Autore |
Discussione |
truddo
Conduzione
1459 Messaggi |
Inserito il - 14 dic 2006 : 08:49:12
|
Hai ragione Bruno, mi sono fatto prendere dalla risposta a Enrico. Provo a chiarire qualche punto sull'ultimo messaggio di Enrico: Innanzitutto nessuno dice che ha la bacchetta magica... Non è corretto mettere sulla stessa bilancia gli impiegati con i quadri tecnici: gli impiegati vengono pagati, fino al 2006 ma anche dopo, dal Coni e non incidono sul bilancio federale per cui anche ipotizzando un taglio da quella parte a giovarne non sarebbe la FISI ma al limite il CONI. Secondo l'impossibilità di tagliare discipline non è voluta da TOROC o dal CONI ma si tratta di un discorso CIO per il quale la nazione ospitante deve essere presente in tutte le discipline. I tagli potevano esserci comunque nelle discipline non olimpiche (cosa che è stata fatta) ma capite che tagliare a discipline che hanno un budget di 30.000 euro non risolve la situazione e nelle "squadre minori" di discipline olimpiche. L'impegno doveva essere comunque di essere presenti in tutte le discipline. E puntualizzo, caro Enrico (la ributto sul personale ma non ho iniziato io) che io non mento sapendo di mentire come non non credo lo faccia tu, coscientemente. Poi una considerazione MOLTO PERSONALE: mi permetto di avere qualche picolissimo e personalissimo dubbio sull'esperienza di manager di Coppi. Mettere la faccia e il carisma nel lavorare per un'azienda non vuol dire essere un bravo manager. I bravi imprenditori sono, scusate tanto, ben altra cosa e non vado oltre. Mi permetto ancora di dissentire ancora sul suo "PERSONALISSIMO GUARDARE" ma sono d'accordo con lui quando parla del miglior materiale umano a disposizione, su questo non credo ci siano molti dubbi ma questo, se vogliamo trasporre il tutto nel calcio, Gene Gnocchi, parlando di Sacchi lo definiva non sicuramente come capacità... |
Prego conferire... |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Grigo
Sequenza di curve di base
Trentino
342 Messaggi |
Inserito il - 14 dic 2006 : 09:00:53
|
Grazie Truddo. Per il resto , non la reputo assolutamente una battaglia e tantomeno personale. Sto esprimendo delle opinioni, che già da tempo esprimevo, e che oggi danno ragione a me ed a quelli che sostenevano ciò che sostenevo io o il nostro filone. Enrico in questo momento lo vedo molto in confusione, soprattutto nel messaggio privato che mi ha mandato ( con la motivazione di non voler infierire ulteriormente) , andando a dire un sacco di Ca77ate. mi scrive che se fosse stato eletto Elio Grigoletto, l unica cosa che avrebbe fatto in più di COppi, sarebbe stata quella di dimettersi dopo due mesi dall incarico. Ne è sicuro! domanda: ma se neanche avete voluto sentire le idee che aveva da proporre... cosa cavolo ne sai???
Aspettare o cercare uno sposor che ci risollevi? Si, questa è la strada più breve, ma difficile. E' vero la strada è molto lunga, ma se non si comincia a costruirla, non si arriva mai. In questo momento non si ha un prodotto da vendere agli sponsor. Le vittorie splendide di Max, Giorgio (speriamo presto) e gli altri, devono essere assecondate e vendute. Bisogna creare un prodotto da vendere agli sponsor. In questo momento non c'è. Vi sono dei lampi ( il giorno dopo la gara) ai tg, e mezza pagina nell ultima della Gazza e poi stop. Vi sembra un prodotto???
Caro Enrico, non continuare a sparare a zero senza talvolta cognizione di causa. p.s. : Non ce l ho con te ma non sono certamente d accordo sul tuo modo di vedere le cose |
Grigo www.grigostore.com |
|
|
truddo
Conduzione
1459 Messaggi |
Inserito il - 14 dic 2006 : 09:04:22
|
Sono pienamente d'accordo con Grigo sopratutto nel sottolineare che non sono battaglie personali ma il bello di poter parlare tutti, anche dissentendo, confrontandosi a crescendo dalle esperienze e dalle opinioni di altre persone... forse questo andava fatto prima e ad altri (e/o alti) livelli! |
Prego conferire... |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37292 Messaggi |
Inserito il - 14 dic 2006 : 09:05:15
|
Ho una domanda per gli addetti ai lavori,se Blardone o Rocca o qualunque atleta trovasse uno sponsor personale che gli permettesse di partecipare a livello finanziario alla coppa del mondo,non potrebbe parteciparvi al di fuori della federazione giusto? Dovrebbe partecipare per S.Marino il Dubai o qualunque altra nazione.Il problema dello sci è tutto lì a mio parere e non si può risolvere o meglio non si vuol risolvere. Mi rendo conto che la domanda è ingenua, vorrei sapere cosa si pensa in generale della questione. |
|
|
truddo
Conduzione
1459 Messaggi |
Inserito il - 14 dic 2006 : 09:11:46
|
Caro Franz, credo che da un punto di vista etico è anche giusto che un atleta non gareggi in totale autonomia da una federazione, almeno in Italia mentre, secondo me dovrebbe poter trovare soldi grazie alla propria immagine (ma questo, credo, lo si faccia già tant'è che qualcuno, in altre specialità si sia pagato per esempio un fisioterapista). E come se uno dicesse sono cittadino italiano ma non seguo le regole di quello stato. Credo che la strada da seguire sarebbe di "sfruttare" (nel senso migliore possibile) la faccia dei campioni per portare linfa fresca a tutto il movimento, cosa che non è stata fatta mai, perdendo per strada l'impatto mediatico di personaggi come Tomba, Compagnoni ma anche Di Centa (a partire da Manuela, ovviamente), Belmondo eccetera eccetera. |
Prego conferire... |
|
|
Katunga
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6163 Messaggi |
Inserito il - 14 dic 2006 : 09:16:46
|
@franz Teoricamente è così. ma la strada è un po' più complicata. S.Marino non penso accoglierà atleti per non fare sgarbi and una nazione amica (Il Coni, tramite le varie federazioni, non accetterebbero più le iscrizioni delle loro squadre nei nostri vari campionati). Altre nazioni potrebbero essere interessate. Buona l'idea di Dubai, magari per lanciare SkiDubai. Però c'è il problema Olimpiadi, parteciparvi è un po' più complicato. Vi ricordate Girardelli? se non sbaglio ad un'olimpiade non ha potuto partecipare. No, penso che si troverà una soluzione in fretta. Penso proprio che il Coni manderà a breve un commissario. |
Franco |
Modificato da - Katunga in data 14 dic 2006 09:17:10 |
|
|
truddo
Conduzione
1459 Messaggi |
Inserito il - 14 dic 2006 : 09:20:40
|
Anche se per mandare un comissario, secondo i vari statuti, devono sussitere "gravi ragioni" ma dovrebbero essere veramente gravi (vedi federcalcio) e se il CONI fino a due giorni fa non l'ha fatto... |
Prego conferire... |
|
|
truddo
Conduzione
1459 Messaggi |
Inserito il - 14 dic 2006 : 09:22:58
|
Il problema di Giardelli era dovuto alla tempistica, credo che se, ipoteticamente oggi, un atleta iniziasse l'iter riuscirebbe a correre a Vancouver sotto la bandiera del DUBAI (ma sarebbe molto, molto triste!!!) |
Prego conferire... |
|
|
Lovecraft
Sono Azzurro di Sci
12820 Messaggi |
Inserito il - 14 dic 2006 : 09:39:34
|
Se il bilancio non fosse approvato, non vi sarebbero motivi sufficienti per il commissariamento? |
“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)
|
|
|
truddo
Conduzione
1459 Messaggi |
Inserito il - 14 dic 2006 : 09:46:00
|
No, se il bilancio non è approvato neanche in giunta CONI deve essere sottoposto, credo, all'assemblea FISI. Ma Daniela è molto ferrata su questo argomento. |
Prego conferire... |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37292 Messaggi |
Inserito il - 14 dic 2006 : 10:00:31
|
Ragazzi la stortura è proprio quella,io non vorrei vedere atleti italiani correre per il Dubai,ma come è stato per Girardelli è un non senso che l'alternativa sia cambiare nazionalità se per qualunque motivo un atleta ha problemi con una federazione. Dovrebbero cambiare le norme di partecipazione alla coppa del mondo ed essere legate ai punti,non a contingenti per nazione. Non riesco a capire poi il concetto che salta fuori ogni tanto (tipo Kostner) in cui si rinfaccia a un'atleta di sputare nel piatto dove ha mangiato. Le federazioni sono enti a scopo di lucro? Sono aziende private che devono avere degli utili dopo aver investito su un atleta? Secondo me ci sono delle incogruenze rispetto ai tempi, tra quella che è la vita professionale di un atleta,la nazionalità,e il motivo dell'esistenza di una federazione che fà capo allo stato. Discorso molto confuso il mio,mi rendo conto. |
|
|
Glauco
Scio come Franz
Emilia Romagna
1699 Messaggi |
Inserito il - 14 dic 2006 : 10:13:32
|
Oggi ho letto un articolo relativo ad un'intervista a Flavio Roda; il DT emiliano afferma che tutti i tecnici e gli atleti sono con Coppi, nel senso che da lui si sentono garantiti (naturalmente in questi "tutti" sarà escluso Blardone); dichiara di sperare in un ripensamento del dimissionario perchè lo ritiene l'unico in grado di portare avanti la federazione... a volte anche i grandi sbagliano!!! Faccio una previsione che farà contenti tutti gli "Enrico" d'Italia: tra non molto la parola "irrevocabile" avrà un altro significato! Oggi Coppi verrà ricevuto da Petrucci, il quale "probabilmente" farà a sua volta promesse tali da convincere il dimissionario a ritirare le proprie "irrevocabili" dimissioni. Per contro tutti noi dissidenti saremo "estradati"... almeno in Siberia c'è la neve!!! |
Glauco T.M. "amicone del carving"
|
|
|
Lovecraft
Sono Azzurro di Sci
12820 Messaggi |
Inserito il - 14 dic 2006 : 10:17:33
|
Se andasse a finire così, con il ritiro delle dimissioni di Coppi, ci troveremmo di fronte alla solita commedia all'italiana: "aho, teneteme che me dimetto", avrebbe detto Albertone, Sordi non Tomba |
“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)
|
Modificato da - Lovecraft in data 14 dic 2006 10:18:09 |
|
|
Lovecraft
Sono Azzurro di Sci
12820 Messaggi |
Inserito il - 14 dic 2006 : 10:19:50
|
E' normale che Roda faccia quelle dichiarazioni, essendo stato nominato C.T. proprio da Coppi. Politicamente mi sembra scontato, onestamente |
|
|
|
Katunga
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6163 Messaggi |
Inserito il - 14 dic 2006 : 10:23:13
|
Citazione: Messaggio inserito da truddo
Anche se per mandare un comissario, secondo i vari statuti, devono sussitere "gravi ragioni" ma dovrebbero essere veramente gravi (vedi federcalcio) e se il CONI fino a due giorni fa non l'ha fatto...
Penso che di motivi gravi ce ne sono a volontà: -dimissioni irrevocabili del presidente (non grave) - Casse vuote che non permettono l'operatività nemmeno per l'immediato -tecnici (allenatori skimen ecc) senza stipendio da mesi -bilancio preventivo bocciato dai revisori (senza di esso la Fisi non può operare. Giusto Daniela) -allenatori che minacciano di andarsene -atleti che non sanno cosa e come fare -dirigenti che non conoscono i regolamenti (vedi iscrizioni gare)
Per me ne avanza
|
Franco |
|
|
Discussione |
|