Autore |
Discussione |
|
asman
Liguria
17 Messaggi |
Inserito il - 10 feb 2006 : 10:05:45
|
Ciao a tutti, non ricordo da quale discussione ho trovato il link a un sito di maestri con clip video che descrivono le capacita' tecniche per ogni livello. Tre estati fa sono stato incasellato dai maestri allo Stelvio come oro I livello. Da allora penso di aver affinato ancora la tecnica, ma ora mi sorge un dubbio a livello di teoria: che differenza c'e' tra curva agonistica di base (quella che nei video e' richiesta per il livello oro avanzato) e superconduzione (che in tali video non viene citata?) Forse che la curva agonistica di base altro non e' che un sinonimo di superconduzione? Vogliate gentilmente rispolverarmi anche la differenza tra conduzione normale e super, perche' a questo punto mi sento un po' confuso. Io sapevo che supercondurre significa sciare sulle lamine, ma non si scia sulle lamine anche nella conduzione? Grazie mille per eventuali risposte!
Asman
|
|
simski
Moderatore
Liguria
5651 Messaggi |
Inserito il - 10 feb 2006 : 10:31:11
|
Superconduzione è un termine appartenente al vecchio testo tecnico. Ora si parla di curva agonistica di base. |
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Frantz no Klammer
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
3939 Messaggi |
Inserito il - 10 feb 2006 : 10:37:08
|
Il link se lo ricorda qualcuno? neanch'io lo trovo, mi servirebbe... |
"I giochi per computer non influenzano i ragazzi: cioè, se PacMan avesse influito sui ragazzi, dovrebbero stare tutti a correre in stanze buie, ingoiando pastiglie magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva... " - Kristian Wilson, Nintendo, Inc, 1989 |
|
|
simski
Moderatore
Liguria
5651 Messaggi |
Inserito il - 10 feb 2006 : 10:40:23
|
Il link è sul sito dell'Associazione Maestri di Sci Alpi Occidentali: www.amsao.it |
|
|
|
Frantz no Klammer
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
3939 Messaggi |
Inserito il - 10 feb 2006 : 11:08:37
|
Grazie Simo. |
"I giochi per computer non influenzano i ragazzi: cioè, se PacMan avesse influito sui ragazzi, dovrebbero stare tutti a correre in stanze buie, ingoiando pastiglie magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva... " - Kristian Wilson, Nintendo, Inc, 1989 |
|
|
matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 11 feb 2006 : 12:03:10
|
bel sito.... proverò a fare gli esercizi proposti.... |
|
|
|
tommi87
Conduzione
Marche
1385 Messaggi |
Inserito il - 11 feb 2006 : 15:28:22
|
finalmente un sito di maestri di sci con qualche informazione seria!! bravi!! |
La vita umana non dura che un istante, si dovrebbe trascorrerla a fare ciò che piace. in questo mondo fugace come un sogno viver nell’affanno è follia, ma non rivelerò questo segreto del mestiere ai giovani; visto come vanno le cose oggi potrebbero fraintendermi. Giovanni Lindo Ferretti |
|
|
Pier74
Sequenza di curve di base
345 Messaggi |
Inserito il - 14 feb 2006 : 23:38:20
|
Veramente un bel sito con molti esercizi interessanti. Ciao a tutti e buone sciate...anche per me visto che la mia schiena non da tregua. |
|
|
|
Discussione |
|