Ad un mese esatto dalle votazioni per l'elezione del nuovo presidente della FISI, ecco spuntare un nome nuovo, che si pone da contraltare al presidente uscente Gaetano Coppi, fino ad ora considerato candidato unico. Il nome è quello di Elio Grigoletto, commercialista roveretano e membro del direttivo uscente in qualità di Revisore dei Conti. Padre di Gianluca, ex slalomista azzurro, Elio Grigoletto cercherà quindi di contrastare l'elezione di Coppi che però ha già avuto modo di tessere importanti accordi con la maggior parte dei comitati nazionali. La nuova candidatura potrebbe incrinare qualcosa nell'equilibrio (o meglio, nella staticità) che regnava nell'ambiente. I primi a valutare il da farsi saranno proprio i membri del comitato Trentino.
Persona degnissima, anche se non capisco il gesto. Mi spiego meglio; due anni fa il Dott. Grigoletto era il candidato unico al ruolo di presidente del Collegio dei revisori dei conti nella lista dello stesso Gaetano Coppi, per cui non capisco questa nuova contrapposizione fra due persone dello stesso .... diciamo... schieramento!??
Non mi risulta che siano mai stati espressi in ambito di controllo dei bilanci o dell'operato del consiglio federale censure di sorta sull'operato dei vertici federali, tale da giustificare questa frattura. Comunque staremo a vedere.
Enrico V. Al mio segnale scatenate l'inferno ("Il gladiatore" di R. Scott)