Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Tecnica
 Tibia, caviglia ..... nello scarpone
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sacchino79

Piemonte

7 Messaggi

Inserito il - 03 feb 2006 : 18:08:35   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di sacchino79 Invia a sacchino79 un Messaggio Privato Aggiungi sacchino79 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Domanda,
ma nello scarpone la tibia deve essere ben serrata e avvolta con forza? A che altezza della stessa dovrebbe arrivare lo scarpone?

La caviglia e il piede devono essere anche essi ben serrati o possono essere più "liberi"?

Ciaooo

Gusto Piemonte - www.gustopiemonte.com
Prodotti tipici piemontesi, specialita' alimentari di alta gastronomia e vini di qualita' garantita.

tommi87
Conduzione

Marche

1385 Messaggi

Inserito il - 03 feb 2006 : 18:38:15   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tommi87 Invia a tommi87 un Messaggio Privato Aggiungi tommi87 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
per me è una scelta molto soggettiva.
ad esempio io scio con la tibia ben stretta e il piede non troppo stretto.
comunque è consigliabile tenere gli scarponi abbastanza stretti per una maggior reattività dello sci.

La vita umana non dura che un istante, si dovrebbe trascorrerla a fare ciò che piace.
in questo mondo fugace come un sogno viver nell’affanno è follia, ma non rivelerò questo segreto del mestiere ai giovani; visto come vanno le cose oggi potrebbero fraintendermi.
Giovanni Lindo Ferretti
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

rednikk
Virata elementare

Emilia Romagna

128 Messaggi

Inserito il - 04 feb 2006 : 12:25:51   Permalink al post  Visita l'Homepage di rednikk Invia a rednikk un Messaggio Privato Aggiungi rednikk alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io stringo bene piede e caviglia, lascio un pò di gioco sulla tibia in alto x riuscire a spingere meglio

http://www.fantaski.it
http://www.skiforum.it

Guts
Sequenza di curve di base

Lombardia

364 Messaggi

Inserito il - 05 feb 2006 : 23:37:48   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Guts Invia a Guts un Messaggio Privato Aggiungi Guts alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
penso sia soggettivo, io ad esempio tengo i ganci stretti il piu possibile e son costretto ad aprire gli scarponi ad ogni risalita, però ho un'ottima reattività. ho un amico a cui invece piace sciare con l'ultimo gancio in alto praticamente aperto. prova vari modi e scegli quello in cui ti trovi meglio, anche se comunque uno scarpone piu aderente e stretto è anche più reattivo e ti asseconda meglio
ciao

Se esiste il paradiso, sicuramente è pieno di neve!!

tommi87
Conduzione

Marche

1385 Messaggi

Inserito il - 05 feb 2006 : 23:51:25   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tommi87 Invia a tommi87 un Messaggio Privato Aggiungi tommi87 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
sciare con il gancio in alto aperto è una follia.
al massimo qualcuno scia con il terzo aperto per un miglior lavoro di caviglie in fase di avanzamento

La vita umana non dura che un istante, si dovrebbe trascorrerla a fare ciò che piace.
in questo mondo fugace come un sogno viver nell’affanno è follia, ma non rivelerò questo segreto del mestiere ai giovani; visto come vanno le cose oggi potrebbero fraintendermi.
Giovanni Lindo Ferretti

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 06 feb 2006 : 00:26:26   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io scio con gli scarponi stretti a 1000.

Guts
Sequenza di curve di base

Lombardia

364 Messaggi

Inserito il - 06 feb 2006 : 01:08:50   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Guts Invia a Guts un Messaggio Privato Aggiungi Guts alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da tommi87

al massimo qualcuno scia con il terzo aperto per un miglior lavoro di caviglie in fase di avanzamento

anche secondo me, infatti gliel'ho detto ma dice che si trova bene così...contento lui

Se esiste il paradiso, sicuramente è pieno di neve!!

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino

9395 Messaggi

Inserito il - 06 feb 2006 : 08:19:24   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Dani (che non è proprio un pollastro ) scia con il gancio in alto al minimo...
e anche io (che sono proprio un pollastro ) tengo ben chiuso il secondo, discretamente tirato il terzo, e abbastanza lenti il primo e l'ultimo... e riesco a scendere senza ammazzarmi

il rospo è diventato un principe...
il brutto anatroccolo è diventato un cigno
il bruco è diventato una farfalla...
ma io quando'è che mi trasformo?!?

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 06 feb 2006 : 11:31:24   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
allora proverò anche io con i ganci in zona polpaccio leggermente morbidi

blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto

14691 Messaggi

Inserito il - 06 feb 2006 : 16:09:38   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da tommi87

non è vero!!! spesso il mio allenatore mi fa aprire sia il primo che il secondo gancio e ti posso assicurare che non è il primo venuto... ti ricorda niente il nome Barcella????

punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo

Katunga
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

6163 Messaggi

Inserito il - 06 feb 2006 : 16:15:00   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sciare con gli scarponi slacciati migliora la sensibilità di caviglia. I maestri lo suggeriscono a sciatori di buon livello che vogliono migliorare la tecnica. Anche gli allenatori lo fanno fare in campo libero
Certo non ti conviene andare al cancelletto in questo stato

Franco

Modificato da - Katunga in data 06 feb 2006 16:18:09

Lange
Virata elementare

149 Messaggi

Inserito il - 06 feb 2006 : 16:22:12   Permalink al post Invia a Lange un Messaggio Privato Aggiungi Lange alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Personalmente stringo non troppo quello piu' in alto, stringo bene il secondo , stringo abbastanza il terzo, il quarto praticamente non lo uso; spesso mi piace sciare per migliorare la sensibilità del piede con i ganci del piede aperti, e chiudo i 2 in alto; oppure anch'io mollo un po' quello piu' in alto, per sentire meglio il movimento di pressione e rilascio della tibia; in ogni caso appena finisco la discesa lascio agganciato solo il 1 in alto per riattivare bene la circolazione

Modificato da - Lange in data 06 feb 2006 16:23:12

matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Lombardia

5911 Messaggi

Inserito il - 06 feb 2006 : 20:02:22   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matt Invia a matt un Messaggio Privato Aggiungi matt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
in genere io stringo tanto e tutto.... e mi ci trovo bene...

tommi87
Conduzione

Marche

1385 Messaggi

Inserito il - 06 feb 2006 : 21:44:57   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tommi87 Invia a tommi87 un Messaggio Privato Aggiungi tommi87 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
allora proveremo a sciare con il quarto gancio molto molto lento.

Giovanni Lindo Ferretti

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 06 feb 2006 : 23:57:33   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
anche io voglio provare a sciare con i ganci alti più morbidi, ho sempre pensato che per sciare bene bisognava stringere a più non posso!

in cosa ci guadagno?

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,79 secondi. Snitz Forums 2000