Lasa pensar al caval che ga testa granda! Roso de sera, mal de testa de matina! |
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 06 dic 2006 : 14:20:28
|
Citazione: Messaggio inserito da kaiser
Se continua così in Gardena non scenderà ne lui ne nessuna altro....uffffd
Purtroppo è vero! |
|
|
kaunitz
Sono Azzurro di Sci
Liguria
12195 Messaggi |
Inserito il - 06 dic 2006 : 14:21:31
|
ma dai....
e poi c'è sempre la scommessa con klammer... |
"Sono convinto che sulla Mausefalle si possa fare la capriola" (K. Ghedina) |
|
|
phioma
Scio come Franz
Val D'Aosta
1653 Messaggi |
Inserito il - 06 dic 2006 : 15:38:43
|
Comunque sono troppo contento di rivedere il Ghedo al cancelletto di partenza .... e poi la sasslong è proprio casa sua!! |
|
|
|
FASSA
Moderatore
6823 Messaggi |
Inserito il - 06 dic 2006 : 16:04:01
|
Come ho scritto in un'altra discussione, credo vi stiate facendo un pò troppe illusioni. Da quel che ho capito sarà una passerella di addio, vestito e munito degli stessi materiali di quando colse il primo podio 17 anni prima. Sicuramente sarà una bella "festa", ma nulla più. Mi sembra parecchio fuori luogo parlare di prestazioni etc etc. Sarà l'addio che tanti altri campioni hanno vissuto sulla neve e che il Ghedo invece ha annunciato nel grigiore milanese. Era ora di "imbiancarlo" (meteo permettendo...grrrrrrr)
|
|
|
phioma
Scio come Franz
Val D'Aosta
1653 Messaggi |
Inserito il - 06 dic 2006 : 16:12:15
|
Appunto, una trovata pubblicitaria però (solo pour parler) secondo me su quella pista se partisse per fare risultato entrerebbe nei 15 .... Comunque è giusto che chiuda li la carriera. |
|
|
|
Luisa
Conduzione
Piemonte
1483 Messaggi |
Inserito il - 06 dic 2006 : 16:30:19
|
Trovata pubblicitaria.... Invece è una cosa carina a cui lui tiene tanto. Perchè metterla sempre sul materiale?
|
www.ghedina.com
|
Modificato da - Luisa in data 06 dic 2006 16:44:27 |
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 06 dic 2006 : 16:49:23
|
Ho letto sul web della "Gazzetta dello Sport" che scenderà utilizzando i materiali dell'epoca, come dice lui nell'intervista. Sarà un addio degno di uno dei più grandi campioni di tutti i tempi. Fedele a se stesso fino alla fine! Come sempre un grande!!
Invece speriamo che la gara si possa fare............. |
|
|
phioma
Scio come Franz
Val D'Aosta
1653 Messaggi |
Inserito il - 06 dic 2006 : 18:15:21
|
In teoria la gara si dovrebbe fare e se si pensa ad un addio del Ghedo, sicuramente (viste anche le coincidenze di date), non c'è posto migliore .... anche se io mi aspetto sempre il mortale sul Mausefalle |
|
|
|
VIETNAM
Cristiania
Marche
830 Messaggi |
Inserito il - 06 dic 2006 : 18:31:05
|
anche io lo sto aspettando ma credo che sia un'utopia Phioma!!! Con il discorso della gara di sabato sono della stessa idea di Fassa, non penso che Kristian scenda per fare il tempo ed anche se lo facesse (e sappiamo tutti che è in grado di farlo ) non credo che riesca a fare un garone pur sapedo del suo incredibile feeling con la Saslong per il semplice motivo che non si allena + |
Ready for the next season |
|
|
VIETNAM
Cristiania
Marche
830 Messaggi |
Inserito il - 06 dic 2006 : 18:34:59
|
e poi non penso che i materiali dell'epoca siano competitivi come i suoi RC4!! |
Ready for the next season |
|
|
lepridottero
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Lazio
3775 Messaggi |
Inserito il - 07 dic 2006 : 12:28:02
|
Anche su La Repubblica è scritto che scenderà con gli stessi sci, tuta e casco del 1989. |
"I never saw no whiskey, the blues made me sloppy drunk"
Campione assoluto Fantasci femminile 2006/2007 |
|
|
albet86
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Emilia Romagna
3675 Messaggi |
Inserito il - 07 dic 2006 : 12:57:43
|
Il ghedo ha dichiarato.. :"Scenderò con calma, me la voglio godere, facendo scorrere i 17 anni passati. Per la prima volta il tempo che farò registrare non avrà importanza. C’è molto di più … L’emozioni non hanno tempo." |
Nadia & Elena Fanchini Official Website - www.fanchini.com |
|
|
Paul
Agonista
FantaOrganizzatore
Emilia Romagna
2259 Messaggi |
Inserito il - 15 dic 2006 : 10:42:49
|
Per questioni burocratiche il Ghedo scenderà come apripista non tra i concorrenti.. (fonte Radio Cortina) |
AGOSTO 2013: riuscirò finalmente a portare qualche forumista con me sulle nevi pagatoniche, sulla scia dei nostri campioni?
|
|
|
|
Discussione |
|