Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Off Topic
 La Baita
 L'angolo informatico (software, hardware etc.)
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 32

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 17 mar 2006 : 23:41:25   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
grazie mille!

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

kapa89
Sequenza di curve di base

Friuli-Venezia Giulia

274 Messaggi

Inserito il - 18 mar 2006 : 15:48:47   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kapa89 Invia a kapa89 un Messaggio Privato Aggiungi kapa89 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
dovere

Grazie Luisa

lepridottero
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Lazio

3775 Messaggi

Inserito il - 20 mar 2006 : 10:56:31   Permalink al post Invia a lepridottero un Messaggio Privato Aggiungi lepridottero alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Torno sul tema del formato audio "m4a".
Non ho ancora provato a masterizzare un file per vedere se il mio hifi riesce a leggerlo.
Però ho scoperto che l'm4a non funziona su Windows Media Player, mentre non ci sono problemi con Winamp.
Conoscete delle soluzioni oppure degli aggiornamenti ecc.? O ancora meglio: qualche programma di conversione di file audio che non sia solo a validità temporanea come quelli scaricati da Download.com, che ormai li ho finiti tutti?
Grazie cari.

"I never saw no whiskey, the blues made me sloppy drunk"

Campione assoluto Fantasci femminile 2006/2007

casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia

7946 Messaggi

Inserito il - 20 mar 2006 : 11:50:37   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao, come da te già scoperto il file m4a, che in realtà si chiama AAC, è il metodo di compressione utilizzato da Apple per il suo itunes music store.
Viene letto da iTunes e dalla maggior parte dei programmi che leggono MP3, ad eccezione di tutti quelli made in Microsoft, per ovvie ragioni di mercato.
Per scriverlo su CD perchè non utilizzi la funzione "Masterizza" di iTunes?? TI fai una bella playlist di file, sia Mp3 che AAC e poi ti masterizzi il tuo CD Audio: non ci sono problemi.
Non so se sai che quando crei un cd non lo crei con i file MP3 o AAC ma lo converti in un formato leggibile dagli stereo: crei un CD Audio di 80 minuti.
Il problema invece potrebbe nascere se devi creare un CD Dati/Mp3, in cui sfrutti la capienza in byte del CD, 700MB di solito, e non la sua capienza di CD audio, 80 minuti.
Contorto, ma spero di essermi spiegato!

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.

Tore

Lazio

172 Messaggi

Inserito il - 20 mar 2006 : 12:16:29   Permalink al post Invia a Tore un Messaggio Privato Aggiungi Tore alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mi sapete dire qual'è il motivo per il quale alcuni filmati (scaricati da internet) aperti con media player mi si vedono con colori "strani"!? ...come se la ripresa fosse fatta a raggi infrarossi...
Va settato qualcosa!?

Grazie

Everything you need is around you. The only danger is inside you.

Motofraciconi.it

lepridottero
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Lazio

3775 Messaggi

Inserito il - 20 mar 2006 : 13:10:02   Permalink al post Invia a lepridottero un Messaggio Privato Aggiungi lepridottero alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da casnas

Ciao, come da te già scoperto il file m4a, che in realtà si chiama AAC, è il metodo di compressione utilizzato da Apple per il suo itunes music store.
Viene letto da iTunes e dalla maggior parte dei programmi che leggono MP3, ad eccezione di tutti quelli made in Microsoft, per ovvie ragioni di mercato.
Per scriverlo su CD perchè non utilizzi la funzione "Masterizza" di iTunes?? TI fai una bella playlist di file, sia Mp3 che AAC e poi ti masterizzi il tuo CD Audio: non ci sono problemi.
Non so se sai che quando crei un cd non lo crei con i file MP3 o AAC ma lo converti in un formato leggibile dagli stereo: crei un CD Audio di 80 minuti.

Che durante il processo di masterizzazione i file audio venissero convertiti in un formato leggibile (wma?) l'avevo intuito. Mi chiedevo infatti se tuttavia ci fossero dei problemi con il formato m4a. Non sapevo che fosse frutto della Apple, e ora che me lo dici (grazie!) do un'occhiata al programma iTunes, dato che non avevo mai fatto caso alla funzione "Masterizza".

Per quanto riguarda i colori strani (= verde) di Wmp, talvolta (raramente) succede anche a me.

"I never saw no whiskey, the blues made me sloppy drunk"

Campione assoluto Fantasci femminile 2006/2007

matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Lombardia

5911 Messaggi

Inserito il - 20 mar 2006 : 14:54:24   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matt Invia a matt un Messaggio Privato Aggiungi matt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
wma è un formato della microsoft, che non viene letto dai lettori di CD.

kapa89

Friuli-Venezia Giulia

274 Messaggi

Inserito il - 20 mar 2006 : 15:03:21   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kapa89 Invia a kapa89 un Messaggio Privato Aggiungi kapa89 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
chi ha mai visto un video in wmvhd????
chi ha mai sentito un file audio .ogg????
meditate gente meditate

Grazie Luisa

Admin
Forum Admin

Italy

12130 Messaggi

Inserito il - 20 mar 2006 : 15:51:25   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Scusate ragazzi ma sono un po' sensibile all'argomento: EVITIAMO DI SCRIVERE BESTIALITA'

@lepridottero: ottimo

@Matt: ci sono 1 milione di lettori-hifi-stereo etc etc che leggono il wma...un esempio a caso, il primo che ho trovato:
http://www.pioneer.de/it/product_overview.jsp?category_id=61&__QSUB=5&taxonomy_id=217-223

@kapa: cosa significa il tuo intervento? Assolutamente niente. Se significa qualcosa, spiegalo.
Cmq video in wmvhd non ne ho mai misti perchè al momento è ancora poco diffuso
audio .ogg invece è ben noto e ho alcuni files in ogg. Ogg è un formato di compressione audio open source. Qui c'è una buona presentazione: http://it.wikipedia.org/wiki/Ogg_Vorbis

kapa89

Friuli-Venezia Giulia

274 Messaggi

Inserito il - 20 mar 2006 : 16:01:45   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kapa89 Invia a kapa89 un Messaggio Privato Aggiungi kapa89 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
solo per avvisare:(admin non ti incacchiare)

Da ieri sta intasando le caselle di posta degli utenti italiani un nuovo tentativo di truffa basato sul meccanismo del phishing: stavolta il bersaglio è costituito dalle Poste Italiane. La particolarità di questo ennesimo attacco è la cura con la quale è stato realizzato. Per evitare danni è sufficiente cancellare l'e-mail contenente la tentata truffa.
Per maggiori info:

http://attivissimo.blogspot.com/2006/03/phishing-poste-italiane.html

(admin non ti incacchiare)

Grazie Luisa

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 27 mar 2006 : 23:53:13   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ho un problema video!

tutto lo schermo mi diventa azzurro, soprattutto le parti che dovrebbero essere bianche!

sarà un virus? un mio amico mi ha consigliato di aggiornare la scheda video?!?!!? ma come cax si fà?

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 28 mar 2006 : 08:09:13   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
norton non mi ha beccato niente! cosa sarà il problema?

circa un mesetto fà mi aveva fatto lo stesso scherzo, poi improvvisamente non ho più avuto problemi; questa volta invece è sempre peggio.

AIUTO!

Teush1980
Virata elementare

Lombardia

133 Messaggi

Inserito il - 28 mar 2006 : 09:12:15   Permalink al post Invia a Teush1980 un Messaggio Privato Aggiungi Teush1980 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da franky

ho un problema video!

tutto lo schermo mi diventa azzurro, soprattutto le parti che dovrebbero essere bianche!

sarà un virus? un mio amico mi ha consigliato di aggiornare la scheda video?!?!!? ma come cax si fà?

Ciao,

per aggiornarla, vai nel sito del produttore (Ati, Riva, etc...), non ti fidare delle versioni "modificate" (capita con driver Ati) te lo dico per esperienza personale.
Che tipo di scheda hai? Marca e modello.
Così ti posso aiutare in modo + preciso.

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 28 mar 2006 : 11:34:57   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
adesso sono al lavoro e non ricordo bene ma dovrebbe essere una ATI redeon 9200 o 9600.

grazie dell'assistenza!

Teush1980
Virata elementare

Lombardia

133 Messaggi

Inserito il - 28 mar 2006 : 12:14:51   Permalink al post Invia a Teush1980 un Messaggio Privato Aggiungi Teush1980 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bene!

Io ho la 9500pro. E da poco ho aggiornato i driver (Doom 3 non mi andava). Non conta molto il modello bensì se è o non è un Radeon.
Nel sito intenrazionale di Ati va su: Drivers & Software -> Windows XP -> Windows XP Drivers and Software -> RADEON -> Catalyst 6.3 Windows XP.
Ora puoi scegliere se scaricare tutti i file (compreso Catalyst Control Center, personalemente lo trovo inutile) oppure i soli driver della scheda. Io ho scaricato i "Display Driver Only" che poi sono 12 Mb...
La procedura che devi seguire è:
- con WinXP crea un punto di ripristino;
- disinstalla i vecchi driver da: Pannello di Controllo -> aggiungi o rimuovi programmi;
- riavvia il pc, anche se non te lo chiede;
- ora avrai una risoluzione bassissima, installa i nuovi driver.
- riavvia il pc;
Una volta riavviato il pc, i nuovi driver faranno un pò di test (tipo: il video andrà in standby, vedrai linee distorte, lo schermo nero,...) la cosa più importante è che completi tutti i test (dureranno da 30 a 60 secondi).
ASSOLUTAMENTE non devi:
- riavviare di tua volontà il pc;
- premere CTRL+ALT+CANC;
Alla fine, dopo un probabile riavvio di Windows, entrerà con la risoluzione massima possibile (a me è venuto fuori un avviso che mi diceva: il sistema operativo è stato ripristinato dopo un errore serio. E' normale)!

Questo è quello che ho fatto io e tutto funziona correttamente (WMP compreso).

Pagina: di 32 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,52 secondi. Snitz Forums 2000