Nexus 7
Sono Azzurro di Sci
Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 12 mag 2006 : 13:08:11
|
Citazione: Messaggio inserito da brunodalla caro dott. nexus 7, aspetto con ansia
vediamo di capire prima di tutto quali sono le più o meno velate polemiche che nascono quando si parla di maestri di sci, allenatori, istruttori e simili
1) per fare il maestro di sci (o l'istruttore nazionale*) serve essere agonista? e quanto serve?
2) per fare il maestro di sci (o l'istruttore nazionale) serveno oltre al saper sciare anche cognizioni di marketing, capacità di vendersi, e simili? ossia, il maestro di sci deve diventare anche un animatore?
3) è valido lo sterotipo maestro di sci=rude montanaro magari anche un po' ignorante?
4) nelle selezioni per l'ammissione al corso per maestri e in quelle per il corso per Istruttori ci sono pastette, raccomandazioni, imbrogli e cose del genere?
ovviamente mi astengo dall'esprimere le mie opinioni in merito ai vari punti, mi limito a sottolineare che come in tutte le cose, probabilmente una base di validità c'è in tutte le posizioni: non si può chiedere ad un maestro di sci di essere laureato in ingegneria nucleare, ma che almeno sia in grado di farsi capire dai suoi allievi/clienti sì non tocca al maestro di sci far divertire la gente, ma se oltre a fagli fare unmiliardodicurve gli spreca pure due parole per esempio sull'evoluzione della tecnica sciistica o sulla preparazione dei materiali o sui locali carini della zona mica gli fa male non deve essere perfetto tra i pali e in fuoripista e a tirar curve motociclistiche e a far figure nel park... ma almeno un minimo di tutte queste cose le deve saper fare per poter se non altro indirizzare l'allievo
e così via...
*Istruttore Nazionale: il maestro dei maestri
|
il rospo è diventato un principe... il brutto anatroccolo è diventato un cigno il bruco è diventato una farfalla... ma io quando'è che mi trasformo?!?
|
|