Autore |
Discussione |
johnnybread
Cristiania
Puglia
923 Messaggi |
Inserito il - 14 feb 2006 : 18:26:39
|
Non sono d'accordo con chi critica questa formula , che ritengo più emozionante della supercombinata che annoia lo spettatore poco esperto che non sa chi è un discesista e chi uno slalomista e non riesce a capire come mai uno primo nella prima manche poi si becchi 5-6 secondi nella manche di slalom , e poi visto che si parla tanto di giustizia allora dovremmo sommare i punti della gara di slalom e di discesa perchè anche Grange becca 5 secondi in discesa ,e rocca per scendere 3 secondi a gara ha dovuto allenarsi e sudare tanto ..pertanto una medaglia di rocca come della ceresa sarebbe pienamente meritata ..altrimenti vedresti tutti gli slalomisti arrampicarsi in discesa mentre solo alcuni hanno il coraggio di farlo ... il nostro stesso albertone ha perso coppe del mondo perchè aveva paura a fare la discesa ... e poi mentre i discesisti fanno anche il super g , agli slalomisti resta solo lo slalom , e non capisco il motivo per cui si sia rinunciato ad una gara spettacolare come il parallelo ..
detto questo forza giorgione facci sognare nella seconda , hai 7 decimi da Ligety li puoi recuperare ..forza !!!! |
Aperto un nuovo forum per chi volesse scommettere sullo sci e sullo sport in genere. Tante opportunità per scommettere e giocare gratuitamente in rete
http://betandmore.forumfree.it
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
kassovitz
Scio come Franz
Lazio
1606 Messaggi |
Inserito il - 14 feb 2006 : 18:28:39
|
Attenti ora. Raich quando è in testa solitamente se la fa sotto. Kostelic e, soprattutto, Ligety possono fare il colpaccio. Non so voi ma a me (sempre che Rocca non si inventi la manche perfetta) piacerebbe vedere Ivica davanti a tutti...comunque forza Giorgio!!!! |
And your cigarette still burn... (Slowdive - Alison) |
Modificato da - kassovitz in data 14 feb 2006 18:30:00 |
|
|
Admin
Forum Admin
Italy
12120 Messaggi |
Inserito il - 14 feb 2006 : 18:31:29
|
non sono d'accordo con humdrum, una medaglia è cmq meritata, ci sono degli avversari...se poi la formula non ti piace è un altro paio di maniche...
allora la supercombinata è più "giusta"? direi che si è dimostrato che favorisce i discesisti.
la verità è che prendere i secondi in slalom per chi non è slalomista è più facile; se poi corri su una pista particolarmente difficile c'è ancora più squilibrio.
riuscire a trovare una formula che dia pari opportunità a discesisti e slalomisti non è facile: prima c'era un algoritmo incasinato che provava a tenere conto di piu fattori, poi a grande richiesta si è passati alla somma dei tempi.
è una farsa perchè? perchè i discesisti non hanno possibilità? non è una farsa, semplicemente è una formula che il piu delle volte non è equilibrata, perchè pende a favore degli slalomisti forti che sanno cimentarsi anche in discesa piuttosto che dei discesisti forti che sanno cimentarsi anche in slalom
|
|
|
DjLavoire
Pronto per il Comitato
Lazio
2851 Messaggi |
Inserito il - 14 feb 2006 : 18:34:57
|
Citazione: Messaggio inserito da kassovitz
Attenti ora. Raich quando è in testa solitamente se la fa sotto. Kostelic e, soprattutto, Ligety possono fare il colpaccio. Non so voi ma a me (sempre che Rocca non si inventi la manche perfetta) piacerebbe vedere Ivica davanti a tutti...comunque forza Giorgio!!!!
Sarebbe un altro Deneriaz, certo che è assurdo come l'olimpiade avvolte faccia risorgere gli atleti, o come crei sorprese, in questo caso positive, perche la vittoria deneriaz come potrebbe essere quella di Kostelic,sarebbero due vittorie di due grandi atleti che però in questi ultimi due anni si sono un pò persi, e invece nell'anno olimpico si sono un po' ripresi, e hanno fatto il colpaccio il giorno giusto al momento giusto nella gara giusta.
E' un discorso di probabilità, l'olimpiade in questi casi potrebbe compensare quelle differenze fra atleti che si sono visti "meno" in questi ultimi anni. Chi vince durante la coppa del mondo e è dato per favorito, poi soffre la pressione,e chi invece era forte e sono due anni che non fa "niente" ora coglie un sorpresone.
Insomma una sorta di media, di giustezza nell'ambito sportivo, quella che e' accaduta con deneriaz, e potrebbe accadere con Ivica. |
|
|
humdrum
Sono Azzurro di Sci
Emilia Romagna
6998 Messaggi |
Inserito il - 14 feb 2006 : 18:35:29
|
Citazione: Messaggio inserito da johnnybread
pertanto una medaglia di rocca come della ceresa sarebbe pienamente meritata
No, perche' allora si meriterebbe una medaglia anche Osborne-Paradis perche' non e' uscito e piu' o meno e' 31.o anche lui in slalom(come Rocca in DH).
Non prendiamoci in giro: questa formula avvantaggia in maniera scandalosa gli slalomisti; anche perche' uno che non si allena in slalom prende 6secondi (vedi Gerg l'anno scorso), uno slalomista di solito piu' di 3 secondi non li prende. |
L'importante e'qualificarsi |
|
|
humdrum
Sono Azzurro di Sci
Emilia Romagna
6998 Messaggi |
Inserito il - 14 feb 2006 : 18:38:20
|
Citazione: Messaggio inserito da Admin
allora la supercombinata è più "giusta"? direi che si è dimostrato che favorisce i discesisti.
la verità è che prendere i secondi in slalom per chi non è slalomista è più facile; se poi corri su una pista particolarmente difficile c'è ancora più squilibrio.
è una farsa perchè? perchè i discesisti non hanno possibilità? non è una farsa, semplicemente è una formula che il piu delle volte non è equilibrata, perchè pende a favore degli slalomisti forti che sanno cimentarsi anche in discesa piuttosto che dei discesisti forti che sanno cimentarsi anche in slalom
ecco esatto, ma prendere piu' di 3 secondi secondo me non e' sapere essere bravi in discesa...
E non credo affatto che l'altra formula avvantaggi i discesisti: tant'e' vero che mi sembra che l'abbianio spuntata quasi sempre i/le slalomisti/e comunque!
La combinata secondo me avvantaggia SEMPRE gli slalomisti, ma almeno con la nuova formula la cosa e' leggermente piu+' equilibrataq! |
|
|
Lovecraft
Sono Azzurro di Sci
12820 Messaggi |
Inserito il - 14 feb 2006 : 18:38:41
|
Secondo la mia opinione, è la combinata stessa ad non avere una grande utilità nello sci contemporaneo, con qualsiasi formula la si corra |
“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)
|
|
|
StracchinoPolentoso
Conduzione
Lombardia
1030 Messaggi |
Inserito il - 14 feb 2006 : 18:39:10
|
La combinata classica mi piace molto. Tra l'altro manca ancora la seconda manche e nulla è ancora deciso. Come un discesista fatica nello slalom anche uno slalomista puro fatica in discesa su piste non certo semplici. Insomma non è colpa di Rocca o di Schoenfelder se riescono a tenere in discesa e se Walchhofer non è a suo agio tra i paletti. |
Che la forza della polenta sia con te |
|
|
humdrum
Sono Azzurro di Sci
Emilia Romagna
6998 Messaggi |
Inserito il - 14 feb 2006 : 18:44:36
|
Invece io elogerei proprio Walchhofer che non becca 5 secondi... Penso l'esatto contrario. |
|
|
tommi87
Conduzione
Marche
1385 Messaggi |
Inserito il - 14 feb 2006 : 18:46:28
|
a me piace la combinata perchè privilegia la polivaenza, o per lo meno la stimola |
La vita umana non dura che un istante, si dovrebbe trascorrerla a fare ciò che piace. in questo mondo fugace come un sogno viver nell’affanno è follia, ma non rivelerò questo segreto del mestiere ai giovani; visto come vanno le cose oggi potrebbero fraintendermi. Giovanni Lindo Ferretti |
|
|
johnnybread
Cristiania
Puglia
923 Messaggi |
Inserito il - 14 feb 2006 : 18:58:25
|
Citazione: Messaggio inserito da Lovecraft
Secondo la mia opinione, è la combinata stessa ad non avere una grande utilità nello sci contemporaneo, con qualsiasi formula la si corra
sono daccordo completamente con te... tant'è vero che io ho proposto di trasformare la combinata da inviduale a gare a squadra con 2 atleti per nazione di cui uno corre la manche di discesa e un altro la manche di slalom , credo che questa formula sarebbe indubbiamente più interessante e non favorirebbe proprio nessuno .. tra l'altro lo sci alpino è fors el'unico sport invernale dove non è prevista una gara a squadre o almeno in coppia |
Aperto un nuovo forum per chi volesse scommettere sullo sci e sullo sport in genere. Tante opportunità per scommettere e giocare gratuitamente in rete
http://betandmore.forumfree.it
|
|
|
DjLavoire
Pronto per il Comitato
Lazio
2851 Messaggi |
Inserito il - 14 feb 2006 : 18:59:59
|
Humdrum forse ha ragione perche Kostelic ha lottare per l'oro,insomma dai che combinata! vuol dire che la discesa tende a essere poco importante, Ligety uguali, Berthod uguale, Rocca si è allenato in discesa ed è logico che si trovi li.
Ma Kostelic?
Con questo voglio dire solo che è vero che avvantaggia gli slalomisti.
Ma lo si sa, e io non la cambierei sta formula, perche 2 manche di slalom sono sempre due manche di slalom e sono divertenti.
Magari farei la discesa da 2 minuti, integrale. |
|
|
sellata
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Basilicata
4028 Messaggi |
Inserito il - 14 feb 2006 : 19:22:45
|
In combinata ne abbiamo viste di tutti i colori,Giorgio deve crederci...al massimo si è fatto un bell'allenamento sulla pista olimpica |
I NUOVI FENOMENI!!!
Charlotte Kalla--------Magdalena Neuner |
|
|
sellata
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Basilicata
4028 Messaggi |
Inserito il - 14 feb 2006 : 19:38:54
|
Grange è veramente forte |
I NUOVI FENOMENI!!!
Charlotte Kalla--------Magdalena Neuner |
|
|
CransMontana
Conduzione
Lazio
1283 Messaggi |
Inserito il - 14 feb 2006 : 19:48:20
|
Si, sono d'accordo. Sotto con Giorgione e con lo spettacolo Ligety. La formula con una manche sarebbe meglio, in ogni caso se non inforcava vinceva Miller, quello davvero più completo e quindi nessuno avrebbe detto nulla... |
|
|
Discussione |
|