Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 SuperMax!!! E' di Blardone il primo acuto azzurro
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia

7946 Messaggi

Inserito il - 03 dic 2006 : 14:10:38   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io sono concorde per metà
Il superteam ha avuto buoni risultati, ma tutti gli atleti hanno primeggiato nelle rispettive discipline!
Certo, Rocca si è velocizzato in GS, ma cmq la scorsa stagione aveva già dimostrato di saperci fare, con un allenamento più mirato al GS i risultati iniziano ad arrivare.
Blardone è migliorato ulteriormente in GS e così Simoncelli.
Fill, ribadisco, è quello che ha guadagnato di più dal superteam, ma è anche l'unico che da 3 anni percorre la strada della polivalenza: o dimostrava qualcosa ora o rimaneva la solita promessa.

Per dire che il superteam funziona devono arrivare risultati non nelle discipline proprie degli atleti, ma in quelle che hanno aggiunto adesso.
Per un superteam che ha davvero funzionato ci vuole Rocca e Fill sul podio nelle K, Blardone e Simoncelli che entrano nei 20 in SG, e azzardano qualcosa in K, Fill che entra nei 10 in GS.
Senza perdere nelle proprie specialità.

Questo non è ancora avvenuto, ognuno ha avuto ottimi risultati nelle gare dove era atteso ma questo non è l'obiettivo (o forse si??) primario del superteam.

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

7340 Messaggi

Inserito il - 03 dic 2006 : 14:18:26   Permalink al post  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Il lavoro fatto negli anni passati non si disperde .... Blardone non nasce oggi, non è una sorpresa .... il merito, a mio parere, va equamente ripartito, oltre che tra il valore dell'atleta (e degli atleti) e i materiali, anche tra il lavoro dei tecnici attuali e i tecnici delle stagioni precedenti che, con evidente continuità, stanno contribuendo a realizzare quelle condizioni necessarie per mietere risultati che non possono ottenersi se non programmando un lavoro in prospettiva di lungo periodo .... Roda può piacere o non piacere, essere simpatico o antipatico, ma la sua presenza da anni al vertice dello staff tecnico-dirigenziale della federazione dà un senso al lavoro svolto, pur con tutte le difficoltà economiche e organizzative del caso

Barcollo ma non mollo .....
Antonio

Admin
Forum Admin

Italy

12120 Messaggi

Inserito il - 03 dic 2006 : 14:41:45   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
per inciso, pochi minuti fa ho sentito Alitalia che è a Beaver Creek: dopo la gara allenatori e atleti si sono collegati a fantaski e hanno letto questa notizia e i primi commenti e ci sono rimasti un po' male, mi ha detto, perchè si aspettavano piu festa per la vittoria che non polemica.

il forum è libero e nel rispetto delle regole ognuno può esprimere le proprie opinioni, certo che di fronte ai risultati forse è meglio dire prima "bravo max, bravo chi lavora" e poi prendersela con chi eventulamente ha fatto scelte non corrette.

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37297 Messaggi

Inserito il - 03 dic 2006 : 14:52:35   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Admin penso che le critiche però possano essere arrivate ma a sostegno ancora
maggiore delle qualità degli atleti e di chi stà vicino a loro in pista,altrimenti si deve dare ragione a chi diceva che Rocca dopo il terzo posto doveva tacere,o no?

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37297 Messaggi

Inserito il - 03 dic 2006 : 15:24:56   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
In ogni caso a scanso di equivoci,vista la mia asineria non sono nemmeno capace di quotare ma se andassi a prendere tutti i miei messaggi riguardo
a Blardone da due mesi a questa a parte penso di riempire una pagina di previsioni positive,forse non mi son nemmeno gasato all'eccesso perchè avendolo visto sciare solo questo mi aspettavo e altro arriverà.Rocca idemFill invece nel gigante di ieri ammetto che mi ha stupitoSimoncelli meno di così non può fare visto come sciaGrande RobertoTutti gli altri (magari dimentico qualcuno) sono sui loro livelli di sempre qualcuno un pò meglio qualcuno un pò peggio.

phioma
Scio come Franz

Val D'Aosta

1653 Messaggi

Inserito il - 03 dic 2006 : 15:39:04   Permalink al post Invia a phioma un Messaggio Privato Aggiungi phioma alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Veramente Admin, penso che se Ravetto, Rulfi, Carca, o qualsiasi ski-men o qualsiasi atleta legge i post lasciati da me (perchè non mi permetto di parlare per conto di altri) legge Grazie, Complimenti, Stima e non solo a Max o a Peter ma ho coinvolto TUTTI gli allenatori per la loro passione e tutti i tecnici e ho fatto i complimenti vivi e sinceri anche a chi non è arrivato sul podio ma il loro nome l'ho scritto perchè ci stanno dando soddisfazioni quindi se sono delusi di leggere quello.....

Admin
Forum Admin

Italy

12120 Messaggi

Inserito il - 03 dic 2006 : 16:14:48   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ragazzi io ho scritto un'altra cosa: ho scritto che ieri notte (per noi) atleti e tecnici hanno letto assieme quella notizia e i primi commenti...so benissimo come la pensate e so benissimo che ci devono essere sia complimenti che critiche..

ho soloraccontato un anedotto, e riferito come sono andate le cose

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37297 Messaggi

Inserito il - 03 dic 2006 : 16:27:40   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Casnas ti quoto, nel senso che col (forse sì) hai afferrato esattamente il concetto del super team.

Giuiellofai

2 Messaggi

Inserito il - 03 dic 2006 : 17:44:59   Permalink al post Invia a Giuiellofai un Messaggio Privato Aggiungi Giuiellofai alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
grande Blardone!e bravi a tutti compresi ski man e allenatori!e i politicanti lasciateli a milano nella loro nebbia!non ci capiranno mai un c***o di sci!la classe operaia sarà sempre vincente.........
saluti dall austria
discesista azzurro 97|98

Giuiellofai

2 Messaggi

Inserito il - 03 dic 2006 : 17:46:58   Permalink al post Invia a Giuiellofai un Messaggio Privato Aggiungi Giuiellofai alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
mah............

Admin
Forum Admin

Italy

12120 Messaggi

Inserito il - 03 dic 2006 : 18:01:37   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
giuiellofai, saremo felice di sentire la tua esperienza di ex-discesista azzurro, però su questo forum cerchiamo di esprimerci con rispetto verso tutti

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Lombardia

3918 Messaggi

Inserito il - 03 dic 2006 : 19:07:20   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
[quote]Messaggio inserito da casnas

Il superteam ha avuto buoni risultati, ma tutti gli atleti hanno primeggiato nelle rispettive discipline!
Certo, Rocca si è velocizzato in GS, ma cmq la scorsa stagione aveva già dimostrato di saperci fare, con un allenamento più mirato al GS i risultati iniziano ad arrivare.
Blardone è migliorato ulteriormente in GS e così Simoncelli.
Fill, ribadisco, è quello che ha guadagnato di più dal superteam, ma è anche l'unico che da 3 anni percorre la strada della polivalenza: o dimostrava qualcosa ora o rimaneva la solita promessa.

Per dire che il superteam funziona devono arrivare risultati non nelle discipline proprie degli atleti, ma in quelle che hanno aggiunto adesso.
Per un superteam che ha davvero funzionato ci vuole Rocca e Fill sul podio nelle K, Blardone e Simoncelli che entrano nei 20 in SG, e azzardano qualcosa in K, Fill che entra nei 10 in GS.
Senza perdere nelle proprie specialità.

Questo non è ancora avvenuto, ognuno ha avuto ottimi risultati nelle gare dove era atteso ma questo non è l'obiettivo (o forse si??) primario del superteam.
[quote]
Scusate la mia disinformazione ....... ma da quanto tempo c'è il superteam
Perchè se è nato quest'estate mi sembra un po' presto per tirar delle conclusioni.
A mio giudizio l'unico per cui si possa affermare di aver visto dei progressi è Fill, non mi pare che gli altri al momento abbiano dimostrato di essere migliorati, Blardone va tanto quanto andava l'anno scorso e secondo me gli manca ancora un po' di fluidità e scorrevolezza per essere all'altezza del miglior Miller e del miglior Raich in GS, Rocca in SL non può migliorare perchè è già praticamente perfetto (forse può migliorare tatticamente ma non tecnicamente), il suo piazzamento di ieri in GS non mi fa certo stappare champagne perchè sono convinto che abbia le potenzialità di primeggiare anche in GS (nonostante l'età).

Poi ci sono tutti quelli che vuoi per guai fisici, vuoi per altre ragioni sono addirittura peggiorati.

Spero che nessuno si offenda leggendo considerazioni che lo riguardano, ma se è scontato che siamo tutti contenti quando vince un italiano credo che sia anche scontato che si possano esprimere punti di vista anche critici.
Speriamo che lo sci non si ammali mai di tutte quelle tensioni e polemiche che vivono gli altri sport (calcio in testa) perchè ho visto molti atleti ( Miller in primis ....... non solo gli italiani) più tesi del solito e tutti sappiamo come la tensione non aiuti a sciare sciolti e sensibili.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,59 secondi. Snitz Forums 2000