Autore |
Discussione |
FantaskiNews
0 Messaggi |
Inserito il - 19 apr 2006 : 12:15:24
|
Il mercato dello sci
Al termine della stagione e a maggior ragione al termine del quadriennio olimpico, prende vita il mercato degli sci, con molti atleti che decidono di cambiare materiali, chi per provare nuove esperienze, chi per ritrovare motivazioni, chi per cercare di rimediare ad annate deludenti. I primi passaggi ufficiali sono arrivati nei giorni scorsi dalla Francia, con il gigantista, medaglia d'argento a Torino, Joel Chenal che ha deciso di abbandonare gli sci Dynastar per passare alla casa austriaca Fischer. Stessa scelta fatta anche dalla rivelazione stagionale Hannes Reichelt che, dopo molti test, ha deciso di lasciare il marchio Atomic e di approdare lui stesso alla corte Fischer.
Cambiamenti anche da oltre Oceano, con il canadese Jean-Philippe Roy che dopo aver sciato per molti anni con Salomon è passato alla concorrente francese Rossignol. Questo per quanto riguarda le comunicazioni ufficiali. Poi si entra nelle voci, che riguardano anche molti big, primo fra tutti Bode Miller che pare seriamente interessato al progetto di crescita di Head che punta a coinvolgere molti grandi protagonisti del Circo Bianco per allargare il proprio parco atleti. Per ora sono solo voci ma pare che l'americano di Franconia sia seriamente impegnato nei test dei nuovi materiali. Pare decisamente interessata agli sci Atomic anche la campionessa di discesa Renate Gotschl che andrebbe a sostituire nel ruolo di punta della casa di Flachau la senatrice Michaela Dorfmeister che ha abbandonato l'attività al termine di questa stagione. Solo tra qualche settimana si saprà se le voci e le impressioni si trasformeranno in realtà...
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 19 apr 2006 : 23:16:59
|
Hola
Molto interessante, ma gli skiman cambiano con il corridore o restano con la marca? |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 20 apr 2006 : 08:35:46
|
ma la Atomic non è di Altenmark? |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 20 apr 2006 : 12:22:25
|
... e Marc Berthod é deciso di passare da Nordica ad Atomic.
Per Berthod resta però un problema da risolvere: siccome é passato dalla selezione B alla selezione A, il regolamento del Pool gli proibirebbe un cambio marca (un atleta che viene promosso deve restare con il suo attuale fornitore).
Ora le parti stanno cercando un accordo bonario... |
|
|
Skronck
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Friuli-Venezia Giulia
4390 Messaggi |
|
giò
Sono Azzurro di Sci
6274 Messaggi |
Inserito il - 20 apr 2006 : 13:01:50
|
Salomon ormai è atomic, nel senso che la proprietà è la stessa, non è da escludere (ipotesi) che stiano cercando di ottimizzare i target di clienti a cui rivolgersi (es. atomic per il settore race e salomon per freeride) Boh? Per il resto mi sembra di capire che le big (donne) rimangono lì dove sono (pearson e Kostelic), per cui non è da escludere un discorso femmine/salomon e atomic/maschi |
giò
VPAH
|
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 20 apr 2006 : 13:42:48
|
Uhmm, interessante la teoria delle marche monosessuali...
O si dice asessuali?
|
|
|
Frantz no Klammer
3939 Messaggi |
Inserito il - 20 apr 2006 : 15:30:56
|
Anche omosessuali, visto quello che si prendono |
"I giochi per computer non influenzano i ragazzi: cioè, se PacMan avesse influito sui ragazzi, dovrebbero stare tutti a correre in stanze buie, ingoiando pastiglie magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva... " - Kristian Wilson, Nintendo, Inc, 1989 |
|
|
Skronck
Friuli-Venezia Giulia
4390 Messaggi |
Inserito il - 20 apr 2006 : 18:07:10
|
mi sta dando del gay? scherzo comunque non mi andrebbe bene perchè l'atomic mi fa c****e...piuttosto passo alla fischer |
http://ski-and-tennis.blogspot.it |
|
|
matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 20 apr 2006 : 19:24:11
|
piuttosto passa a dynastar!! o a rossignol!!! |
|
|
|
Skronck
Friuli-Venezia Giulia
4390 Messaggi |
Inserito il - 20 apr 2006 : 19:28:09
|
Citazione: Messaggio inserito da matt
piuttosto passa a dynastar!! o a rossignol!!!
che fanno pena come sci da discesa o super che sono le mie discipline...non voglio cambiare i miei salomon-razzi!!!!! |
|
|
Nyberg
Scio come Franz
Lombardia
1546 Messaggi |
Inserito il - 21 apr 2006 : 00:27:18
|
Citazione: Messaggio inserito da Skronck
mi sta dando del gay? scherzo comunque non mi andrebbe bene perchè l'atomic mi fa c****e...piuttosto passo alla fischer
uhmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm dire che ATOMIC fa c****e...........nn concordo. |
|
|
|
Skronck
Friuli-Venezia Giulia
4390 Messaggi |
Inserito il - 21 apr 2006 : 08:17:15
|
Citazione: Messaggio inserito da Nyberg
mi sta dando del gay? scherzo comunque non mi andrebbe bene perchè l'atomic mi fa c****e...piuttosto passo alla fischer
uhmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm dire che ATOMIC fa c****e...........nn concordo.
ogni persona si adatta a un tipo di sci ed io con l'atomic vado malissimo!!! |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 21 apr 2006 : 09:57:59
|
Dopo una stagione deludente presso Fischer, Silvan Zurbriggen passa alla Rossignol. |
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 21 apr 2006 : 10:47:23
|
Hola
Beh si sa, quando i tempi non sono buoni, la colpa è del motore, delle gomme o del telaio. |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 21 apr 2006 : 13:34:30
|
Citazione: Messaggio inserito da matt
piuttosto passa a dynastar!! o a rossignol!!!
che fanno pena come sci da discesa o super che sono le mie discipline...non voglio cambiare i miei salomon-razzi!!!!!
Notevole per uno sci "che fa pena", nevvero?
|
|
|
Discussione |
|