Autore |
Discussione |
cancliatomic
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6828 Messaggi |
Inserito il - 11 ago 2009 : 10:32:11
|
Domenica non fidandomi del tempo ho fatto solo una breve uscita e sono salito alla croce del Monte Scale...il panorama però è veramente bello e si domina tutta Bormio dall'alto |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 11 ago 2009 : 11:54:07
|
SEI SALITO DAL SENTIERO CHE C'è SUBITO DOPO LE TORRI DI FRAELE? |
|
|
|
cancliatomic
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6828 Messaggi |
Inserito il - 11 ago 2009 : 15:41:13
|
No, da quello sono sceso...son salito da quello che parte appena finisce il laghetto |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 11 ago 2009 : 17:09:06
|
io non ci sono mai andato, ma è vero che c'è un tratto molto esposto e pericoloso? dai raccondi "de il mitico ruspa" ho sentito parlare di un tratto terrificante dove lui un tempo salvò un incauto turista paralizzato dalla paura.............. "ci ho messo quasi 4 ore a far scendere quel povero turista.....in viso era verde dalla paura!" |
|
|
|
cancliatomic
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6828 Messaggi |
Inserito il - 11 ago 2009 : 17:35:10
|
Nella prima parte scendendo, subito dopo il vecchio forte militare, il sentiero è molto stretto e su materiale instabile che tende a scivolare e bisogna fare un'pò di attenzione, però non è proprio così terrificante, certo bisogna prestare molta attenzione a dove si mettono i piedi... Il sentiero che ho fatto in salita è molto più tranquillo, facile e privo di difficoltà, però anche meno emozionante
Ti consiglio di andarci c'è un panorama stupendo...dai stasera metto alcune foto |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 11 ago 2009 : 17:54:44
|
Sei arrivato fino alla croce? guardando con il cannochiale da casa mia mi è sembrato di notare anche una sorta di statua in mettallo, sembrerebbe un alpino, confermi? |
|
|
|
ciulina
Conduzione
Liguria
1353 Messaggi |
Inserito il - 11 ago 2009 : 18:16:00
|
un saluto veloce!sono in montagn!vi segnalo un mio picclo dossier di escursioni (premetto..c'è un errore d foto tra vallanta/vitt em) http://medalp.eu/?p=2343 |
...ero straniero e mi avete accolto...
http://medalp.eu/? p=1187 SPECIALE MONDIALI!!!
intervista Antonio Fantino http://medalp.eu/?p=3200 Ia vincitrice premio "Bebeto" |
|
|
Kicca
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
10879 Messaggi |
Inserito il - 11 ago 2009 : 18:33:20
|
| cancliatomic ha scritto:
No, da quello sono sceso...son salito da quello che parte appena finisce il laghetto
|
bellissimo il Monte Scale!!! fatto anche questo qualche anno fa!! dovrò tornarci!! io ero salita e scesa dalla parte del laghetto perchè "all'epoca" la parte delle Torri non era tanto bella, un po' pericolosa dicevano!! ora come è?? è fattibile o è difficile?? |
Don't worry, be happy! |
|
|
Kicca
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
10879 Messaggi |
Inserito il - 11 ago 2009 : 18:34:53
|
ah ho letto ora la risposta che hai dato a franky! si quindi sempre un po' friabile e non facilissimo..ma fattibile per chi ha un minimo di senso della montagna! la parte del laghetto invece è proprio una passeggiata!!! |
Don't worry, be happy! |
|
|
Kicca
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
10879 Messaggi |
Inserito il - 11 ago 2009 : 18:35:41
|
| ciulina ha scritto:
un saluto veloce!sono in montagn!vi segnalo un mio picclo dossier di escursioni (premetto..c'è un errore d foto tra vallanta/vitt em) http://medalp.eu/?p=2343
|
mitica giulia!!!! buone camminate!!!!!! |
Don't worry, be happy! |
|
|
cancliatomic
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6828 Messaggi |
Inserito il - 11 ago 2009 : 22:07:03
|
Ecco alcune foto del Monte Scale
Le dighe di Cancano
La Croce sulla cima
Panorama su Bormio con in bella vista la Stelvio(anche se non innevata)
Il forte militare scavato nella roccia e utilizzato durante la I guerra mondiale
Il sentiero che ho fatto in discesa
|
|
|
Kicca
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
10879 Messaggi |
Inserito il - 12 ago 2009 : 14:59:29
|
belle foto!!! anche quella zona è piena di fortificazioni e reperti bellici!! se riesco spero di tornarci entro st'autunno!!! provando a salire dalla parte delle Torri e scendere dal laghetto! sperando non sia troppo "da vertigini"! ma in genere far le cose difficili in salita è meglio che in discesa!!!! |
Don't worry, be happy! |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 12 ago 2009 : 17:35:27
|
scusa cancli, ma io non lo vedo il sentiero! è un dirupo, come diavolo hai fatto a scendere da li?
Quanto ci hai messo a salire? |
|
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 12 ago 2009 : 18:05:51
|
c***o bramba si vede che sei proprio un ciclista
le traccie del sentiero si vedono eccome certo che per te se non sono 4 corsie non le vedi................... |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
|
|
cancliatomic
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6828 Messaggi |
Inserito il - 12 ago 2009 : 20:16:13
|
Ma dai che si vedono guarda bene
Ci ho messo 50 minuti a salire dalla parte del laghetto e un'oretta a scendere da questo sentiero |
|
|
Discussione |
|