Autore |
Discussione |
|
guidoio.76
Lombardia
5 Messaggi |
Inserito il - 01 apr 2008 : 14:45:55
|
Cioa a tutti, ho bisogno di un consiglio: sono alto 1.77, peso 70, sciatore esperto - ho fatto 2 anni, solo, di agonismo ma a 15-16 anni - ma oggi con poco allenamento dato che negli ultimi anni ho avuto modo di sciare veramente poco. Ciò nonostante lo sci è come la bicicletta e la tecnica non cambia. Ora, dopo essermi fatto un inverno pieno di sci, come non capitava da tempi memorabili, ho deciso che è arrivata l'ora di cambiare gli sci. Uso ancora i fedeli Head - ho sempre avuto solo Head - da gigante che usavo più di 10 anni fa e non li ho mai cambiati perchè non mi è mai piaciuto lo stile e la tecnica carving ed i nuovi sci. Ho sempre avuto il pallino dei Dynastar ed ho pensato a prendere gli Speed course pro. Però vi chiedo, di che misura si prendono ora gli sci? I miei Head sono ancora di 1.90!! fate vobis.. Lo domando perchè ho trovato un paio di Dynastar nuovi con attacchi Look Px-14 ad un prezzo stracciato ma sono alti 1.87 ed onestamente credo andrebbero presi poco oltre la mia altezza. Ancora, ho scoperto che lo stabilimento è vicino a dove ho casa in montagna, a Chamonix. Qualcuno sa se vendano al pubblico? Grazie mille e ciao
|
Modificato da - brunodalla in data 01 apr 2008 14:48:02 |
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23628 Messaggi |
Inserito il - 01 apr 2008 : 14:48:40
|
benvenuto! e.....spostato |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 01 apr 2008 : 15:01:29
|
Hola y Bienvenido
"lo sci è come la bicicletta e la tecnica non cambia" Conduzione o parallelo derapato?
Ci dai la tua altezza e peso? comunque in principio 1,87 mi sembra troppo, come minimo di 10 cm. |
|
|
guidoio.76
Lombardia
5 Messaggi |
Inserito il - 01 apr 2008 : 15:10:01
|
Hey, ciao a voi e grazie per il benvenido.
Sono alto 1.77 e peso 70 Kg.
PS. è la prima che mi iscrivo ad un forum e magari alcune cose non le capisco. In che senso 'e...spostato'? |
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 01 apr 2008 : 15:16:42
|
Hola
Nel senso che avevi aperto la discussione (che è prettamente di materiali) sul forum di annunci interni del Forum, comunque puo capitare a tutti
Comunque non so se conduci o fai il parallelo, è importante per sfruttare questo modello di sci. |
|
|
guidoio.76
Lombardia
5 Messaggi |
Inserito il - 01 apr 2008 : 15:36:16
|
ah, ok, scusate mi sposto. comunque entrambi in entrambi i modi. Il bello della Francia è che con 28€ hai 300Km di piste di ogni genere e puoi sciare come vuoi in base alla pista. Grazie mille se mi rispondi Nonno Paquito. intaanto cerco il modo di scrivere sul forum giusto
ciao!
|
|
|
guidoio.76
Lombardia
5 Messaggi |
Inserito il - 01 apr 2008 : 16:49:49
|
Grazie dei consigli CASNAS. alla prossima |
|
|
aldoma
Sequenza di curve di base
Veneto
307 Messaggi |
Inserito il - 01 apr 2008 : 17:14:51
|
orientati su un modello RC io direi 170Cm visto il poco allenamento e il peso alquanto modico. altra cosa importante sono gli scarponi che se sono di old generation magari un pochino morbidi non sono adatti ad uno sci molto tecnico di quelli moderni, ad eempio un Rc lo puoi governare con uno scarpone da 110 di flex in sù. Inoltre i nuovi materiali non ti permetterranno più di derrapare a fine curva come facevi con i vecchi e quindi ti dovrai abituare alla sensazione della carvata e cioe alla leggera vertigine che si avverte da metà curva in avanti e essere pronto poi a mollare l'interno molto repentinamente per cambiare curva. nulla di difficile il massimo ti fermi con lo sci che punta a monte. su tale argomento un bravo skiman ti potrebbe aiutare eliminando in modo adeguato il filo delle lame in coda per la giusta quantità in modo da permetterti inizialmente un poca di libertà di sbandamento verso valle con la coda. ciao.
|
|
|
teo
Virata elementare
87 Messaggi |
Inserito il - 01 apr 2008 : 18:23:42
|
ciao! hai scelto uno sci bello cattivo come modello d'ingresso nel carving. il course pro è uno sci da gigante puro(comitato per intendersi) che non perdona errori e vuole una bella tecnica di base per essere condotto a dovere, fossi in te mi sposterei su qualcosa di più tranquillo. se proprio vuoi restare in dynastar fai una prova con il modello "speed omeglass world cup" è un race carve. meno aggressivo ma comunque reattivo e pronto. eppoi se entri in dynastar abituati ad una nomenclatura sci da pazzi...es dynastar course pro sci da gigante, dynastar course pro team race carve e così via... io uso dynastar pro 182 da quest'anno e mi trovo molto bene, tuttavia ho una mezza idea di cambiarlo a fine stagione. se l'idea diventa intera lo troverai sugli annunci del forum. ciao. |
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 01 apr 2008 : 22:16:40
|
Hola
| Messaggio inserito da teo
...... "speed omeglass world cup" è un race carve.
|
Uno sci di 165 cm ed un raggio di 12 metri secondo te è un Racecarve?
|
Modificato da - Nonno Paquito in data 01 apr 2008 22:49:41 |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 02 apr 2008 : 00:04:36
|
Ciao Guidoio e benvenuto!
15 anni fa utilizzavo slalom lunghi 200cm, 10 anni fa ero sceso a 170cm, oggi utilizzo il 155cm...
Quindi i tuoi Head non sono così lunghi per la stabilità che poteva offrire uno sci minimamente sciancrato allora: nel 1994 avevo un GS da 207cm... A meno che non si tratti del mitico Cyber 24X (24m di raggio in 190cm).
La prossima stagione arriverà uno sci che molti hanno già provato (e gustato): l'iSPEED, ovvero un attrezzo che si situa tra lo sci da GS (ed infatti riprende la struttura dello sci da gara iGS RD) ed il racecarve (nella fattispecie Head: Supershape Speed) . Il risultato é uno sci estremamente stabile, ottima tenuta sul duro ma, nel contempo, gestibilissimo e poco stancante.
Insomma: un gigante da campo libero.
Io sono 175cm x 64kg e scio prevalentemente da "tecnico" (non di potenza): la mia lunghezza ideale con l'iSPEED é il 175cm. |
|
|
overvitt
Scio come Franz
Piemonte
1823 Messaggi |
Inserito il - 02 apr 2008 : 10:08:50
|
comunque se hai l pallino del PRO, posso farti avere un 182 in buone condizioni a SOLO 150 euro più la spedizione. Se ti interessa mandami la mail con un mp e ti giro le foto. ciao |
|
|
kaunitz
Sono Azzurro di Sci
Liguria
12195 Messaggi |
Inserito il - 02 apr 2008 : 12:03:04
|
Overvitt puoi mandare anche a me le foto del dynastar pro? fondo e lamine in che condizioni sono? è tanto rovinato sopra? |
"Sono convinto che sulla Mausefalle si possa fare la capriola" (K. Ghedina) |
|
|
luca0669
Lombardia
4 Messaggi |
Inserito il - 02 apr 2008 : 22:14:42
|
| Messaggio inserito da guidoio.76
Cioa a tutti, ho bisogno di un consiglio: sono alto 1.77, peso 70, sciatore esperto - ho fatto 2 anni, solo, di agonismo ma a 15-16 anni - ma oggi con poco allenamento dato che negli ultimi anni ho avuto modo di sciare veramente poco. Ciò nonostante lo sci è come la bicicletta e la tecnica non cambia. Ora, dopo essermi fatto un inverno pieno di sci, come non capitava da tempi memorabili, ho deciso che è arrivata l'ora di cambiare gli sci. Uso ancora i fedeli Head - ho sempre avuto solo Head - da gigante che usavo più di 10 anni fa e non li ho mai cambiati perchè non mi è mai piaciuto lo stile e la tecnica carving ed i nuovi sci. Ho sempre avuto il pallino dei Dynastar ed ho pensato a prendere gli Speed course pro. Però vi chiedo, di che misura si prendono ora gli sci? I miei Head sono ancora di 1.90!! fate vobis.. Lo domando perchè ho trovato un paio di Dynastar nuovi con attacchi Look Px-14 ad un prezzo stracciato ma sono alti 1.87 ed onestamente credo andrebbero presi poco oltre la mia altezza. Ancora, ho scoperto che lo stabilimento è vicino a dove ho casa in montagna, a Chamonix. Qualcuno sa se vendano al pubblico? Grazie mille e ciao
|
|
|
|
luca0669
Lombardia
4 Messaggi |
Inserito il - 02 apr 2008 : 22:28:51
|
[quote]Messaggio inserito da guidoio.76 Ciao, lo sci che hai scelto è un ottimo sci, durante la mia settimana bianca ho visto molti agonisti allenarsi con questo Dynastar. E' uno sci da gigante quindi non dev'essere molto corto. Comunque se ti affacci ora ad un race carve ti consiglio di prendere un paio d'ore un buon maestro perchè la tecnica è un pò diversa dallo sci tradizionale. Dici che il prezzo è stracciato ma non dici quanto, tieni presente che se è il modello 2007/08 costava 1002,00 di listino. Salutoni. |
|
|
|
Discussione |
|