Autore |
Discussione |
fantachecchi
Conduzione
Lazio
1416 Messaggi |
Inserito il - 06 feb 2006 : 19:26:04
|
Io mi gioco la "carta" Fabio Carta: perchè torinese (di rivalta giusto?), perchè da tanti anni è ai vertici della sua disciplina e perchè solitamente chi è il grande favorito della vigilia raramente viene selezionato. come si dice dalle mie parti: "chi entra in coclave papa, ne esce cardinale".
via al tototedoforo
|
CAMPIONE OLIMPICO FEMMINILE 2006 (Bourque de Kucera) CAMPIONE DEL MONDO MASCHILE 2007 (Fantechecchi) CAMPIONE DEL MONDO TORNEO BISEX 2007 (Fantachecchi) 4° CAMP. MONDIALE FEMMINILE 2007 (Bourque de Kucera) COPPETTA SUPERG MASCHILE 2006-07 (Velociteam)
INFORMAZIONE OLIMPICA SU: http://winterolympics-vancouver2010.blogspot.com/ |
|
ottoski
Conduzione
Lombardia
1024 Messaggi |
Inserito il - 06 feb 2006 : 19:36:56
|
Secondo me fanno fare ai quattro mitici frazionisti di Lillehammer un giro dello stadio tipo staffetta, cioè circa 100m. ciascuno, poi Fauner passa la fiamma agli ultimi tre tedofori che contemporaneamente accenderanno il braciere ossia Belmondo, Compagnoni, Tomba. Se invece decidono che sarà uno solo ad accendere il braciere spero vivamente che scelgano la Belmondo. |
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
dave76
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Emilia Romagna
5859 Messaggi |
Inserito il - 06 feb 2006 : 19:39:17
|
Per me la logica chiama un certo ALBERTO TOMBA, semplicemente perchè è lo "sportivo invernale" italiano più vincente e più noto in ambito internazionale non solo nel settore sci ma direi in tutto il panorama sportivo. Come gusto personale però preferirei una Stefania Belmondo, perchè piemontese, perchè vincente tanto se non più di Tomba tra rassegne olimpiche e mondiali, atleticamente più longeva e perchè forse il suo sport (paradossalmente...essendo io per primo più legato alle discipline alpine rispetto alle nordiche) incarna in modo più evidente la fatica dello sportivo, la grinta e la passione. Penso che nessuno di noi potrà mai dimenticare il suo oro americano, lo psico-dramma del bastoncino, gli scatti per recuperare, la volata finale e le urla da far crepare pure i vetri antiproiettile fatti al traguardo. Anche da sondaggi su internet o in televisione sono usciti questi due nomi come i più accreditati....ma vedrai che la spunterà Albertone. |
|
|
Skronck
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Friuli-Venezia Giulia
4390 Messaggi |
Inserito il - 06 feb 2006 : 19:43:06
|
mi sa che è scontato che sarà la Belmondo, ma anche Manu Di Centa e Compagnoni potrebbero essere le ultime, poi dato che una delle più attive promotrici delle olimpiadi a Torini è stata proprio la Di Centa lei potrebbe fare la Tedofora con la T maiuscola |
http://ski-and-tennis.blogspot.it |
|
|
Skronck
Friuli-Venezia Giulia
4390 Messaggi |
Inserito il - 06 feb 2006 : 19:46:21
|
da quel che so però alla cerimonia di apertura dovrebbero essere messe in primo piano le tradizioni alpine o italiane in generale, perchè all'apertura ci saranno i Krampus di Tarvisio (non so se li conoscete??) o forse sono stati messi perchè come sembra in questa località il proximo anno ci sarà la coppa del mondo!!!
ecco il forum aperto su questo argomento: http://www.fantaski.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6930 |
http://ski-and-tennis.blogspot.it |
Modificato da - Skronck in data 06 feb 2006 19:58:48 |
|
|
tommi87
Conduzione
Marche
1385 Messaggi |
Inserito il - 06 feb 2006 : 19:48:02
|
a portare la fiaccola dentro lo stadio dovrebbe essere del piero, poi non so chi faccia il giro. sarei contento se lo facessero fare alla belmondo o a carta |
La vita umana non dura che un istante, si dovrebbe trascorrerla a fare ciò che piace. in questo mondo fugace come un sogno viver nell’affanno è follia, ma non rivelerò questo segreto del mestiere ai giovani; visto come vanno le cose oggi potrebbero fraintendermi. Giovanni Lindo Ferretti |
|
|
Rega
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
7765 Messaggi |
Inserito il - 06 feb 2006 : 20:07:57
|
Per me Stefania Belmondo...anke se il mio sogno è ke lo faccia la Compagnoni |
|
|
johnnybread
Cristiania
Puglia
923 Messaggi |
Inserito il - 06 feb 2006 : 22:25:46
|
mi piacerebbe che ad accendere la fiaccola siano in 5 come i 5 cerchi : tomba,compagnoni,belmondo,dicenta,thoeni , i 5 sportivi della neve più rappresentativi di tutti i tempi per l'italia |
Aperto un nuovo forum per chi volesse scommettere sullo sci e sullo sport in genere. Tante opportunità per scommettere e giocare gratuitamente in rete
http://betandmore.forumfree.it
|
|
|
karlinetor
Liguria
4036 Messaggi |
|
DjLavoire
Pronto per il Comitato
Lazio
2851 Messaggi |
Inserito il - 06 feb 2006 : 22:59:04
|
secondo me la fiaccola olimpica dentro lo stadio la faranno portare a Silvio Berlusconi, d'altronde lui è il presidente del consiglio, e fa il bene degli italiani |
|
|
falcoazzurro
Virata elementare
Abruzzo
103 Messaggi |
Inserito il - 06 feb 2006 : 23:15:30
|
Stefania Belmondo sembra essere la persona più adatta, anche se mi picerebbe che fosse Isolde Kostner. |
Argento SG maschile FantaMondiali 2009 Argento GS maschile FantaMondiali 2009 Vincitore Classifica Combinata Maschile Stagione 2010/2011 Vincitore Classifica Gigante Femminile Stagione 2013/2014 Oro AC Femminile FantaMondiali 2015 Argento SL Femminile FantaMondiali 2105 |
|
|
dave76
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Emilia Romagna
5859 Messaggi |
Inserito il - 06 feb 2006 : 23:29:17
|
La cosa che mi consola alla fine è che tutti questi grandi campioni faranno il loro pezzo di fiaccolata. Spero solo con tutto il cuore che questo privilegio sia a totale uso e consumo di campioni delle discipline invernali e non di sportivi di settori non inerenti la neve (il fatto che la Juve abbia una connotazione geografica piemontese e che gioca anche in inverno per me non fa testo ) di politici o politicanti o di vipparoli più o meno famosi: con tutto il rispetto per l'età da nonna Abelarda ma io abbatterei anche l'ipotesi Sofia Loren madrina....anzi sarò drastico nel mio stile consueto ma io abbatterei proprio lei!!! |
|
|
Katunga
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6163 Messaggi |
Inserito il - 07 feb 2006 : 09:34:07
|
Il cuore mi dice Compagnoni Il cervello mi dice Belmondo L'istinto mi dice Tomba Ma vorrei tanto che fosse un atleta di uno sport umile che ci porta sempre successi e medaglie in silenzio e con pochi soldi. Suggerisco Zoeggler. Ma non fa audience |
Franco |
|
|
tommi87
Conduzione
Marche
1385 Messaggi |
Inserito il - 07 feb 2006 : 15:32:25
|
io a zoeggler gli avrei fatto leggere il giuramento degli atlleti, ma sicuramente il ruolo di ultimo tedoforo non lo avrebbe certo demeritato |
La vita umana non dura che un istante, si dovrebbe trascorrerla a fare ciò che piace. in questo mondo fugace come un sogno viver nell’affanno è follia, ma non rivelerò questo segreto del mestiere ai giovani; visto come vanno le cose oggi potrebbero fraintendermi. Giovanni Lindo Ferretti |
|
|
johnnybread
Cristiania
Puglia
923 Messaggi |
Inserito il - 07 feb 2006 : 17:26:35
|
vi riporto una notizia dell'ultim'ora riguardo dichiarazioni di alberto tomba prese direttamente dal sito eurosport ..
"Alberto Tomba, the Italian skier whose flamboyant escapades shot skiing on to the front pages, wants a final dash of Olympic glory by being chosen to light the flame at the Turin Games on Friday.
Tomba became the most famous skier in the world in the 1980s and 1990s, both for bombing down hills by day and for throwing wild parties by night.
"La Bomba", as he became known, entertained thoughts of bouncing out of retirement eight years ago for the Turin Olympics but instead has spent the last months as an ambassador for the Games and accompanying the Olympic flame around Italy.
As the face of Italian skiing, Tomba is a natural choice to light the Olympic cauldron at the opening ceremony on Friday evening -- a privilege usually reserved for a top athlete or sports star from the host country.
MOST BEAUTIFUL
Asked whether he would light the flame in Turin, Tomba said: "I don't know but I really hope so. It would be one of the most beautiful memories of my life."
"Taking the flame around Italy has been such a lovely memory for me. It would be nice," the 39-year-old, who has won three Olympic golds and two silver medals, said.
Italy's leading sports paper La Gazzetta dello Sport has touted Tomba as the obvious choice for flame duty but other winter sports athletes have also had their eye on the fire.
Stefania Belmondo, an Olympic gold medallist in cross-country skiing, said Tomba was a strong candidate but that she would still like to light the fire.
"If I'm not the last torchbearer, it will be a defeat for me. But I'll accept it like all the others," she told La Gazzetta dello Sport on Tuesday.
In pratica tomba ribadisce il concetto che l'accensione del braciere sarebbe per lui un ricordo che porterebbe con sè per tutta la vita -
Fra i 2 litiganti godrà il terzo ? (deborah compagnoni? ) Ai posteri... |
Aperto un nuovo forum per chi volesse scommettere sullo sci e sullo sport in genere. Tante opportunità per scommettere e giocare gratuitamente in rete
http://betandmore.forumfree.it
|
|
|
Corinna
6 Messaggi |
Inserito il - 07 feb 2006 : 18:23:00
|
Sono belga e scusatemi come scrivo la vostra lingua....
Penso e spero che l'ultimo tedoforo sarebbe Alberto Tomba. E ed era un mito per l'Italia. Anche molto conosciuto in altre paese. Per me l'unico per avere questo onore. Cosi il mio cuore dice Alberto ma siamo in Piemonte no tanto lontano dalla casa della Stefania Belmondo. Cosi penso il più giusto sarebbe due tedofori : Alberto e la Stefania insieme... |
|
|
Discussione |
|