Ciao a tutti vendo un pò di sci... Fischer SL cm 151 di due anni fa con attacco Salomon in perfette condizioni Fischer GS cm 183 (due paia) con attacchi salomon Blossom GS cm 178 (nuovi, usati solo una volta) Rossignol cm 160 da SL in buonissime condizioni di tre anni fa
se volete contattami via mail
Modificato da - perlu in data 21 nov 2005 14:59:51
cerchiamo di capirci: tutti gli sci sono carving per trovare uno sci che non lo sia devi andare indietro direi di almeno 7-8 anni
uno sci carving è (semplificando molto) uno sci che ha una sciancratura molto evidente, ossia spatola e coda visibilmente più larghe del centro, oltre ad avere in genere un ponte (l'altezza del centro sulla neve) proporzionalmente più evidente... per cui messo sugli spigoli disegna da solo un bell'arco di curva più o meno stretto in funzione delle caratteristiche di cui sopra
da questo deriva ovviamente una diversa tecnica di curva, che a sua volta influenza la costruzione degli sci: non si gira più "sbandando" lo sci da una parte all'altra, ma si guida lo sci con i piedi, lo si deforma con l'azione delle forze e si sfrutta la sciancratura stando sugli spigoli (quel che credono di fare certi autodidatti buttando le ginocchia da una parte e dall'altra, magari sedendosi per poter sfiorare la neve con la mano a circa 10 cm dall'attacco )
ovviamente la mia spiegazione è sintetica ed approssimativa... ma spero di essere stato almeno abbastanza chiaro da invogliare a cercare migliori e più complete spiegazioni e dimostrazioni da un professionista
il rospo è diventato un principe... il brutto anatroccolo è diventato un cigno il bruco è diventato una farfalla... ma io quando'è che mi trasformo?!?