Autore |
Discussione  |
March
Sardegna
13 Messaggi |
Inserito il - 23 feb 2006 : 19:34:04
|
Ciao a tutti Vi chiedo un mega favore. Visto che sto preparando una tesi di laurea dedicato al binomio sport-Rai, vi chiedo - in base alle vostre conoscenze di sport invernali e alla vostra memoria - di ricordarmi i telecronisti RAI alle olimpidi di Albertville e Lillehammer
ALBERTVILLE
Sci di fondo: Sci alpino: Biathlon: Com. nordica: Salto: Hockey: Patt. artistico: Patt. velocità: Slittino: Bob:
LILLEHAMMER
Sci di fondo: Giacomo Santini Sci alpino: Furio Focolari / Ivana Vaccari Biathlon: Com. nordica: Salto: Hockey: Patt. artistico: Patt. velocità: Slittino: Bob: Shot track:
|
|
DjLavoire
Pronto per il Comitato

Lazio
2851 Messaggi |
Inserito il - 23 feb 2006 : 19:40:09
|
Binomio Sport Rai..beh qui ci trovi assatanati!!
Scrivi nella tua tesi che la Rai e' solo Calcio, e niente sport invernali anche durante questi sport invernali hanno saputo fare molta pubblicità.
Una rete pubblica che diventa sempre piu' privata, a spasso nel tempo!
|
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
fantachecchi
Conduzione

Lazio
1416 Messaggi |
Inserito il - 23 feb 2006 : 19:42:35
|
qualcuno puoi ricavarlo guardandoti i 5 speciali della storia olimpica al sito
http://www.torino2006.rai.it/torino2006
alcuni spezzoni conservano il commento originale. purtroppo avevo rispettivamente 6 e 8 anni e non posso aiutarti |
CAMPIONE OLIMPICO FEMMINILE 2006 (Bourque de Kucera) CAMPIONE DEL MONDO MASCHILE 2007 (Fantechecchi) CAMPIONE DEL MONDO TORNEO BISEX 2007 (Fantachecchi) 4° CAMP. MONDIALE FEMMINILE 2007 (Bourque de Kucera) COPPETTA SUPERG MASCHILE 2006-07 (Velociteam)
INFORMAZIONE OLIMPICA SU: http://winterolympics-vancouver2010.blogspot.com/ |
 |
|
March
Sardegna
13 Messaggi |
Inserito il - 23 feb 2006 : 20:03:28
|
Si lo so. Il lavoro mi piace tantissimo, c'è grande ricerca di materiale. Mi rendo conto, e lo noto da Sydney 2000 in poi, che a ogni Olimpiade è la stessa vetrina pubblicitaria. Atene e Torino sono incredibili!!!Altro che rete 24h su 24 dedicate allo sport!!! Parole sante DjLavoire |
 |
|
casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 23 feb 2006 : 20:58:57
|
Questa discussione per ora la lascio aperta perchè è una richiesta di aiuto per una tesi. Non deve diventare un doppione dell'altra Lo sci in TV e nemmeno di Olimpiadi in TV. Dj sei già uscito dai binari, non andiamo oltre con l'ot.. sappiamo tutti quale è la situazione della RAI e più o meno tutti la pensiamo così, ma c'è il topic apposta per parlare di questo, ovviamente solo con risposte costruttive.
Detto questo, benvenuto March e in bocca all lupo per la tesi! Purtroppo non posso esserti utile... |
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
 |
|
DjLavoire
Pronto per il Comitato

Lazio
2851 Messaggi |
Inserito il - 23 feb 2006 : 21:10:19
|
il mio treno e' deragliato? |
 |
|
March
Sardegna
13 Messaggi |
Inserito il - 23 feb 2006 : 21:13:57
|
Grazie Moderatore Spero di trovare, grazie all'apporto di questo forum, le informazioni x completare alcuni paragrafi dei miei capitoli della tesi. |
 |
|
casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 23 feb 2006 : 21:22:16
|
Prego Utente!   Sei capitato nel posto giusto, ci saranno credo molte persone che potranno aiutarti, magari non solo per stilare la lista dei commentatori ma anche per altir settori. Siamo tutti un po' "malati" qua... 
Se posso permettermi, per quale facoltà/indirizzo stai preparando questo lavoro? |
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
 |
|
March
Sardegna
13 Messaggi |
Inserito il - 23 feb 2006 : 21:48:20
|
E' una bellissima "malattia" la nostra. Nonostante io viva in Sardegna amo molto la neve e seguo tutte le discipline invernali tramite Eurosport o Rai. Ad Aprile mi laureerò in Scienze della comunicazione e giornalismo a Sassari. |
 |
|
johnnybread
Cristiania

Puglia
923 Messaggi |
Inserito il - 24 feb 2006 : 20:09:22
|
ti consiglio di chiedere a dave lui ha le registrazioni delle medagli e azzurre quindi di sicuro ti potrà dare parte di queste risposte , io francamente nn ricordo tutti i nomi ma mi pare che lo short track lo commentasse bragagna anche allora ,mentre slittino e bob non hanno mai avuto un commentatore unico ma piuttosto chi capita come il tiro con l'arco e il taekwondo in quelle estive, il biathlon di solito è stato commentato dallo stesso commentatore del fondo, tranne qunado occupato vedi bragagna quest'anno, gli altri proprio nn mi vengono in mente anche perchè all'epoca preferivo più le trasmissioni su tmc che sulla rai perchè più complete . hai provato a vedere su raiclick? In bocca al lupo per la tesi |
Aperto un nuovo forum per chi volesse scommettere sullo sci e sullo sport in genere. Tante opportunità per scommettere e giocare gratuitamente in rete
http://betandmore.forumfree.it
|
 |
|
dave76
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Emilia Romagna
5859 Messaggi |
Inserito il - 24 feb 2006 : 21:06:57
|
Grazie Johnny ma mi ero già messo in moto. Ho finito stasera di riguardare gli ultimi filmati....e qualche lacrimuccia per i bei tempi andati devo ammettere che è uscita. Bando alle ciance e al cuore di mammola: March ti confermo che anche il biathlon era commentato da Santini...non viene citato il nome da colui che lanciava i collegamenti (della serie "ora diamo la linea al....") però la voce è la stessa che commentava la 30 km. t.c. vinta dalla Di Centa, per cui a questo punto posso confermarti che si tratta di Santini. Non è molto...ma al momento di più nin zò   |
Modificato da - dave76 in data 24 feb 2006 21:08:09 |
 |
|
simski
Moderatore

Liguria
5651 Messaggi |
Inserito il - 24 feb 2006 : 23:45:05
|
Onestamente non ricordo con certezza i telecronisti RAI. All'epoca ero ancora "innamorato" di Gattai  |
 |
 |
|
Angelo
Cristiania

Liguria
643 Messaggi |
Inserito il - 25 feb 2006 : 13:06:40
|
mi spiace non poterti aiutare, cmq in bocca al lupo. |
 |
|
blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 25 feb 2006 : 14:08:04
|
Citazione: Messaggio inserito da simski
Onestamente non ricordo con certezza i telecronisti RAI. All'epoca ero ancora "innamorato" di Gattai 
e io lo sono ancora!!!     |
   punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
 |
|
canadien
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Piemonte
4731 Messaggi |
Inserito il - 25 feb 2006 : 19:12:36
|
March benvenuto!
mi spiace non poterti aiutare ma non ricordo assolutamente chi fossero. |
HOKA HEEEEEYYYYY
Save Water Drink Beer! Un Anello Per Domarli, Un Anello Per Trovarli, Un Anello Per Ghermirli, E Nel Buio Incatenarli
LA LEGA MISTA VI ATTENDE!!!
 |
 |
|
maxsestriere
2 Messaggi |
Inserito il - 26 feb 2006 : 11:20:37
|
CIAO, PROVO AD AIUTARTI SUL 1994 SALTO E COMBINATA NORDICA: GIACOMO SANTINI; SLITTINO, SHORT TRACK E PATTINAGGIO PISTA LUNGA: FRANCO BRAGAGNA; HOCKEY SU GHIACCIO: ETTORE FRANGIPANE; PATT. ARTISTICO: MARCO LUCCHINI. PARTERRE SCI ALPINO E SCI FONDO: CARLO GOBBO >(CHE, SE NON SBAGLIO HA COMMENTATO ANCHE IL BOB) TMC: SCI ALPINO: GATTAI, SCI FONDO: MAZZOCCHI, SLITTINO-BOB: GUIDO ODDO; HOCKEY GHIACCIO: JIM CORSI; PATT ARTISTICO: MASSIMO BENEDETTI-MARINA D'AGATA. ALTRI INVIATI: PRANDI-FILIPPI-VESICA TMC IN DIRETTA COME RAI 2 PER TORINO 2006 (CON PATT. ARTISTICO IN PRIME TIME) RADIO RAI: ETTORE FRANGIPANE-LIVIO FORMA-EMANUELE DOTTO. CIAO
|
 |
|
Discussione  |
|