Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Tecnica
 Video a tradimento
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

f348

Lombardia

36 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2006 : 15:23:11   Permalink alla discussione Invia a f348 un Messaggio Privato Aggiungi f348 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti.....
Settimana scorsa mi hanno filmato a tradimento !!!!
Non sapevo che il mio amico mi stava filmando con la sua macchina fotografica, altrimenti avrei fatto un poco di più lo sborone.... !!!!!

Guardate questo filmato e siate il più possibile critici !!!!
http://www.filelodge.com/files/hdd6/130017/2005_1221_105544AA.AVI

Ciao e buone sciate a tutti !!!

Montiti2
Moderatore

Lombardia

1681 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2006 : 19:38:50   Permalink al post Invia a Montiti2 un Messaggio Privato Aggiungi Montiti2 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
eri a borno!!!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Guts
Sequenza di curve di base

Lombardia

364 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2006 : 19:46:21   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Guts Invia a Guts un Messaggio Privato Aggiungi Guts alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
sulla sciata nn mi pronuncio, nn son buono ad analizzare e dare consigli.
il commento del tuo amico è fantastico!

"un dono della natura. Dio l'ha forgiato per gli sci"

Se esiste il paradiso, sicuramente è pieno di neve!!

f348

Lombardia

36 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2006 : 19:52:45   Permalink al post Invia a f348 un Messaggio Privato Aggiungi f348 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sì, ero a borno, sulla centrale....

Il mio aamico non capisce molto di sci, altrimenti non avrebbe fatto quel commento.....

Orsu', fatemi sapere che ne pensate dello sf***to che scia!!!

Sempre buone sciate !!!

Rospus
Pronto per il Comitato

Abruzzo

3089 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2006 : 23:12:49   Permalink al post Invia a Rospus un Messaggio Privato Aggiungi Rospus alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Se ti ritieni uno sf**ato per come sci, per me non ci sono termini...
In attesa della vivisezione degli esperti ti comunico la mia deferente ammirazione.

RealSki 2009 - Photo Gallery

berry
Virata elementare

Abruzzo

114 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2006 : 00:41:59   Permalink al post Invia a berry un Messaggio Privato Aggiungi berry alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Così al volo?
Ok. Le cose più evidenti.
Con il busto ti inclini troppo verso l'interno (mentre le spalle dovrebbero restare il più possibile orizzontali angolando all'altezza dell'anca). Con questo pendio (con questa neve) e con il raggio di curva così ampio ciò non ti provoca problemi ma il baricentro così interno (e di conseguenza l'esterno non carico) è un difetto che dovrebbe essere corretto.
Meno importante è invece l'assenza di countering come quello che vedi nella figura (molto pronunciato), necessario per velocizzare l'azione e stringere meglio.

Per il primo difetto ci sono molti esercizi che maestri fanno fare (bastoncini tenuti aventi orizzontali o verticali, braccio interno su scarpone interno ecc.), per il secondo un esercizio utile è quello di appoggiare entrambi i bastoncini o ancor meglio (soprattutto se fatto non in campo libero) passare un bastoncino dietro le spalle durante la curva. Cmq un buon maestro (meglio se giovane) saprà sicuramente indirizzarti al meglio.

Modificato da - berry in data 10 gen 2006 01:08:34

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino

9395 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2006 : 08:33:17   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
difetti: flessione delle caviglie appena accennata, spalla interna "cadente", tendenza alla rotazione delle spalle (si vede in particolare da dietro nelle curve in posizione), e tendi ad allungare ed allargare le curve (conseguenza della scarsa tenuta, che deriva come dice berry dalla posizione scorretta del baricentro con scarico dello sci esterno)
pregi: braccia ben avanti, busto abbastanza spezzato, e sostanzialmente controlli abbastanza bene lo sci, anche se riuscendo a gestire meglio gli archi di curva manteresti un buon controllo sulla velocità (accelerare o meno quando e se lo vuoi tu )

complessivamente comunque non è male, i consigli sono gli stessi di berry...
aggiungerei tanta tanta serpentina e superparallelo cercando di badare a mantenere archi di curva e velocità costanti

il rospo è diventato un principe...
il brutto anatroccolo è diventato un cigno
il bruco è diventato una farfalla...
ma io quando'è che mi trasformo?!?

casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia

7946 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2006 : 11:39:31   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vedo che due esimi forumisti (il primo esimio in quanto competente, l'altro vabbè, è simpatico...) mi hanno preceduto dicendo quanto più c'era da dire.
Aggiungo solo tre cose che a mio parere andrebbero sottolineate:
1 - Complimenti, è in complesso una sciata gradevole da vedere e bel parallelismo degli sci
2 - alcune volte tendi a chiudere in salita la curva e questo non va bene. Inoltre, quando incorri in questo errore (si vede proprio nella curva prima di passare davanti al tuo amico che riprende) ti "aggrappi" allo sci interno per effettuare il cambio. Ti distendi cioè tirandoti su sull'interno, senza alleggerire gradualmente su entrambe le gambe.
E' un errore poco visibile, ma visto che io a volte lo faccio molto più di te, lo conosco bene (e me lo sento correggere un sacco di volte! )
3 - Più o meno in tutte le curve dovresti essere più graduale. c'è un momento in cui infatti sei passivo, perchè hai esaurito il movimento da fare ma non puoi ancora effettuare la distensione. In quel momento ti lasci trasportare dalla sciancratura e dopo carichi di nuovo per chiudere la curva, col risultato che fai la curva in tre fasi: primo carico, momento morto, secondo carico per chiudere.

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.

f348

Lombardia

36 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2006 : 13:12:37   Permalink al post Invia a f348 un Messaggio Privato Aggiungi f348 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie a tutti dei consigli !!!

x berry : nella sequenza non spezzo d'anca solo perchè i raggi di curva sono ampi e perchè la neve era morbida, di conseguenza sarei affondato parecchio.... !!

x nexus : ho riguardato il filmato e non mi sembra d'aver aumentato nè raggio nè velocità dell'azione.Non capisco anche quando dici che ho una "tendenza alla rotazione delle spalle (si vede in particolare da dietro nelle curve in posizione)". Mi spiegheresti cosa intendi ?

x casnas : l'errore che, secondo me, si vede nel filmato è quello dell'abbassamento del braccio interno a fine curva, ciò mi porta ad abbassare la spalla e a "cadere" di conseguenza sullo sci interno. La distensione alto/interno/avanti la inizio con entrambe le caviglie, con una leggere prevalenza della caviglia esterna, ma avendo la spalla interna bassa dò l'impressione di distendere solo partendo dall'interno, anche se ciò non avviene. O meglio, avviene in alcuni passaggi di gigante ma solo nel pali e quando sono arretrato...
La gradualità nell'esecuzione delle curve non l'ho ancora trovata del tutto perchè sono passato da poco agli scarponi Head RD , più duri del mio vecchio tecnica ma decisamente più precisi soprattutto sulla caviglia. Non ho ancora trovato le sensazioni giuste durante il piegamento e quindi vado un poco a strappi. Delle volte mi sono trovato quasi a "fine corsa" del gambetto già a 3/4 di curva... !!!
Credo comunque di averlo risolto nelle ultime sciate.......
Il "puntino" nero che si vede in alto era l'allenatore dello sci club che ci correggeva, e mi faceva appunto notare questi miei atteggiamenti.

Ciao a tutti e buone sciate....

P.S. Altri consigli sono comunque bene accetti....

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino

9395 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2006 : 13:21:30   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
se guardi le curve da dietro si vede che le spalle girano verso l'interno della curva, come se seguissero, anzi anticipassero, le punte degli sci...
quanto al discorso archi di curva/velocità, potrebbe essere un'impressione dovuta al cambio di ripresa e/o di pendenza...

il rospo è diventato un principe...
il brutto anatroccolo è diventato un cigno
il bruco è diventato una farfalla...
ma io quando'è che mi trasformo?!?

tommi87
Conduzione

Marche

1385 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2006 : 15:26:42   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tommi87 Invia a tommi87 un Messaggio Privato Aggiungi tommi87 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
per me un po troppo seduto

La vita umana non dura che un istante, si dovrebbe trascorrerla a fare ciò che piace.
in questo mondo fugace come un sogno viver nell’affanno è follia, ma non rivelerò questo segreto del mestiere ai giovani; visto come vanno le cose oggi potrebbero fraintendermi.
Giovanni Lindo Ferretti

Atomic
Pronto per il Comitato

3148 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2006 : 18:34:54   Permalink al post Invia a Atomic un Messaggio Privato Aggiungi Atomic alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Faccio i complimenti innanzi tutto ai magnifici forumisti che da questo video sono riusciti a estrarre tanti piccoli difetti da correggerti e poi a te per come scii....
Io non è che ci ho trovato molti errori, certo poi leggendo i commenti e riguardando bene il video a rallentatore.....
...ma con il senno di poi tutto è più facile!

PS: Siete così b******i e pignoli che quando avrò il mio video ci penserò 100 volte prima di darvi il link!

Sono Wolf...risolvo problemi!

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2006 : 21:38:23   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
per mè sei il top!!! complimenti, io non mi sono mai fatto filmare ma la prossima volta che vado mi faccio riprendere......se scio come tè accendo un cero alla madonna

Che sci hai usavi durante il filmato?

guinsciolin
Scio come Franz

1693 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2006 : 21:47:38   Permalink al post  Visita l'Homepage di guinsciolin Invia a guinsciolin un Messaggio Privato Aggiungi guinsciolin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
sistema le spalle (come già detto cadono all'interno) e poi ... vai a fare le selezioni!

se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
george bernard shaw

f348

Lombardia

36 Messaggi

Inserito il - 11 gen 2006 : 09:24:08   Permalink al post Invia a f348 un Messaggio Privato Aggiungi f348 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ho usato Head Gs da 185, versione Comitato/coppa. Gli scarponi sono Head RD.

Grazie dei complimenti......

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 11 gen 2006 : 11:53:43   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
comlimenti ancora!! immaginavo che aveve in mano un bel gs per di più 185cm

quanto sei alto?

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,26 secondi. Snitz Forums 2000