Autore |
Discussione |
FantaskiNews
0 Messaggi |
Inserito il - 28 ott 2006 : 21:26:25
|
Gius e Karbon per Levi di Gabriele Pezzaglia Selezione al Passo dello Stelvio per le slalomiste: Denise Karbon del gruppo 2 e Nicole Gius, che quest'estate si allenata con l'Esercito ed inoltre ha cambiato main sponsor facendo la testimonial di Torggler, si aggiungono alle già sicure Chiara Costazza, Manuela Moelgg e Annalisa Ceresa.
|
|
humdrum
Sono Azzurro di Sci
Emilia Romagna
6998 Messaggi |
Inserito il - 29 ott 2006 : 00:55:04
|
Incredibile la Karbon!!!!
E tutto sommazto anche la Gius, speriamo che il "topino" sudtirolese ritorni quella di un tempo!
AHHHHHHH!!!
M'e' venuto in mente il numero della Karbon |
L'importante e'qualificarsi |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Lovecraft
Sono Azzurro di Sci
12820 Messaggi |
Inserito il - 29 ott 2006 : 10:25:18
|
La Gius nelle liste FIS di Slalom è 148° ed la 16° tra le italiane. Possibile che abbia battuto tutte quelle che la precedono nelle selezioni? La Karbon è 166° quindi siamo vicini alla Gius, pare |
“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)
|
|
|
Lovecraft
Sono Azzurro di Sci
12820 Messaggi |
Inserito il - 29 ott 2006 : 10:28:22
|
Quindi la Borsotti, 49° nelle liste FIS e classe 1988, viene tenuta ancora in naftalina? Molto strano tutto ciò |
“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)
|
|
|
perlu
Moderatore
Trentino
4923 Messaggi |
Inserito il - 29 ott 2006 : 10:57:03
|
voglio ricordare che prima delle ultime stagioni opache (a cui fanno riferimento i punti FIS) la Gius era capace di salire sui podi di coppa del mondo. Quindi può essere che dopo qualche annata storta stia ritrovando la migliore condizione. Parimenti la classifica della Karbon ha risentito di 2 stagioni lontana dai paletti stretti. Già in primavera aveva detto di volersi riavvicinare alla specialità e i test estivi oltre Oceano avevano dato risultati confortanti. Se poi in pista le due "vecchiette" (hanno entrambe 26 anni, ricordo, non sono poi da rottamare, anzi!!!) hanno battuto le giovincelle, tanto meglio. |
|
|
Rega
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
7765 Messaggi |
Inserito il - 29 ott 2006 : 11:07:00
|
incredibili queste due ragazze...speriamo bene... |
|
|
Lovecraft
Sono Azzurro di Sci
12820 Messaggi |
Inserito il - 29 ott 2006 : 11:08:27
|
Speriamo che, il fatto che le due "vecchiette" battano le "giovanette" nelle selezioni, non sia, invece, sintomo di un mancato ricambio generazionale ad alti livelli. Staremo a vedere, ma mi sembra che nazioni come la Svezia, la Francia, l'Austria, la Germania e gli Usa siano meno titubanti a puntare sulle atlete più giovani e promettenti |
|
|
|
humdrum
Sono Azzurro di Sci
Emilia Romagna
6998 Messaggi |
Inserito il - 29 ott 2006 : 11:16:44
|
BEh, perlu, diciamo che il livello della Gius GENERICO era un 25.o - 30.o posto....
Una stagione al vertice e un singolo podio non fanno una carriera!
2000 - 46 2001 - 49 2002 - 30 2003 - 9 2004 - 29 2005 - 27 2006 - 50
Direi che "atleta da podio" sia un po' azzardato.
Detto cio', mi dispiace abbiano quei numeri impossibili e spero comunque la loro selezione sia un segno che siano davvero in forma e/o che alcune giovani siano uscite nella gara interna.
Perche' se la Gius passa le selezioni coi tempi dell'anno scorso, significa che le giovani mancano completamente all'appello....Borsotti, Longhini e Schnarf in primis. |
|
|
cape
Sequenza di curve di base
318 Messaggi |
Inserito il - 29 ott 2006 : 13:10:55
|
io sono più ottimista, penso che il fatto di non vedere ancora le giovani ( Borsotti & co.) in slalom è dovuto soprattutto ai soli 5 posti disponibili (tra l'altro tre già assegnati di diritto). Se avessimo più posti, come in gigante ad esempio, potremmo schierare tranquillamente anche le nostre brave giovani. Per questo spero che quest'anno qualcuna di loro tipo Longhini, Mazzotti, eccetera punti seriamente a conquistare la coppa europa di slalom, x poter così aumentare i posti a disposizione negli anni futuri! |
|
|
perlu
Moderatore
Trentino
4923 Messaggi |
Inserito il - 29 ott 2006 : 13:25:46
|
Humdrum, se l'Italia nel frattempo avesso avuto la Kostelic e la Paerson a dominare la scena, una onesta ragazza come la Gius sarebbe stata un'atleta normale. Ma per almeno un paio di anni è stata lei a tirare la carretta dello slalom azzurro ed adesso, tolta la crescita della Chiara Costazza e (speriamo siano maturi i tempi) di Manuela Moelgg, non c'è molto di più all'orizzonte ed è quindi normale che con un briciolo di forma riesca a trovare posto tra le 5 di Levi. Non ho detto che era sempre sul podio, ho detto che sul podio ci è salita, riuscendo anche, se non erro, ad entrare nel primo gruppo: essendo poi fuori squadra al momento, se è stata convocata significa che da maggiori garanzie delle altre. Se sia per merito suo o per demerito delle altre si vedrà solo a Levi. |
|
|
cape
Sequenza di curve di base
318 Messaggi |
Inserito il - 29 ott 2006 : 14:06:36
|
qualcuno ha un'idea più o meno precisa sul possibile numero di pettorale di Gius e Karbon? saranno oltre il 60? |
|
|
perlu
Moderatore
Trentino
4923 Messaggi |
Inserito il - 29 ott 2006 : 17:21:08
|
Stando alla WCSl la Gius in teoria intorno al 40-45; per la Karbon qualche numero in più a seconda delle partecipanti, comunque uno dei più alti in starting list. |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37290 Messaggi |
Inserito il - 29 ott 2006 : 18:11:53
|
Sono contento per la Gius l'ho vista più volte allo Stelvio allenarsi da sola, serena, con impegno, evidentemente la tranquillità ha pagato. |
|
|
humdrum
Sono Azzurro di Sci
Emilia Romagna
6998 Messaggi |
Inserito il - 29 ott 2006 : 20:07:00
|
Perlu hai riscritto cio' che ho scritto io....Non vedo differenze di contenuto!
Infatti e' proprio un atleta normale!!!
Comunque le partenze FUORI DALLE 30 sono date dai punti fis: la Gius e la Karbon partiranno penultima e terzultima o simili.... |
|
|
Lovecraft
Sono Azzurro di Sci
12820 Messaggi |
Inserito il - 29 ott 2006 : 23:19:20
|
Credo anche io che le nostre due, 148° e 166° delle liste FIS partiranna per ultime |
|
|
|
humdrum
Sono Azzurro di Sci
Emilia Romagna
6998 Messaggi |
Inserito il - 29 ott 2006 : 23:27:51
|
Se va BENISSIMO saranno attorno al 55-60, probabilmente oltre il 65. |
|