Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Giorgio Rocca: Coppa del Mondo? Ci provo!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

FantaskiNews

0 Messaggi

Inserito il - 12 ott 2006 : 17:27:27   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Giorgio Rocca: Coppa del Mondo? Ci provo!
di Gabriele Pezzaglia
Questa mattina a Milano presso il "Gioia 69" Giorgio Rocca ha presentato la stagione 2006/2007 che aprirà i battenti con il gigante di Soelden, il prossimo 29 ottobre. Giorgione non ha nascosto i suoi obiettivi e le sue ambizioni: "la scorsa stagione è stata indimenticabile e forse irripetibile...sono parito alla grande con 5 vittorie e nonostante il calo finale sono riuscito a conquistare la Coppetta di specialità ad Are.

Ora cerco nuovi stimoli, puntando alla Coppa Generale: dopo Soelden e Levi mi sposterò in Canada e in USA per le prove veloci e al ritorno in europa farò la combinata della Val d'Isere. Praticamente fino a Natale proverò tutte le gare, discese comprese. Dopo Natale tirerò le somme della stagione e concentrerò le energia in base ai risultati ottenuti..."

Non è esclusa quindi la presenza di Giorgio al cancelletto della Streif...

Prosegue Rocca: "...grazie alle Combinate e Supercombinate uno slalomista può pensare alla Coppa. Temo molto Bode Miller: se non fa il "matto" può vincere la Coppa."

Sul finale Giorgio ribadisce la sua filosofia nello sport: "alla base dello sci c'è divertimento e entusiasmo e ogni volta che metto gli sci ai piedi mi sento bene e voglio fare meglio."

DjLavoire
Pronto per il Comitato

Lazio

2851 Messaggi

Inserito il - 12 ott 2006 : 18:21:55   Permalink al post  Visita l'Homepage di DjLavoire  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DjLavoire Invia a DjLavoire un Messaggio Privato Aggiungi DjLavoire alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grande Giorgio, Bellissime parole...
d'altronde e' il mio idolo!!
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 12 ott 2006 : 18:29:15   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola

Grande notizia: tutti a rifare le squadre!!!

DjLavoire
Pronto per il Comitato

Lazio

2851 Messaggi

Inserito il - 12 ott 2006 : 19:19:41   Permalink al post  Visita l'Homepage di DjLavoire  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DjLavoire Invia a DjLavoire un Messaggio Privato Aggiungi DjLavoire alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Nonno Paquito

Hola

ahahah...io infatti ne ho fatte 2 ma ora aspetto dopo tutte ste rivelazioni...Giorgio che dice punto alla coppa,
il wunderteam che dice schoenfelder punta alla coppa,
qualcuno che dice Maier sta in forma...
Rocca che ti dice che Miller è il favorito...
Svindal che nessuno lo nominano...
Boh io qua c'ho una confusione....

Modificato da - DjLavoire in data 12 ott 2006 19:19:58

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37295 Messaggi

Inserito il - 12 ott 2006 : 20:07:19   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Forza Rocca,anche se sono contrario alla polivalenza in generale e nello specifico,visto che era vicino alla perfezione in slalom. Dal suo punto di vista in ogni caso fà bene perchè allontanarsi dalla perfezione in slalom è
un attimo in ogni caso.

Rega
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

7765 Messaggi

Inserito il - 12 ott 2006 : 20:40:53   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Rega Invia a Rega un Messaggio Privato Aggiungi Rega alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
forza Giorgione!!!

Fenomeno
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Trentino

3529 Messaggi

Inserito il - 13 ott 2006 : 08:20:13   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fenomeno Invia a Fenomeno un Messaggio Privato Aggiungi Fenomeno alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
In bocca al lupo Giorgione!!!
Un ragazzo in gamba che merita grandi successi.....siamo tutti con te!

perlu
Moderatore

Trentino

4923 Messaggi

Inserito il - 13 ott 2006 : 08:25:22   Permalink al post  Visita l'Homepage di perlu  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di perlu Invia a perlu un Messaggio Privato Aggiungi perlu alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La qualità migliore di Rocca è a mio parere la serenità. Dettata magari dall'esperienza o dai tanti momenti negativi che ha vissuto in una carriera purtroppo fin da subito sobbarcata dell'impossibile eredità di Tomba. Ma il "solido livignasco" (Copyright Pezzaglia) ha saputo crearsi una sovrastruttura mentale che gli permette di approcciarsi allo sci nella migliore (sempre a mio parere) maniera possibile, nella vittoria e nella sconfitta. Magari poi è solo un atteggiamento di facciata, ma non credo...credo anzi che molti nell'ambiente dovrebbero imparare da lui. Tutto questo esulando da considerazioni di carattere tecnico, che su quel piano non si discute...

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 13 ott 2006 : 08:57:15   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola

Perlu non ho capito bene se quest'ultimo messaggio lo ha scritto il solido giornalista o il fantamanager che fa pretattica e intende fuorviare gli avversari dalla buona strada

lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi

Inserito il - 13 ott 2006 : 09:27:55   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Si merita un grande "buona fortuna" Giorgio perchè è un grande atleta e soprattutto una persona "pulita". Vai Giorgione!!!!!!

wlaputzer
Scio come Franz

Lombardia

1784 Messaggi

Inserito il - 13 ott 2006 : 09:53:46   Permalink al post Invia a wlaputzer un Messaggio Privato Aggiungi wlaputzer alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Forza Giorgione, ma mi aspetto una grande stagione anche da Peter Fill..

Forza azzurri e azzurre!!

Fabiof
Cristiania

Umbria

737 Messaggi

Inserito il - 13 ott 2006 : 09:58:34   Permalink al post Invia a Fabiof un Messaggio Privato Aggiungi Fabiof alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da DjLavoire

Citazione:

Hola

ahahah...io infatti ne ho fatte 2 ma ora aspetto dopo tutte ste rivelazioni...Giorgio che dice punto alla coppa,
il wunderteam che dice schoenfelder punta alla coppa,
qualcuno che dice Maier sta in forma...
Rocca che ti dice che Miller è il favorito...
Svindal che nessuno lo nominano...
Boh io qua c'ho una confusione....

Infatti misà che ci stanno prendendo ....in giro.
Giorgio punta alla coppa... passi (grandi dubbi)
ma che anche Shoenfelder punta alla coppa (grandissimi dubbi).....

Il favorito è uno solo: Raich

A tutti coloro che amano le isole ed essi stessi si sentono un' isola

perlu
Moderatore

Trentino

4923 Messaggi

Inserito il - 13 ott 2006 : 10:14:57   Permalink al post  Visita l'Homepage di perlu  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di perlu Invia a perlu un Messaggio Privato Aggiungi perlu alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:

Hola

Perlu non ho capito bene se quest'ultimo messaggio lo ha scritto il solido giornalista o il fantamanager che fa pretattica e intende fuorviare gli avversari dalla buona strada

No Nonno, l'ha scritto solo l'appassionato di sci...

and05
Sequenza di curve di base

Emilia Romagna

173 Messaggi

Inserito il - 13 ott 2006 : 16:53:30   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di and05 Invia a and05 un Messaggio Privato Aggiungi and05 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Giorgio Rocca nelle sue interviste fa trasparire sempre la gran persona che è.
non lo conosco personalmente, magari, ma quello che mi trasmette è che può essere tranquillamente l'amico con cui vai a sciare. Questo mi piace e mi fa tifare per lui.

cos'ha Raich più di lui?
è un fuori classe ma in cosa è eccelso? GS e SL?
Rocca è sempre andato sugli spigoli, la stagione scorsa in GS non ha fatto chissà che cosa.
ai mondiali di bormio podio in combinata, il tempo perso in DH lo ha recuperato in SL.
una gara non è sufficente per fare un paragone, ognuna ha una sua storia.
comunque in calendario ci sono 5 combinate, se riesce a fare tutta una stagione al top come era partito nella scorsa, la stagione è lunga dei bei punti li può portare a casa, Raich non è stato poi quel grande regolarista. Alla fine c'è l'ha fatta lo stesso e Miller una stagione come la scorsa non la può ripetere.

Sull'incertezza dei pronostici che fanno i vari atleti, questa è dovuta siamo all'inizio oltre alla pre-tattica che non ci crede nessuno, si ripresentano dopo diverso tempo, ci sono gli sponsor e alcune frasi ci stanno.

Aspettiamo domenica 29 e vediamo cosa ha imparato quest'estate.

sciatore in attività

TUTTOaUOVO
Sono Azzurro di Sci

Estero

6347 Messaggi

Inserito il - 13 ott 2006 : 18:29:40   Permalink al post  Visita l'Homepage di TUTTOaUOVO Invia a TUTTOaUOVO un Messaggio Privato Aggiungi TUTTOaUOVO alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
non sarà un gran regolarista ma il bottino della scorsa stagione di Raich non è da buttar via

CHE MANCHE!?!?!

Lothar
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

8777 Messaggi

Inserito il - 13 ott 2006 : 22:52:49   Permalink al post Invia a Lothar un Messaggio Privato Aggiungi Lothar alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Credo che Rocca si sia divertito a prenderci in giro sapendo bonariamente che nessuno che ne capisce ci avrebbe creduto! Del resto per vincere la coppa generale deve fare almeno 1100/1200 punti come minimo e cioè significa vincere almeno 6/7 slalom e arrivare sempre nei 10 in GS e K! e anche così forse non basta! mi pare utopistico pensare che ciò accada!
Io credo anzi che se riesce a vincere quanto ha vinto l'anno scorso fa isalti di gioia.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,83 secondi. Snitz Forums 2000