Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Volkl Racetiger SL Racing 06
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ziobarda

14 Messaggi

Inserito il - 07 gen 2006 : 20:51:25   Permalink alla discussione Invia a ziobarda un Messaggio Privato Aggiungi ziobarda alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Per chiudere la prima settimana di stagione (1-7 gennaio) in val gardena ho voluto scialare ed ho affittato un Volkl Racetiger SL Racing 06 da 160cm (modello slalom da gara, non lo "slalom carver"). Ve ne faccio una veloce recensione. (se volete una foto di me che lo mostro orgoglioso dovete aspettare la prossima settimana).
Il modello è questo --> http://www.oliviero.it/articolo.php?codice=12899

Premetto che :
Posseggo un atomic Supercross sx:9 comprato quest'anno e con cui ho sciato questa settimana (tranne l'ultimo giorno appunto)
Prima avevo un Salomon equipe 10rc di 3 anni fa. Ma ho provato anche i salomon 10 2v, i 3v e un volkl p60 di un paio di anni fa (credo)
Scio discretamente bene ma non ho esperienza di gare.

Estetica Francamente, sono bellissimi. Giallo fosforescente acceso e nero. Una bella palettona davanti e un "codone" dietro. La gente ci teneva gli occhi sopra in fila in seggiovia.

Sensazioni Cosa vi aspettate che vi dica? Che è un brutto sci? Che non vale i soldi che costa? Ahimè no, non lo dico. E' uno sci spettacolare. Bisogna avere una buona centralità per usarli bene, la prima discesa mi sono trovato un pò sbilanciato sulle curve condotte in pendenza. Rispetto ai miei (i già citati sx:9) mi sono subito accorto che perdonavano "meno". Ma dalla seconda discesa......
Il ritorno della potenza è brusco rispetto al mio ma molto meno di quanto potessi immaginare, lo sci non vibra e non si sposta neanche se lo spingi a martellate, dove lo metti va, inamovibile né sulle lastre di ghiaccio nè sui cumuli ormai tipici che costellano le piste alle 3 del pomeriggio.
Con i miei: piegato sulla neve con gli sci in conduzione, provo a forzare e piegare un pò di più con caviglie e bacino ma bene o male sento il limite in cui lo sci smette di essere stabile.
Con questi: sci che praticamente sono già di laminissima mi dico, "vabbè adesso che pende un po' di più li piego ancora". Risultato, sti maledetti mi sembravano perpendicolari al terreno e non accenavano a vibrare, a scivolare o a derapare. Inkiodati. Mano quasi al suolo sui curvoni veloci (ma le gambe chi ce le ha???).Insomma il limite sono state le mie gambe. E poi non vi dico la libidine di sentire le gambe che schizzano via sinistra/destra, sinistra/destra.(anche qui il limite sono state le mie gambe)
Loro tengono ad libitum, finche spingi e le gambe ti reggono sti sciucci non si impensieriscono minimamente.
I Contro Non sono sci da settimana bianca, o almeno non da mia settimana bianca. Mi sono stancato in 6 ore quanto in tutte gli altri giorni in cui ho sciato 7 h/day. Sono una libidine folle ma bisogna starci sopra e spingere, nella passeggiata non rendono e anzi ti costringono a fare un movimento che se manca crea solo una sciata un po' alta e scomposta. Ma è un contro per uno sci da gara?
Giudizion finale: Libidinosi.
Non mi resta che provare i racetiger slalom carver che dovrebbero essere per fisici e sciatori appassionati ma non agonisti.
Spero che queste righe interessino a qualcuno...ciao!

enrico_vera
Virata elementare

Veneto

126 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2006 : 09:37:39   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di enrico_vera Invia a enrico_vera un Messaggio Privato Aggiungi enrico_vera alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
molto interessante la recensione...
posso sapere la tua età, altezza e peso? per farmi un'idea delle tue caratteristiche...
dovrei provarli anch'io a breve ma son davvero così affaticanti?

ciao e grazie...

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Guts
Sequenza di curve di base

Lombardia

364 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2006 : 10:04:28   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Guts Invia a Guts un Messaggio Privato Aggiungi Guts alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
mi han detto vari negozianti che sono praticamente uguali ai miei, quindi posso confermare quanto detto, sono sci che se li impari a gestire vanno da dio, perdonano poco ma danno un sacco di soddisfazioni, sempre piantati come due binari. e anche quando pieghi tanto nn si scompongono.
coi miei se fai curve a raggio stretto ogni tanto ti schizzano fuori, anche i racetiger fan lo stesso?

Se esiste il paradiso, sicuramente è pieno di neve!!

Modificato da - Guts in data 09 gen 2006 10:05:09

Teozena
Moderatore

Liguria

7832 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2006 : 10:20:18   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Teozena Invia a Teozena un Messaggio Privato Aggiungi Teozena alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
devo ammettere che i volkl racetiger mi attirano veramente tanto......

devo ancora provarlo ma visto così sembra uno sci stupendo......

a Livigno provvederò a farci un giretto

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

7340 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2006 : 13:50:25   Permalink al post  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Teozena

devo ammettere che i volkl racetiger mi attirano veramente tanto......

Clamoroso al Cibali !!!!!!!! Teo interessato a qualcosa che non sia Atomic .......

Si vede che sta ancora smaltendo l'alcool accumulato durante le feste .......

Barcollo ma non mollo .....
Antonio

Teozena
Moderatore

Liguria

7832 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2006 : 14:19:06   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Teozena Invia a Teozena un Messaggio Privato Aggiungi Teozena alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
eh eh casf

cmq niente smaltimento di alcool, la linea racetiger mi pare sia di altissimo livello e mi piace veramente tanto....

per quanto riguarda il gigante non credo cambierò più per almeno un paio di stagioni, visto che sono immensamente soddisfato del mio GS11....

però ho appena venduto il mio sci da slalom da negozio e acquistato un LT11 per sciare in campo libero......adesso però......c'è un buco per fare slalom eh eh.....

sto valutando se aspettare per vedere come cambia lo slalom di atomic oppure prendere una bella offerta per un racetiger coppa pescato su ebay......

devo meditare......

FAkk
Sequenza di curve di base

494 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2006 : 19:00:32   Permalink al post Invia a FAkk un Messaggio Privato Aggiungi FAkk alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Teozena

sto valutando se aspettare per vedere come cambia lo slalom di atomic oppure prendere una bella offerta per un racetiger coppa pescato su ebay......

devo meditare......

non è da te...però devo ammettere che tante volte la curiosità si fa sentire...Se ti interessa quello di quest'anno Atomic è veramente velocissimo, stabilissimo e abbastanza rigido, pesa tantissimo, ben di più del volkl...ed è più faticoso. Però sai com'è...eh ehciao!

Teozena
Moderatore

Liguria

7832 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2006 : 19:16:27   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Teozena Invia a Teozena un Messaggio Privato Aggiungi Teozena alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io ho provato quello dello scorso anno.....un treno, ma anche molto nervoso e distruttivo, invece mi hanno detto che quello di quest'anno è più fluido e pastoso mantenendo la sua reattività fulminea.....

ziobarda

14 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2006 : 19:51:47   Permalink al post Invia a ziobarda un Messaggio Privato Aggiungi ziobarda alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Compio 29 anni alla fine di febbraio. Peso 73 kg per 1.73m. Lo sci non è faticoso al punto che non lo si può comprare se non si è agonisti, forse ho esagerato. E' che a me dopo le prime 2/tre discese è salita così tanto la "libidine" che ho cominciato a spingere come un dannato e ho finito la benzina verso le 3 (ma gli impianti li sono andati ad aprire io eh eh).

Teozena
Moderatore

Liguria

7832 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2006 : 19:56:07   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Teozena Invia a Teozena un Messaggio Privato Aggiungi Teozena alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
zio è stata un ottima recensione cmq........

ziobarda

14 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2006 : 20:06:36   Permalink al post Invia a ziobarda un Messaggio Privato Aggiungi ziobarda alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,06 secondi. Snitz Forums 2000