Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 sci d'erba
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Nyberg
Scio come Franz

Lombardia

1546 Messaggi

Inserito il - 21 apr 2006 : 14:09:38   Permalink alla discussione  Invia a Nyberg un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nyberg Invia a Nyberg un Messaggio Privato Aggiungi Nyberg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
C'è qualche sciatore d'erba (.. nn fumatore) nel Forum che potrebbe darmi qualche informazione e/o consigli o qualche esperienza vissuta suull'argomento????

Thanks a lot!!!

Modificato da - Nyberg in data 21 apr 2006 14:10:58

alonzino
Scio come Franz

Lazio

1730 Messaggi

Inserito il - 21 apr 2006 : 22:01:41   Permalink al post Invia a alonzino un Messaggio Privato Aggiungi alonzino alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Prova con la funzione "cerca"... l'esate scorsa ne avevamo parlato!

www.energiabianca.it
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

CIASPI

22 Messaggi

Inserito il - 21 apr 2006 : 22:37:23   Permalink al post Invia a CIASPI un Messaggio Privato Aggiungi CIASPI alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ti posso inviare due indirizzi che riguardano lo sci d'erba, uno è il produttore dei migliori sci d'erba ( http://www.grasski.com/)e l'altro e il sito delle federazione internazionale sci d'erba (http://www.grasski.de/.
Credo che se cerchi in internet ci sono due luoghi dove tu puoi provare ... non ricordo esattamente.

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 23 apr 2006 : 21:23:14   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola

Sci d'erba, sull'erba...ma esiste?

Nyberg
Scio come Franz

Lombardia

1546 Messaggi

Inserito il - 23 apr 2006 : 22:30:30   Permalink al post  Invia a Nyberg un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nyberg Invia a Nyberg un Messaggio Privato Aggiungi Nyberg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Nonno Paquito

Hola

Sci d'erba, sull'erba...ma esiste?

grazie nonno Pasqui...ho provato a cercare il post ma nn lo trovavo!! cmq sabato li ho provati!.
dietro casa mia ho un pratone in cui tutto sommato qualche curva riesco a farla, sono riuscito a piazzare 8 porte da slalom. !!! gli sci me li ha prestati il papa di Alex83(grazie Ale). Cmq niente a che vedere con gli sci tradizionali.....ma aiutano sicuramente a migliorare la centralità. Sono divertentissimi...
a parte quando ho voluto provare a frenare in derapata a parte la toma ho sentito un dolore alla caviglia....ed ora sono qui con il ghiaccio...spero sabato di poter indossare gli scarponi ufficiali che mi aspetta una due giorni al Presena.

Skronck
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Friuli-Venezia Giulia

4390 Messaggi

Inserito il - 24 apr 2006 : 11:45:05   Permalink al post  Visita l'Homepage di Skronck  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Skronck Invia a Skronck un Messaggio Privato Aggiungi Skronck alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
a trieste c'è un impianto di sci d'erba con skilift...da loro c'è grande tradizione di sci, sci di fondo, sci d'erba e ski roll...chiedi ai triestini del forum, loro ti aiuteranno di sicuro

http://ski-and-tennis.blogspot.it

Nyberg
Scio come Franz

Lombardia

1546 Messaggi

Inserito il - 24 apr 2006 : 11:58:12   Permalink al post  Invia a Nyberg un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nyberg Invia a Nyberg un Messaggio Privato Aggiungi Nyberg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Skronck

a trieste c'è un impianto di sci d'erba con skilift...da loro c'è grande tradizione di sci, sci di fondo, sci d'erba e ski roll...chiedi ai triestini del forum, loro ti aiuteranno di sicuro

GRAZIE Skronck,, cmq penso di farci qualche giretto giusto ogni tanto..così per ssentire l'ebrezza della discesa!!

Skronck
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Friuli-Venezia Giulia

4390 Messaggi

Inserito il - 24 apr 2006 : 12:05:11   Permalink al post  Visita l'Homepage di Skronck  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Skronck Invia a Skronck un Messaggio Privato Aggiungi Skronck alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Nyberg

Citazione:
Messaggio inserito da Skronck

GRAZIE Skronck,, cmq penso di farci qualche giretto giusto ogni tanto..così per ssentire l'ebrezza della discesa!!

ho fatto solo il mio dovere... uau adesso parlo come un renger!!!!

http://ski-and-tennis.blogspot.it

Frank69
Sequenza di curve di base

Toscana

250 Messaggi

Inserito il - 03 apr 2008 : 11:59:02   Permalink al post Invia a Frank69 un Messaggio Privato Aggiungi Frank69 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
dato che ormai qua da noi è primavera inoltrata, provo a riaprire questa discussione.
vorrei provare lo sci d'erba ed avrei trovato questi sci della ditta Roll-ka. Penso sia roba vecchiotta, ma qualcuno sa dirmi se per iniziare può andare bene? il venditore mi ha detto che da quando li possiede li avrà usati 5 volte e che sono praticamente nuovi.

Immagine:

31,36 KB

Immagine:

22,45 KB

Marco78
Scio come Franz

Emilia Romagna

1652 Messaggi

Inserito il - 03 apr 2008 : 13:15:34   Permalink al post Invia a Marco78 un Messaggio Privato Aggiungi Marco78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Lorenzo se vuoi provare gli sci d'erba vieni dalle mie parti e saremo lieti di farti fare qualche giro nel nostro impianto al penice in provincia di piacenza.
Poi quest'anno organizziamo anche una gara di Coppa Italia.
Però ti devo dire che io ho provato e non mi è piaciuto molto, soprattutto la fase di frenata che consiste nel fare una curva in salita e non è possibile fermarsi in derapata.

X Frank69: I materiali per fare sci d'erba non sono cambiati molto negli ultimi anni e se non devi fare gare vanno benissimo, secondo me 30 euro per quegli sci vanno più che bene.
Noi li utilizziamo per far provare la gente e con un pò di manutenzione e ingrassatura vanno benissimo.

Se sei incerto tieni aperto

www.sciclubmontepenice.it

Red78

Modificato da - Marco78 in data 03 apr 2008 13:21:01

Frank69

Toscana

250 Messaggi

Inserito il - 04 apr 2008 : 10:05:10   Permalink al post Invia a Frank69 un Messaggio Privato Aggiungi Frank69 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
grazie del consiglio. sai mica se in zona abetone-cimone qualcuno pratica sci d'erba? io farò pratica a pievepelago sulla collinetta di fronte a casa mia. ciao, frank

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 04 apr 2008 : 10:10:39   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola

Non è sci d'erba, ma nel forum ha molti praticanti e si organizzano gare molto combattute: "Sci" d'estate: Skate slalom

Marco78
Scio come Franz

Emilia Romagna

1652 Messaggi

Inserito il - 04 apr 2008 : 11:04:55   Permalink al post Invia a Marco78 un Messaggio Privato Aggiungi Marco78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Frank69

grazie del consiglio. sai mica se in zona abetone-cimone qualcuno pratica sci d'erba? io farò pratica a pievepelago sulla collinetta di fronte a casa mia. ciao, frank

No, è un pò fuori zona per me, che sapppia io lo praticano nel parmense dove se non sbaglio l'hanno scorso hanno fatto gare.

Mi raccomando con quegli sci regola bene l'attacco e metti olio dove scorrono i cingoli ogni volta prima di usarli, inoltre quando scendi la centralità e la spinta sull'esterno sono fondamentali e come dicevo prima cerca spazi ampi visto che per fermarsi bisogna fare un curvone in salita.
Altra cosa devi trovare un campo non molto pendente con l'erba tagliata tipo campo da calcio. Per imparare inizia con il fare una curva tipo quella della fermata, poi 2 e quando hai confidenza puoi fare una discesa un pò più lunga visto che più la velocità è alta più è facile da girare.

Se sei incerto tieni aperto

www.sciclubmontepenice.it

Red78

Frank69

Toscana

250 Messaggi

Inserito il - 04 apr 2008 : 17:05:25   Permalink al post Invia a Frank69 un Messaggio Privato Aggiungi Frank69 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
l'erba me la tengon bassa le mucche.....
mi sa che prima di oliare tra una discesa e l'altra dovrò togliere anche ....il letame!
a parte gli scherzi terrò conto dei tuoi consigli. la tecnica (a quanto ho capito) è analoga a quella su neve. giusto?
certo che non comprendo come mai non si è ancora affermata questa disciplina. Forse mancanza di interesse da parte delle case?
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,48 secondi. Snitz Forums 2000