Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Turismo
 Dove sciare in canada?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

stratodedu
Sequenza di curve di base

Campania

464 Messaggi

Inserito il - 31 gen 2006 : 18:43:52   Permalink alla discussione  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di stratodedu Invia a stratodedu un Messaggio Privato Aggiungi stratodedu alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Volevo sapere se qualche pazzo tra voi ha mai pensato alla possibilita' di arrivare in Canada in un mega resort per poter dire sono stato anche li...
Apparte tutto qualcuno avrebbe dritte da darmi, avrei l'intenzione ma vorrei capire tramite chi ne sa qualcosa se ne puo' valere la pena!!!

kaunitz
Sono Azzurro di Sci

Liguria

12195 Messaggi

Inserito il - 31 gen 2006 : 20:05:03   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaunitz Invia a kaunitz un Messaggio Privato Aggiungi kaunitz alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
preparati a sentirti sparare cifre da capogiro....

"Sono convinto che sulla Mausefalle si possa fare la capriola" (K. Ghedina)
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Katunga
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

6411 Messaggi

Inserito il - 01 feb 2006 : 09:05:50   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Il Canada lo conosco bene per lavoro ma ..... non in inverno.
I miei conoscenti locali mi hanno sempre parlato benissimo sia di Whistler/Blackcomb che di Lake Louise. Il primo è vicino a Vancoucer e di facile raggiungimento (115 km/2 ore). Collegato a Vancouver tramite autobus.
Whistler è considerata una delle principali resort mondiali con un grande rispetto per l'ambiente.
Non ascoltare quello che ti dicono, i prezzi sono buoni però non devi prenotare da qui tramite agenzia. Es. appartamento a Blackcomb, bellissimo, accessoriatissimo, 2 camere/6 posti letto, direttamente sulle piste € 1400 circa a settimana (234 a cranio). Come a Campiglio.
Guarda questo link
http://www.perfectplaces.com/a_Apartment-and-Condo-Rentals/2906.htm

Il sito di Whistler è: www.whistlerblackcomb.com

Quello che ti alza di parecchio il costo logicamente è il volo:
A/R Milano Vancouver. Con British € 680 circa (miglio prezzo)

Skipass 7 gg Euro 260 (come superski)

Quindi se ci vai in 6 (per dividere il costo dell'appartamento) il costo (aereo+autobus+appartamento+skipass)si aggira intorno ad euro 1250 circa. Per il cibo, se vai al risparmio puoi mangiare in casa e te la cavi con poco.

Se ci vai postaci un bel report

Franco

Katunga
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

6411 Messaggi

Inserito il - 01 feb 2006 : 09:56:41   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Un consiglio: magari l'ultimo giorno fatti una sciata a Grouse Mountain, giusto sopra Vancouver (una funivia collega la città -North Vancouver- con la zona sciistica). E' uno spettacolo, sciare con la vista di Vancouver e la sua baia sotto di te, magari di sera con la città illuminata.
www.grousemountain.com
E' un posto piccolo ma ne vale la pena per il panorama.
Io ci sono stato in estate

Franco

Modificato da - Katunga in data 01 feb 2006 13:45:13

bugaboo
Virata elementare

123 Messaggi

Inserito il - 01 feb 2006 : 14:29:00   Permalink al post  Visita l'Homepage di bugaboo Invia a bugaboo un Messaggio Privato Aggiungi bugaboo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
secondo me la cosa è fattibile, concordo con quanto detto da katunga, i prezzi non sono diversi dalle ns località, però c' è ovviamente il problema del volo, sono in attesa in questi gg di un oreventivo per uno skisafari da farsi a fine febbraio inizio marzo, non l'ho ancora ricevuto e oltrettutto sono subentrati dei problemi quindi non so se riuscirò ad andarci.
Ho comunque avuto la fortuna di andare in Canada nel '94 a fare una settimana di eliski, quindi senza impianti, in un lodge sperduto nelle montagne rocciose, ti assicuro che è un' esperienza indimenticabile, da allora il sogno è tornarci, ci sono andato vicino 2 anni fa ma poi con gli amici abbiamo optato per una settimana con le motoslitte in Quebec.
Comunque se riuscirai ad andarci devi assolutamente provare l' eliski o al limite il catskiing, perchè penso che la vera prticolarità di quelle zone è la powder, cioè la loro neve fresca che è completamente diversa dalla ns ed anche uno sciatore di medio bassa capacità può cimentarsi in discese spettacolari.
Ti consiglio comunque di dare un' occhiata a questi due siti:
www.darwinviaggi.com
http://www.seerevelstoke.com/snow

stratodedu
Sequenza di curve di base

Campania

464 Messaggi

Inserito il - 01 feb 2006 : 14:29:31   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di stratodedu Invia a stratodedu un Messaggio Privato Aggiungi stratodedu alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Direi che sei stato gentilissimo!!!!
Gia' ieri sera ho visitato il sito di whistler dato che il pomeriggio avevo visto su SiLive un report sul resort!!
Sembra davvero l'industria dello sci e sarebbe davvero bello poter vedere gli americani sotto il profilo organizzativo come sono messi....io che con gli americani ci lavoro.... posso immagginare.....comunque ti terro' aggiornato sulle decisioni del piano di viaggio.
Grazie ancora e se hai altre dritte fammi sapere!!

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,4 secondi. Snitz Forums 2000