Autore |
Discussione |
Loren
Conduzione
Piemonte
1007 Messaggi |
Inserito il - 25 gen 2006 : 08:52:38
|
Come sono le piste del Cermis? Da Cavalese sono funzionali i servizi di Ski bus per le altre località della Val di Fiemme? Per chi c'è già stato: sono gradite tutte le informazioni che mi potete dare e/o anche immagini. Ciao e grazie in anticipo
|
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci
Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 25 gen 2006 : 09:00:27
|
Cermis non è il massimo, poche piste ma una giornata o due le merita... da Cavalese il servizio skibus ti porta in tutto il resto della val di Fiemme se vuoi andare in val di Fassa o sul SellaRonda ti tocca organizzarti con un taxi o un amico Forumista (uno a caso che abita a Cavalese ) per andarci, ma una giornata almeno la merita... ristoranti carini ce ne sono un'infinità locali conosco poco, non frequento molto, ma c'è il Murdok a Cavalese che dicono sia un broccolatoio discreto, altrimenti a Predazzo il Poldo Pub dove spesso fanno musica dal vivo |
il rospo è diventato un principe... il brutto anatroccolo è diventato un cigno il bruco è diventato una farfalla... ma io quando'è che mi trasformo?!?
|
Modificato da - Nexus 7 in data 25 gen 2006 09:00:56 |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Loren
Conduzione
Piemonte
1007 Messaggi |
Inserito il - 25 gen 2006 : 09:54:02
|
Ho prenotato la settimana bianca dal 26/02 al 05/03 allo Sporting Club del Cermis. Per caso sei tu di Cavalese? Magari sei anche maestro di sci? Dovrei anche prendere lezioni, la scuola di sci del Cermis è valida? Vorrei vedere anche gli altri comprensori della zona e se mi fermo solo lì. Sono con un'amico ed abbiamo anche la macchina per girare, solo che entro le cinque di ogni pomeriggio dobbiamo tornare a cavalese per prendere l'ultima cabinovia e la sera non possiamo uscire. Ciao e grazie delle informazioni. |
|
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci
Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 25 gen 2006 : 10:08:41
|
sì, no, sì
sono di Cavalese, non sono maestro di sci, la scuola del Cermis è valida... l'albergo è carino, purtroppo come dici tu la fregatura è che sei obbligato a star su...
non sono sicuro che però almeno una sera in settimana non vada anche oltre le 17.... |
il rospo è diventato un principe... il brutto anatroccolo è diventato un cigno il bruco è diventato una farfalla... ma io quando'è che mi trasformo?!?
|
|
|
Loren
Conduzione
Piemonte
1007 Messaggi |
Inserito il - 25 gen 2006 : 12:01:03
|
Citazione: Messaggio inserito da Nexus 7
sì, no, sì
sono di Cavalese, non sono maestro di sci, la scuola del Cermis è valida... l'albergo è carino, purtroppo come dici tu la fregatura è che sei obbligato a star su...
non sono sicuro che però almeno una sera in settimana non vada anche oltre le 17....
Alla sera ci si potrebbe divertire anche lì, dipende che gente arriva e se siamo fortunati in quella settimana , poi ci sono piscina, sauna, discoteca ecc. Un uccellino mi ha suggerito che nelle settimane del carnevale arrivano anche tante straniere . Comunque il mio scopo principale è conoscere le dolomiti (non ci sono mai stato) e migliorare un pò con gli sci (li ho cambiati quest'anno, sono sciancratissimi e sul ripido non sono capace a condurre). Se hai la pazienza di aspettarmi nelle nere possiamo fare qualche sciata insieme (magari con qualche fanciulla ) Ciao
|
|
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci
Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 25 gen 2006 : 12:39:49
|
sarò in ferie sia il 25-26-27 sia dal 3 all'8... sicuramente 4 curve insieme ce le faremo |
|
|
|
Loren
Conduzione
Piemonte
1007 Messaggi |
Inserito il - 25 gen 2006 : 13:25:49
|
Citazione: Messaggio inserito da Nexus 7
sarò in ferie sia il 25-26-27 sia dal 3 all'8... sicuramente 4 curve insieme ce le faremo
Ok, mi faccio vivo io qualche giorno prima di partire |
|
|
kaleos
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Campania
3688 Messaggi |
Inserito il - 25 gen 2006 : 13:41:56
|
Loren tu parti ed io arrivo, peccato. Sarò in Val di Fiemme la settimana dopo la tua, dal 4 in poi. Mi raccomando non rovinarmi tutte le piste.
Doctor, tu che sei un esperto nonchè indigeno, per salire alle piste di Pampeago/Obereggen conviene farsela da Predazzo o da Pampeago stesso? E poi ancora, le piste di Passo Lavazè meritano una visitina? |
Il corpo umano è costituito al 70% da neve sciolta
|
|
|
FASSA
Moderatore
6823 Messaggi |
Inserito il - 25 gen 2006 : 13:42:08
|
Due precisazioni:
1.Non so quanti anni hai,ma il Murdok è un broccolatoio da "tempo delle mele" o poco più.
2.Le straniere è più facile trovarle quando non ci sono baraonde di italici.Carnevale è abbastanza italiana come ricorrenza, per cui avrai si fauna estera a go-go, ma non in quantità e qualità come da dopo l'Epifania fino a un paio di settimane prima di Carnevale.
Di più nin zò, e ripasso la bala al Doc. |
|
|
Loren
Conduzione
Piemonte
1007 Messaggi |
Inserito il - 25 gen 2006 : 14:23:23
|
"Mi raccomando non rovinarmi tutte le piste." Certo che se sono tanto ripide me le faccio tutte derapando e non so quanta neve rimane dopo il mio passaggio . Scherzi a parte con il maestro spero di migliorare un pò, è da tanti anni che scio ma poco e autodidatta .
|
|
|
Loren
Conduzione
Piemonte
1007 Messaggi |
Inserito il - 25 gen 2006 : 14:29:59
|
Citazione: Messaggio inserito da FASSA
Due precisazioni:
1.Non so quanti anni hai,ma il Murdok è un broccolatoio da "tempo delle mele" o poco più.
2.Le straniere è più facile trovarle quando non ci sono baraonde di italici.Carnevale è abbastanza italiana come ricorrenza, per cui avrai si fauna estera a go-go, ma non in quantità e qualità come da dopo l'Epifania fino a un paio di settimane prima di Carnevale.
Di più nin zò, e ripasso la bala al Doc.
Io sono molto più su di età, altro che il tempo delle mele!!!!Magari. Mi accontenterò delle italiane (con le lingue non sono una cima) |
|
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci
Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 25 gen 2006 : 14:35:37
|
grazie delle precisazioni FASSA... ma io il Murdok non l'ho mai frequentato, parlavo per info indirette (tu invece come fai ad essere aggiornato? )
@Kaleos: Lavazè mai stato, non credo valga una giornata per un "turista"... Pampeago/Predazzo conviene la prima se sali presto, perché già dopo le 9-9.30 ti tocca farti la maratona con gli scarponi dal parcheggio agli impianti, ma sei subito in pista e torni con gli sci fino lì; da Predazzo sei comunque più comodo come parcheggio (specie se non sali all'alba delle 8 come me) ma devi farti un pezzo in telecabina (10 minuti) dal parcheggio alla base delle piste da sci |
|
|
|
kaleos
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Campania
3688 Messaggi |
Inserito il - 25 gen 2006 : 20:12:00
|
Grazie Nexus, e che mi dici delle strade per arrivarci? Immagino che per Predazzo la strada sia più scorrevole rispetto a quella per Pampeago.
Al Rolle invece ci si arriva in una mezz'oretta? Bene o male vorrei girarmi tutti i comprensori che ancora non ho visitato, Cermis, Obereggen, Lusia, Rolle, e ritornare in Val di Fassa che ho visitato 5-6 anni fa. |
Il corpo umano è costituito al 70% da neve sciolta
|
|
|
FASSA
Moderatore
6823 Messaggi |
Inserito il - 26 gen 2006 : 01:28:23
|
@Nex: Doc,19 anni di frequentazione della Val di Fassa e relative esperienze mi hanno insegnato qualcosina... |
|
|
Loren
Conduzione
Piemonte
1007 Messaggi |
Inserito il - 14 feb 2006 : 15:03:37
|
Ciao Nex, tra dieci giorni arriviamo a Cavalese, non vedo l'ora . Com'è la situazione? neve, piste, straniere? |
|
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci
Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 14 feb 2006 : 15:49:25
|
neve bella piste ottime straniere non so |
|
|
|
Discussione |
|