Autore |
Discussione |
|
FantaskiNews
0 Messaggi |
Inserito il - 03 nov 2006 : 12:18:06
|
La Val di Fassa casa degli azzurri per 4 anni di Luca Perenzoni Sarà la Val di Fassa il quartier generale della truppa azzurra per i prossimi 4 anni. L'accordo è stato ufficializzato nei giorni scorsi, in occasione della giornata finale di Skipass, in cui la Fisi e le realtà locali (Dolomiti Superski, Val di Fassa e Trentino Spa) hanno presentato il programma di massima che già dal prossimo dicembre porterà tutte le squadre nazionali dello sci alpino all'ombra delle Dolomiti. Da sempre la valle ladina è stata "casa" dello sci, ospitando le crescite dei vari Gustav Thoeni e Alberto Tomba: ora ci si riprova, partendo da Giorgio Rocca, Davìde Simoncelli, dai padroni di casa Costazza e Deville, dalle Fanchini e da Karen Putzer, insomma, da tutti gli 80 atleti componenti le varie squadre nazionali. Un parco piste ampio e variegaro, quello messo a disposizione alla Fisi: dalla Aloch di Pozza di Fassa, centro nevralgico per gli allenamenti di slalom e gigante, si passerà alla Costabella di Passo San Pellegrino per le discipline veloci, sulla Lusia di Moena per il gigante e alla Carezza della vicina Val d'Ega per il gigante ed il super-g.
Sicuramente un passo importante, che segna l'avvicinamento della realtà turistica forse più importante d'Italia nei confronti della federazione stessa: un traguardo che, è la speranza di tutti, possa portare benefici ad entrambe le parti.
|
|
enrico_vera
Virata elementare
Veneto
126 Messaggi |
Inserito il - 03 nov 2006 : 15:42:00
|
quanto è bella la Aloch...
certo che per lo slalom vedrei bene anche la pista Alberto Tomba a Vigo di Fassa...un po' corta ma molto bella...e poi per lo speciale dovrebbe bastare... |
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
mattiash
Agonista
Lazio
2055 Messaggi |
Inserito il - 03 nov 2006 : 17:05:14
|
Citazione: Messaggio inserito da enrico_vera
quanto è bella la Aloch...
certo che per lo slalom vedrei bene anche la pista Alberto Tomba a Vigo di Fassa...un po' corta ma molto bella...e poi per lo speciale dovrebbe bastare...
che murazzo che ha l'Alberto Tomba! Utile forse anche per allenamento di GS Fassa....ti vengono ad occupare la mitica Aloch! |
Avete visto gli occhi di NIKA?? Ma anche quelli della Fanchini non sono affatto male....Vola Camuna,vola! DROP THE DEBT!! |
|
|
kaleos
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Campania
3688 Messaggi |
Inserito il - 03 nov 2006 : 17:48:14
|
Fassone sei pronto allo sfratto??? |
Il corpo umano è costituito al 70% da neve sciolta
|
|
|
blossom
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 03 nov 2006 : 18:16:47
|
mi sa che non lo sfrattano, ma anzi si allenerà con loro!!! occhio ragazzi che ci da una remenata quest' anno |
punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
|
|
FASSA
Moderatore
6823 Messaggi |
Inserito il - 03 nov 2006 : 20:58:27
|
ma son generoso io...mi hanno chiesto quasi in lacrime di lasciar loro un fazzoletto di pista...
la tomba di vigo è ok come pendenze ma non è chiudibile.già il comprensorio è infimo, se gli togli una pista collassa. e poi, non c'è una strada sotto. tutte le piste scelte hanno uno sfogo su una via di comunicazione, cosa fondamentale per trasporto materiali e atleti. |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 03 nov 2006 : 21:23:02
|
Un ottima occasione, Paolo, per allenarti a ...preparare sci utilizzando i loro come cavie (da laboratorio)!
|
|
|
emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Veneto
3542 Messaggi |
Inserito il - 03 nov 2006 : 21:35:45
|
Salve a tutti da Verona! questo è il mio primo accesso al forum e già ne approfitto per dire che, essendo tesserato per US MONTI PALLIDI-MOENA, in inverno la Val di Fassa è praticamente la mia seconda casa...spero di essere costantemente aggiornato sullo svolgimento degli allenamenti nelle varie località con tanto di elenco degli atleti presenti!!! CI CONTO! |
MI SON VENETO...E TI?
|
|
|
Teozena
Moderatore
Liguria
7832 Messaggi |
Inserito il - 03 nov 2006 : 21:38:36
|
ah ah il FASSA gli ha lasciato la variante a sx della aloch!!! il muro lo ha tenuto per lui |
|
|
|
FASSA
Moderatore
6823 Messaggi |
Inserito il - 03 nov 2006 : 21:49:28
|
@dani: sto già sbavando...e pensando come "imputtanirmi" (in senso buono eh!!!) per essere il prezzemolino di turno.
intanto se i baldi giovani azzurri hanno voglia di fare preparazione fisica trasportando qualche metro cubo di legna a casa mia non hano che da chiederlo... |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
|
draghetto
Sono Azzurro di Sci
Lazio
20183 Messaggi |
Inserito il - 03 nov 2006 : 22:11:58
|
mazza come faticano... |
VICECAMPIONE DEL MONDO 2007 (1° nel Lazio) CAMPIONE OLIMPICO DI DISCESA 2010 VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA MASCHILE 2011 VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA FEMMINILE 2013 CAMPIONE MONDIALE DI SLALOM MASCHILE 2013 CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2009-2010 VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA FORUM FEMMINILE 2009-2010 VINCITORE COPPETTA DISCESA BIRRALEGA 2009-2010 VINCITORE COPPA APPENNINICA 2010-2011 VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA APPENNINICA 2010-2011 VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA A PUNTI MASCHILE 2010-2011 VINCITORE COPPETTA GIGANTE LEGA FORUM FEMMINILE 2010-2011 VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA A PUNTI E BIRRALEGA 2011-2012 1 GARA VINTA IN CDM FEMMINILE (DH) VINCITORE DISCESA KITZBUEHEL 2012 Chacun a une piste fétiche, un endroit où on se sent bien, Kitzbühel en fait partie. |
|
|
blossom
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 04 nov 2006 : 10:56:23
|
Citazione: Messaggio inserito da FASSA
@dani: sto già sbavando...e pensando come "imputtanirmi" (in senso buono eh!!!) per essere il prezzemolino di turno.
intanto se i baldi giovani azzurri hanno voglia di fare preparazione fisica trasportando qualche metro cubo di legna a casa mia non hano che da chiederlo...
beh peccato che non ci sia + il Norman ad allenarli, se no glielo averbbe sicuramente fatto fare |
punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
|
|
|
Discussione |
|