Autore |
Discussione |
|
sacchino79
Piemonte
7 Messaggi |
Inserito il - 03 feb 2006 : 18:08:35
|
Domanda, ma nello scarpone la tibia deve essere ben serrata e avvolta con forza? A che altezza della stessa dovrebbe arrivare lo scarpone?
La caviglia e il piede devono essere anche essi ben serrati o possono essere più "liberi"?
Ciaooo
|
Gusto Piemonte - www.gustopiemonte.com Prodotti tipici piemontesi, specialita' alimentari di alta gastronomia e vini di qualita' garantita. |
|
tommi87
Conduzione
Marche
1385 Messaggi |
Inserito il - 03 feb 2006 : 18:38:15
|
per me è una scelta molto soggettiva. ad esempio io scio con la tibia ben stretta e il piede non troppo stretto. comunque è consigliabile tenere gli scarponi abbastanza stretti per una maggior reattività dello sci. |
La vita umana non dura che un istante, si dovrebbe trascorrerla a fare ciò che piace. in questo mondo fugace come un sogno viver nell’affanno è follia, ma non rivelerò questo segreto del mestiere ai giovani; visto come vanno le cose oggi potrebbero fraintendermi. Giovanni Lindo Ferretti |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
rednikk
Virata elementare
Emilia Romagna
128 Messaggi |
|
Guts
Sequenza di curve di base
Lombardia
364 Messaggi |
Inserito il - 05 feb 2006 : 23:37:48
|
penso sia soggettivo, io ad esempio tengo i ganci stretti il piu possibile e son costretto ad aprire gli scarponi ad ogni risalita, però ho un'ottima reattività. ho un amico a cui invece piace sciare con l'ultimo gancio in alto praticamente aperto. prova vari modi e scegli quello in cui ti trovi meglio, anche se comunque uno scarpone piu aderente e stretto è anche più reattivo e ti asseconda meglio ciao |
Se esiste il paradiso, sicuramente è pieno di neve!! |
|
|
tommi87
Conduzione
Marche
1385 Messaggi |
Inserito il - 05 feb 2006 : 23:51:25
|
sciare con il gancio in alto aperto è una follia. al massimo qualcuno scia con il terzo aperto per un miglior lavoro di caviglie in fase di avanzamento |
La vita umana non dura che un istante, si dovrebbe trascorrerla a fare ciò che piace. in questo mondo fugace come un sogno viver nell’affanno è follia, ma non rivelerò questo segreto del mestiere ai giovani; visto come vanno le cose oggi potrebbero fraintendermi. Giovanni Lindo Ferretti |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 06 feb 2006 : 00:26:26
|
io scio con gli scarponi stretti a 1000. |
|
|
|
Guts
Sequenza di curve di base
Lombardia
364 Messaggi |
Inserito il - 06 feb 2006 : 01:08:50
|
Citazione: Messaggio inserito da tommi87
sciare con il gancio in alto aperto è una follia. al massimo qualcuno scia con il terzo aperto per un miglior lavoro di caviglie in fase di avanzamento
anche secondo me, infatti gliel'ho detto ma dice che si trova bene così...contento lui |
Se esiste il paradiso, sicuramente è pieno di neve!! |
|
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci
Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 06 feb 2006 : 08:19:24
|
Dani (che non è proprio un pollastro ) scia con il gancio in alto al minimo... e anche io (che sono proprio un pollastro ) tengo ben chiuso il secondo, discretamente tirato il terzo, e abbastanza lenti il primo e l'ultimo... e riesco a scendere senza ammazzarmi |
il rospo è diventato un principe... il brutto anatroccolo è diventato un cigno il bruco è diventato una farfalla... ma io quando'è che mi trasformo?!?
|
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 06 feb 2006 : 11:31:24
|
allora proverò anche io con i ganci in zona polpaccio leggermente morbidi |
|
|
|
blossom
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 06 feb 2006 : 16:09:38
|
Citazione: Messaggio inserito da tommi87
sciare con il gancio in alto aperto è una follia. al massimo qualcuno scia con il terzo aperto per un miglior lavoro di caviglie in fase di avanzamento
non è vero!!! spesso il mio allenatore mi fa aprire sia il primo che il secondo gancio e ti posso assicurare che non è il primo venuto... ti ricorda niente il nome Barcella???? |
punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
|
|
Katunga
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6163 Messaggi |
Inserito il - 06 feb 2006 : 16:15:00
|
Sciare con gli scarponi slacciati migliora la sensibilità di caviglia. I maestri lo suggeriscono a sciatori di buon livello che vogliono migliorare la tecnica. Anche gli allenatori lo fanno fare in campo libero Certo non ti conviene andare al cancelletto in questo stato |
Franco |
Modificato da - Katunga in data 06 feb 2006 16:18:09 |
|
|
Lange
Virata elementare
149 Messaggi |
Inserito il - 06 feb 2006 : 16:22:12
|
Personalmente stringo non troppo quello piu' in alto, stringo bene il secondo , stringo abbastanza il terzo, il quarto praticamente non lo uso; spesso mi piace sciare per migliorare la sensibilità del piede con i ganci del piede aperti, e chiudo i 2 in alto; oppure anch'io mollo un po' quello piu' in alto, per sentire meglio il movimento di pressione e rilascio della tibia; in ogni caso appena finisco la discesa lascio agganciato solo il 1 in alto per riattivare bene la circolazione |
Modificato da - Lange in data 06 feb 2006 16:23:12 |
|
|
matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 06 feb 2006 : 20:02:22
|
in genere io stringo tanto e tutto.... e mi ci trovo bene... |
|
|
|
tommi87
Conduzione
Marche
1385 Messaggi |
Inserito il - 06 feb 2006 : 21:44:57
|
allora proveremo a sciare con il quarto gancio molto molto lento. |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 06 feb 2006 : 23:57:33
|
anche io voglio provare a sciare con i ganci alti più morbidi, ho sempre pensato che per sciare bene bisognava stringere a più non posso!
in cosa ci guadagno? |
|
|
|
|
Discussione |
|