ieri per la prima volta in vita mia ho provato a sciare e mi è subito piaciuto, quindi ho deciso di imparare seriamente e nelle prossime settimane proseguirò con il frequentare piste e corso con maestro. Ieri ho affittato sia sci che scarponi, ma adesso ero tentato ad acquistare subito gli scarponi e magari gli sci a fine stagione o il prossimo anno.
Io ho un piede a pianta larga e sono alto 175 cm, penserei a qualcosa di molto comodo adatto a sciatori amatoriali.
Grazie per i vostri consigli...
Modificato da - Teozena in data 09 gen 2006 19:41:32
ciao, la scelta dello scarpone è mooooolto delicata.....
possiamo sciorinarti una riga di marche e modelli che non finisce più, ma la scelta definitiva tocca al tuo piede...
il consiglio migliore è di prenderti una mezza giornata libera, andare in qualche negozio di zona ben fornito e provare provare provare modelli e marche diverse in modo da provare quello più adatto alla conformazione del tuo piede....
dedica almeno 20/25 minuti per scarpa in modo da sentire bene ogniu sensazione, calcola che mediamente in negozio la temperatura ambientale è sui 24° quindi uno scarpone che stringe in negozio sulla neve sarà una morsa!! senti bene che la caviglia sia bloccata ma non da bloccare la circolazione, il tallone non si deve alzare, non devi avere troppo spazio per fare movimenti in lateralità con la pianta del piede....