Autore |
Discussione |
C4
Sequenza di curve di base
445 Messaggi |
Inserito il - 25 feb 2006 : 19:47:43
|
Io mi sento abbastanza sereno e rilassato per tracciare un bilancio Il migliore dello sci italiano è stato Giorgio (per fortuna perchè con quello che a fatto per tutta la stagione se lo merita); peccato che il suo quinto posto è arrivato là dove quasi non doveva nemmeno esserci. La migliore delle ragazze è stata se non sbaglio la Recchia che è entrata nelle prime dieci Dopo di che il buio Mennea (e di medaglie lui se ne intendeva) diceva che già non ci si ricorda di chi arriva secondo, figuriamoci del terzo. In questo senso penso che questa sarebbe stata un'olimpiade che nessuno avrebbe fatto fatica a dimenticare; peccato che sia stata la NOSTRA OLIMPIADE. Abbiamo fatto una figuraccia sia in senso assoluto (zero medaglie) sia in senso relativo (siamo andati peggio di quanto realisticamente ci aspettassimo). In altri paesi di solito si cambia musica, qui vedremo ma ho i miei dubbi
|
|
canadien
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Piemonte
4731 Messaggi |
Inserito il - 25 feb 2006 : 20:00:10
|
L'olimpiade in generale è stata molto bella e direi discreta a livello generale di risultati per l'italia, se guardiamo solo lo sci alpino...Disastro! usciamo con grande campione di pattinaggio che si chiama Fabbris, con una conferma olimpica Harmin, con dei veterani che sanno ancora dimostrare che l'esperienza serve, ed un fondo ancora in grado di darci molte soddisfazioni. |
HOKA HEEEEEYYYYY
Save Water Drink Beer! Un Anello Per Domarli, Un Anello Per Trovarli, Un Anello Per Ghermirli, E Nel Buio Incatenarli
LA LEGA MISTA VI ATTENDE!!!
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Admin
Forum Admin
Italy
12120 Messaggi |
Inserito il - 25 feb 2006 : 20:01:54
|
c4 forse non ti sei accorto che alle 16 Djlavoire aveva aperto un post identico che è stato chiuso da Perlu...
l'idea è di evitare di fare la caccia alle streghe..
copio e incollo quello che ho scritto nel topic dello slalom:
"senz'altro da domani inizieranno i "processi all'italana" sugli scarsi risultati che abbiamo ottenuto. In parte è giusto che sia così perchè dalla critica e dagli errori si possa trovare nuovi stimoli e arrivare ai risultati.
Mi appello a tutti voi che siate appassionati: cerchiamo di creare un dibatitto critico, ma allo stesso costruttivo, efficace, sensato.."
Ribadisco: noi non siamo appassionati di sci 14gg ogni 4 anni e non siamo costretti ad essere sensazionalistici per essere letti. Quindi cerchiamo di dimostrare che siamo COMPETENTI, che amiamo lo sci, e che lo seguiamo ieri, oggi ma anche domani. grazie.
|
|
|
sellata
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Basilicata
4028 Messaggi |
Inserito il - 25 feb 2006 : 20:08:49
|
Forse questa batosta servirà un pò come "sveglia",forse si capirà che bisogna remare tutti dalla stessa parte senza odi reciproci e ripicche personali,forse i nostri allenatori hanno capito che senza polivalenza non si va da nessuna parte.
Forse |
I NUOVI FENOMENI!!!
Charlotte Kalla--------Magdalena Neuner |
|
|
C4
445 Messaggi |
Inserito il - 25 feb 2006 : 23:51:40
|
Admin forse non ti sei accorto che ho ripetuto il titolo proprio perchè il blocco alla discussione mi è sembrato incomprensibile E' da parecchi giorni che in molte discussione si discute, avolte con polemica a volte no, sui risultati (non aggiungo aggettivi) dei nostri. Se avessero fatto bene li avremmo tutti osannati, ma non è andata così Ti pregherei inoltre di non confondere il, credo legittimo, desiderio di commentare anche in negativo se necessario con l'essere competente o meno. Essere competenti non significa non poter criticare. Se mai ha problemi a criticare chi si sente coinvolto. Io non sono coinvolto, scio da 33 anni, per 8 da ragazzo ho fatto gare e ho frequentato parecchio in quei tempi il comitato alpi centrali. Tanto mi basta per sentirmi nelle condizioni di offrire il mio pensiero senza offendere nessuno (come nel mio messaggio che ha aperto questo 3ad) Se poi ritieni che 3ad sul Bilancio azzurro non si debbano o non sia conveniente aprirli fai pure sei tu l'Admin però si sà ogni azione ha le sue conseguenze |
|
|
cape
318 Messaggi |
Inserito il - 26 feb 2006 : 00:50:38
|
io tra le note positive aggiungerei la discesa e il gigante di Nadia e lo slalom di Chiara Costazza. per il resto mi sembra un risultato complessivo sicuramente sottotono per l'Italia dello sci alpino, ma non dispero x il futuro. Toccato il fondo si può solo risalire (è difficile che in futurò si faccia peggio di così) quindi, filosoficamente: tutto il bello sta per arrivare!
|
|
|
DjLavoire
Pronto per il Comitato
Lazio
2851 Messaggi |
Inserito il - 26 feb 2006 : 01:07:31
|
Rocca è stato il migliore della squadra azzurra a questa spedizione, con un quinto posto in combinata, alla fine solo lui ci ha salvato, se cosi si puo' dire! |
|
|
humdrum
Sono Azzurro di Sci
Emilia Romagna
6998 Messaggi |
Inserito il - 26 feb 2006 : 01:54:24
|
Secondo me obiettivamente sono state molto piu' meritevoli le ragazze con i loro 3 ottavi posti e il decimo che quel 5.o posto in una combinata, per altro assurda!!!
Do la sufficienza alle ragazze, un pessimo voto ai maschi.
Anche in questo caso, per l'ennesima volta, dalla figuraccia vergognosa c'hanno salvato le ragazze con 4 gare discrete....anche se figuraccia un po'rimane. |
L'importante e'qualificarsi |
Modificato da - humdrum in data 26 feb 2006 02:17:55 |
|
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci
Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 26 feb 2006 : 08:15:34
|
premessa: piccolo amichevole rimprovero a C4 che ha preso il post di Admin come un fatto personale (il rischio, e lo sappiamo benissimo è di cominciare a sparare a zero su tutti, di scatenare guerre fi religione tra "tifosi", di litigare anziché discutere... tutte cose che sono già successe in questo Forum per motivi molto meno coinvolgenti )
tolto il sassolino dalla scarpa () passiamo al bilancio... come spesso capita abbiamo fatto la fine dei tamburi di montagna, che vennero per suonare e furono suonati
e non solo nello sci... tutti gli atleti che "dovevano" stravincere" hanno fatto risultati mediocri, perfettamente in linea magari con le loro capacità ma molto al di sotto di quello che avevano "prenotato" i media Carolina Kostner brava quanto vogliamo, ma lontana anni luce dalle prime, indipendentemente dalle cadute Fusar Poli - Margaglio orgogliosi e forti (per essere stati fermi quasi tre anni) ma non c'era storia Zorzi che ha vinto solo un oro in staffetta ed ha perso le "sue" gare
e veniamo allo sci alpino: hanno vinto i forti, quelli che si sapeva, Deneriaz compreso, qualcuno può onestamente dire che - Rocca a parte - i nostri siano più forti di Raich, Walchofer, Paerson, Kostelic and so on? possono giocarsela, possono vincere se gli capita, ma non erano medaglie annunciate non mi piace chiamare gli atleti per nome, ma... da commuoversi Nadia che dice "fa parte del gioco", Lucia che dice "io sono zuccona, la clasee ce l'ha Deborah", Giorgio che sorride sereno intervistato ieri pomeriggio e dice "il pubblico mi ama lo stesso" (speriamo che sia così, noi italiani siamo dei gran str0nzi)
quanto al cambiare musica la mia paura è che si farà un po' di rivoluzione tanto per far vedere ma in realtà non si cambieranno le cose che si devono cambiare: - non buttare ogni sciatore appena fa un risultato in pasto al pubblico come il nuovo Tomba (oltretutto non è che in fondo sia proprio un esempio da seguire in tutto e per forza ) - non ostinarsi a "decidere" a tavolino che un atleta fa solo e sempre una specialità - evitare quando possibile l'isolamento... il team personale va bene, se serve, ma non permettere che un atleta faccia squadraa sé, a parte la tuta...
piccola nota acida finale: adesso finalmente non sentiremo più parlare di una certa sciatrice molto fortunata come della "campionessa olimpica" |
il rospo è diventato un principe... il brutto anatroccolo è diventato un cigno il bruco è diventato una farfalla... ma io quando'è che mi trasformo?!?
|
|
|
Lovecraft
Sono Azzurro di Sci
12820 Messaggi |
Inserito il - 26 feb 2006 : 10:10:51
|
La squadra femmnile, pur condizionata dagli infortuni e dalle polemiche, ha ottenuto i migliori piazzamenti, con tre ottavi ed un decimo posto. Quella maschile, sfortuna di Rocca a parte, è andata sotto le aspettative, nel GS in modo clamoroso, credo. Spero che la FISI imposti un vero piano di lavoro quadriennale, volto a Vancouver 2010 e smetta di navigare a vista, come mi sembra stia facendo negli ultimi anni |
“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)
|
|
|
DjLavoire
Pronto per il Comitato
Lazio
2851 Messaggi |
Inserito il - 26 feb 2006 : 10:56:18
|
Non si puo fare una programmazione finalizzata alle olimpiadi secondo me, ci sono molte incognite in un olimpiade, non puoi preparare 4 anni per una gara che non conosci in che situazione starà, magari il giorno prima hai mal di pancia non dormi e va tutto gambe all'aria.
Lo sci italiano deve migliorare piano piano, gia dai mondiali di Aare e in queste ultime gare mi aspetto una reazione!
Sono contento solo della Costazza e della Fanchini, ma era facile comunque per le ragazze fare meglio dei ragazzi avendo meno responsabilità, e una squadra che difficilmente poteva sperare in medaglia.
Delusioni: Ghedina, Fill, Blardone, Simoncelli e un pò Rocca. |
|
|
C4
445 Messaggi |
Inserito il - 26 feb 2006 : 11:18:37
|
Sono lieto di leggere questi messaggi: puntuali, attenti, critici ma non offensivi Esattamente quello che mi aspettavo dalla popolazione del forum, appassionata ma (indipendentemente dall'età) "adulta" Purtroppo questi sono giorni in cui non possiamo celebrare i nostri e dovremo aspettare quattro anni per riavere un'occasione simile. Sono lieto quindi che la discussione sia rimasta aperta
|
|
|
Lovecraft
Sono Azzurro di Sci
12820 Messaggi |
Inserito il - 26 feb 2006 : 12:03:32
|
Leggendo la Gazzetta odierna, mi pare di capire che Coppi e Roda non siano disposti ad alcuna autocritica, prendendosela sostanzialmente con il fato avverso che avrebbe intralciato i loro piani e le meravigliose sorti dell'Italia sciistica. Non credo che, per la preparazione del prossimo quadriennio, vi saranno modifiche di rilievo. Siamo solamente dei poveri sfortunati,pare. Speriamo che abbiano ragione, ma, francamente, temo che la situazione non sia così semplice |
“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)
|
Modificato da - Lovecraft in data 26 feb 2006 12:04:59 |
|
|
Admin
Forum Admin
Italy
12120 Messaggi |
Inserito il - 26 feb 2006 : 12:25:14
|
(@c4 giusto per spiegarmi: se ti leggi il topic che era stato chiuso, capisci il perchè. Non ho mai pensato di chiudere questa discussione, anzi è giusto e necessario che ci sia. Hai ragione a dire che non è obbligatorio essere COMPETENTI per criticare...verissimo..il mio era solo un invito a fare commenti furbi e direi che ci stiamo riuscendo ) |
|
|
natu
Agonista
Toscana
2091 Messaggi |
Inserito il - 26 feb 2006 : 12:29:59
|
ma secondo voi serve una rottura con il passato o meglio un cambio graduale? |
|
|
Lovecraft
Sono Azzurro di Sci
12820 Messaggi |
Inserito il - 26 feb 2006 : 13:28:06
|
Secondo la mia opinione, nel settore femminile servirebbe una rottura netta, con l'introduzione di un DT specifico per il settore, mi piacerebbe il ritorno di Pietrogiovanna, con la scelta di un nuovo responsabile per le discipline veloci. Nel settore maschile, credo che potrebbe bastare un cambiamento più graduale, con la scelta, anche in questo caso, di un nuovo responsabile della velocità Comunque credo, anche se vorrei sbagliare, che rimarrà quasi tutto com'è. Non mi sembra che l'attuale dirigenza federale abbia in mente di apportare cambiamenti, avendo, mi pare, sposato la spiegazione che sono state solamente gli arcani ed insondabili voleri delle stelle e degli Dei a volerci male, mentre gli uomini e le donne, ed i relativi staff, avrebbero fatto tutto il possibile. Forse Coppi pensa di affidarsi agli Arvali, gli antichi sacerdoti romani preposti alle cerimonie propiziatorie delle divinità agresti ed alla purificazione dei campi, in questo caso sciistici, ma, come direbbe Bartali: l'è tutto da rifare, o quasi, credo. Oppure, forse, non vogliono cambiare nulla perchè, citando le parole di colui di cui porto il nome: “Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” |
|
Modificato da - Lovecraft in data 26 feb 2006 13:51:41 |
|
|
Discussione |
|
|
|