Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 L'addio di Gaetano Coppi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 15

Grigo
Sequenza di curve di base

Trentino

342 Messaggi

Inserito il - 13 dic 2006 : 19:17:50   Permalink al post  Visita l'Homepage di Grigo Invia a Grigo un Messaggio Privato Aggiungi Grigo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
sorrido...

chi continua a difendere le posizioni con delle teorie impossibili... sta prendendo spallate a destra ed a manca, e non solo da chi era direttamente interessato.
Allora forse, ci sarà un fondo di verità???

Grigo
www.grigostore.com
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Lovecraft
Sono Azzurro di Sci

12820 Messaggi

Inserito il - 13 dic 2006 : 19:25:35   Permalink al post Invia a Lovecraft un Messaggio Privato Aggiungi Lovecraft alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Enrico

Citazione:
Messaggio inserito da Lovecraft

Sulla Gazzetta, Ravetto ed Ortler non escludono di lasciare.
Avrebbero, loro e gli altri tecnici, tutte le ragioni di questo mondo, nel farlo

Scusa Love non pensi che questi tecnici vogliano lasciare per il semplice fatto di non sentirsi più garantiti dalle persone che in manncanza di Coppi rimangono in sella? In attesa del probabile commissariamento, con ogni probabilità essendo venuta meno la presenza dell'uomo che faceva da parafulmine dei problemi finanziari con i quadri tecnici, forse gli stessi si stanno ora chiedendo chi mai potrà garantire quanto a suo tempo promesso?!

E' un'interpretazione un po' faziosa, onestamente.
Questi tecnici sono stati trattati dalla Fisi in un modo indegno, a mio avviso, altro che vedere in Coppi l'uomo delle garanzie.
Sotto la gestione Coppi costoro non venivano pagati, mi sembra che questo dica tutto

“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)

Enrico
Pronto per il Comitato

Campania

3197 Messaggi

Inserito il - 13 dic 2006 : 19:27:30   Permalink al post Invia a Enrico un Messaggio Privato Aggiungi Enrico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da brunodalla

mi sembra che enrico voglia dire: ci sono in giro già tecnici non pagati, e coppi li chiamava per farli stare tranquilli e promettergli che in futuro prenderanno i soldi.
adesso non c'è più coppi, che gli promette i soldi, i tecnici da chi si fanno rassicurare? da nessuno, per cui sono preoccupati di non vedere i soldi promessi, e si guardano in giro. ho riassunto giusto enrico?

Grazie Bruno. Hai centrato in pieno il mio pensiero. Invidio il tuo dono per esprimere siteticamente le idee.

Enrico V.
Al mio segnale scatenate l'inferno ("Il gladiatore" di R. Scott)

Enrico
Pronto per il Comitato

Campania

3197 Messaggi

Inserito il - 13 dic 2006 : 19:32:36   Permalink al post Invia a Enrico un Messaggio Privato Aggiungi Enrico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
@lovecraft
capisco la verve polemica ma in questa tua ultima affermazione si sta un pochino sconfinando.... Soprattutto alla luce di quanto ribadito a chiarimento in seguito e ben interpretato dal Brunodalla.

@Grigo
continua pure a ridere... il tempo è galantuomo.

Enrico V.

Lovecraft
Sono Azzurro di Sci

12820 Messaggi

Inserito il - 13 dic 2006 : 19:37:16   Permalink al post Invia a Lovecraft un Messaggio Privato Aggiungi Lovecraft alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:

@lovecraft
capisco la verve polemica ma in questa tua ultima affermazione si sta un pochino sconfinando.... Soprattutto alla luce di quanto ribadito a chiarimento in seguito e ben interpretato dal Brunodalla.

@Grigo

Se tu fossi un tecnico non pagato da mesi avresti ancora fiduca nelle rassicurazioni di Coppi?
Avrebbero dovuto ricorrere alla magistratura, io lo avrei fatto di corsa, facendo iniziare una bella procedura di pignoramento, altro che rassicurazioni

“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)

Grigo
Sequenza di curve di base

Trentino

342 Messaggi

Inserito il - 13 dic 2006 : 19:40:18   Permalink al post  Visita l'Homepage di Grigo Invia a Grigo un Messaggio Privato Aggiungi Grigo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:

@lovecraft

@Grigo

Ehi Enrico,
non sai neanche più leggere? Ho detto sorrido... non rido...
Permetti che dopo le elezioni di giugno dove mio padre è stato trattato a pesci in faccia, dove a messo a disposizione la sua professionalità, disponibilità e sportività, dove chi lo aveva incitato poi si è tirato indietro in modo meschino, dove il buon Coppi ha fatto le solite promesse, che poi non ha mantenuto, ora sorrido?

E di galanteria... chi semina male raccoglie male, visto che dalla campania galanteria proprio non c'è stata. Quindi predichi bene e Razzoli male...

Grigo
www.grigostore.com

Lovecraft
Sono Azzurro di Sci

12820 Messaggi

Inserito il - 13 dic 2006 : 19:41:14   Permalink al post Invia a Lovecraft un Messaggio Privato Aggiungi Lovecraft alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Comunque, non mi sembra di aver letto nessun tecnico dichiarare di voler andarsene a causa delle dimissioni di Coppi

Enrico
Pronto per il Comitato

Campania

3197 Messaggi

Inserito il - 13 dic 2006 : 19:44:30   Permalink al post Invia a Enrico un Messaggio Privato Aggiungi Enrico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ma bravo e cosa pignori? il buco finanziario... le macchine in affidamento e per questo impignorabili...
Per favore fai il serio e cerca di capire ciò che scrivo. Anche a me è capitato di lavorare per la causa (non sto parlando di sport ma di vita vera) senza percepire il becco di un quattrino ma spesso lo si fa perchè l'alternative è solamente lo zero.
Non mi sembra un concetto molto astruso e capzioso. Se non lo comprendi, allora consultati con un legale, certamente ti rinfrescherà le idee sulle procedure esecutive per la soddisfazione dei crediti da lavoro.

Enrico V.

Enrico
Pronto per il Comitato

Campania

3197 Messaggi

Inserito il - 13 dic 2006 : 19:58:36   Permalink al post Invia a Enrico un Messaggio Privato Aggiungi Enrico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Grigo

Citazione:

@lovecraft

@Grigo

Ehi Enrico,
non sai neanche più leggere? Ho detto sorrido... non rido...
Permetti che dopo le elezioni di giugno dove mio padre è stato trattato a pesci in faccia, dove a messo a disposizione la sua professionalità, disponibilità e sportività, dove chi lo aveva incitato poi si è tirato indietro in modo meschino, dove il buon Coppi ha fatto le solite promesse, che poi non ha mantenuto, ora sorrido?

E di galanteria... chi semina male raccoglie male, visto che dalla campania galanteria proprio non c'è stata. Quindi predichi bene e Razzoli male...

Chissà perchè non parli mai male degli amici laziali che di pesci in faccia gliene hanno tirato a iosa?
Io personalmente potrò anche predicare, ma ti prego di andare a dire di razzolare a qualcun altro, visto che:
1) io a modena non c'ero nemmeno quest'anno, anche se avevo comunque partecipato all'elezione per il 2° mandato di Coppi, avevendo in quell'occasione perfino votato tuo padre!
2) se tifare per qualcuno è un peccato allora sono un peccatore e quindi merito la croce;

Enrico V.

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23626 Messaggi

Inserito il - 13 dic 2006 : 20:04:26   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
però vorrei che la discussione non cadesse su dispute personali su quello che pensa uno o l'altro dei forumisti.
riassumiamo un pò la situazione: coppi ha dato le dimissioni, molti in questo forum ne sono contenti (grigo, glauco, nonno ed altri, me compreso) e le loro ragioni sono state ampiamente spiegate e alla fine sono state quelle giuste. non mi sembra il caso di prendersela con il buon enrico, che in passato ha spiegato le sue ragioni del suo voto a coppi, e poi credo che alla luce dei fatti se ne sia pentito (non per le motivazioni del suo voto, ma per come è andata a finire, cioè le dimissioni). interpretare i suoi pensieri (di enrico) non serve, adesso viene il bello per tutti, nel mondo dello sci.
non pensiamo che con le dimissioni di coppi si siano risolti tutti i problemi, è adesso che arriva il difficile.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09

Enrico
Pronto per il Comitato

Campania

3197 Messaggi

Inserito il - 13 dic 2006 : 20:28:50   Permalink al post Invia a Enrico un Messaggio Privato Aggiungi Enrico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Questo è pensare positivo. Putroppo in questa discussione ci si è fermati a guardare il proprio ombelico. Come è facile fare le Cassandre. Tutti bravissi a dire se c'ero io ... puff e salta fuori lo sponsor pronto a versare milioni di € per poter assicurare a Rocca pure una persona che cambiasse il pannolino al figlioletto...
Possibile che non vi rendiate conto che nessuno avrebbe potuto fare molto di più se non tagliare quadri tecnici e squadre. Chi può licenziare impunemente impiegati parastatali come quelli che da decenni fagocitano stipendi con il beneplacito del CONI. Risposta nessuno perchè le leggi attuali non lo consentono e chi pensa il contrario non vcapisce nulla in proposito. Le alternative erano solamente due
1) trovare nuove entrate finanziarie;
2) eliminare discipline e quindi atleti ed allenatori.

cosa pensate era più facile fare? La seconda lo era di sicuro. Purtroppo fino alle olimpiadi del 2006 era però impraticabile per volere del CONI e del TOROC. Chi dice che non è vero mente sapendo di mentire o semplicemente, come troppo spesso si fa in questo paese, ce ne si dimentica. Questo è il mio punto di vista. Da questo nasceva la convinzione che nessuno degli altri candidati avesse le caratteristiche per affrontare una simile problematica.
Solo Coppi per le sue esperienze di manager in multinazionali, per il suo passato di fortunato imprenditore, per imparzialità politica, che ne ha permesso ottimi rapporti con entrambe le fazioni che si agitano per conquistare il potere di questa nazione, a mio vedere...
E RIPETO A MIO PERSONALISSIMO GUARDARE
... poteva assicurare un felice traghettamento della federazione e dello sci fuori dalle acque agitate.
Non è andata così amen. Probabilmente è mancata la fortuna per essere incappati nella congiuntura economica sbagliata, pur disponendo forse del miglior materiale unamo a disposizione (parlo di atleti e di tecnici).

Arrivederci a quando i bollenti spiriti si saranno calmati

Il predicatore, razzolatore e pure un pò cogl...ne!

Enrico V.

FASSA
Moderatore

6823 Messaggi

Inserito il - 13 dic 2006 : 21:40:27   Permalink al post Invia a FASSA un Messaggio Privato Aggiungi FASSA alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vediamo se riesco a farmi un riassunto privo di inesattezze:

1) in data 12/12 era prevista l'approvazione del bilancio preventivo del 2007, approvazione che non è avvenuta.
2) nella medesima data Coppi rassegna le dimissioni dal mandato adducendo (secondo la stampa) le più varie motivazioni e facendo italicamente anche dichiarazioni piuttosto sconcertanti quali "gli sponsor li avevo trovati ma voi siete cattivi e non mi fate lavorare in pace".
3) solite sbrodolate di falsa retorica burocratese
4) insurrezioni "volontarie" (???) di atleti contro la paventata ipotesi che gli allenatori mollino il colpo a breve.

Personalmente a me pare la classica tragedia all'italiana, una specie di calciopoli, in cui tutti sapevano da tempo ma chi parlava era cosiderato lo scemo del paese (giugno 2006...neanche tanto tempo fa...)e in cui tutto viene a galla quando ormai la proverbiale ha oltrepassato di gran lunga il livello del collo. OVVIAMENTE L'INGREDIENTE CHE MANCA SEMPRE E' IL MEA CULPA di chi ha fatto la frittata. E' sempre colpa degli altri qui da noi. Non parliamo poi delle buffonate di giugno: elezioni in pompa magna, proclami a iosa...e dopo 6 mesi tutto a farsi benedire? Mi spiace soltanto del fatto che c'era gente che (forse) credeva davvero in Coppi.

Tirando le somme, da un punto di vista logistico poteva calare le braghe a fine marzo, 3 mesi in più di commediola non avrebbero di certo peggiorato la situazione, ma prima o poi i nodi dovevano venire al pettine, quindi..."ERA ORA".

truddo
Conduzione

1459 Messaggi

Inserito il - 14 dic 2006 : 08:05:24   Permalink al post Invia a truddo un Messaggio Privato Aggiungi truddo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Scusate se mi inserisco a rispondo direttamente a Enrico ma secondo me parla troppo secondo i proclami del presidente dimissionario e fa moltissima confusione tra cosa fare e non fare. Forse è troppo lontano, in tutti i sensi dalla realtà federale. Niente di personale ma quando si dicono tante inesatezze forse si dovrebbe avere il buonsenso di sedersi e ascoltare anche gli altri. Se poi tutto è dovuto alla riconoscenza verso qualcuno allora si giustifica tutto. Se poi la correttezza mostrata è evidenziata oltre (la qual cosa sarebbe lecitissima) al dare il proprio voto a qualcuno anche dal non dare ascolto a qualcun'altro allora non posso che dare ragione a Grigo. Se poi, caro Enrico, hai bisogno di sapere dove stanno le tue inesattezze fammelo sapere, anche se avrei bisogno di un paio di pagine di messaggi. Assolutamente, e sul serio, senza rancore...

Prego conferire...

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23626 Messaggi

Inserito il - 14 dic 2006 : 08:20:50   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
prova a spiegarlo a tutti, truddo. magari un pò alla volta, ma cerchiamo di fare chiarezza.
maggiori informazioni ci sono, meglio è.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09

bicco
Cristiania

Lombardia

872 Messaggi

Inserito il - 14 dic 2006 : 08:37:02   Permalink al post Invia a bicco un Messaggio Privato Aggiungi bicco alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Avete letto questo articolo pubblicato da tgcom

Sci: Blardone al veleno su Coppi
"Non mi faccio rovinare la carriera"
All'indomani delle dimissioni del presidente della Fisi Gaetano Coppi, non tarda la reazione velenosa di Max Blardone che critica aspramente la decisione del numero uno della Federsci: "E' una vergogna. Il presidente ha certamente avuto le sue ragioni per dimettersi - ha dichiarato - Ma io comunque vado avanti. A costo di pagarmi gli allenatori. Ma allora scelgo quelli che voglio io. Non mi faccio rovinare la carriera".

Una situazione drammatica che rischia di minare alla base lo sci azzurro. Le dimissioni del presidente della Fisi Gaetano Coppi hanno generato una valanga senza precedenti tra gli atleti italiani che sono sull'orlo di una crisi di nervi e manifestano il proprio dissenso per una situazione che rischia di compromettere i sacrifici fatti sinora per portare l'Italia tra i grandi dello sci. I tempi di Alberto Tomba quando gli sponsor bussavano alla porta della Federazione e riuscivano a coprire le falle di bilancio sono finiti e le risorse assorbite dalle Olimpiadi di Torino hanno generato serie problematiche in relazione ai rinnovi contrattuali per i tecnici e agli ultimi stipendi da elargire.

Dura a tal proposito è la presa di posizione di Max Blardone, unico nello sci alpino, in questa stagione, a vincere una prova di Coppa del Mondo a Beaver Creek. "E' una vergogna - ha attaccato duramente - Il presidente ha certamente avuto le sue grandissime ragioni per dimettersi. Ma io comunque vado avanti. A costo di pagarmi gli allenatori. Ma allora scelgo quelli che voglio io. Non mi faccio certo rovinare la carriera". Ed ancora giù duro: "Questa non è solo la federazione di Rocca, di Fill, o mia, ma di gente comunque che ha fatto vedere di valere molto - ha proseguito - E' anche la federazione di Armin Zoeggeler che ha vinto Olimpiadi, Mondiali, Coppa del Mondo. E' anche la federazione di quelli del fondo, con tanti atleti che sono campionissimi e che il mondo ci invidia. Io, comunque, sino a Natale vado avanti con il resto nella squadra. Per il dopo non si sa nulla".

Il gigantista ammette di essersi preparato a vivere in una situazione di emergenza: "E allora io mi sono già organizzato per conto mio, ad esempio gli allenamenti per la prima gara del nuovo anno, all'inizio di gennaio ad Adelboden. Comunque credo che noi atleti faremo una riunione con tutti gli allenatori, per ragionare insieme, capire quel che succede e vedere cosa fare". Infine ha concluso con una promessa: "Una cosa è certa: io non mi faccio rovinare la carriera".

Pagina: di 15 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 6,25 secondi. Snitz Forums 2000